Ho notato i potenziamenti ora, che in realtà servono solo ad aumentare la difficoltà.
Affermazione errata - ecco perché, potenziamento per potenziamento:
* pointer - ne parliamo giù
* speed-up - ne parliamo giù
* expansion - ci sono 3 livelli di espansione della trappola: utili, no?
* inverter - permette di mandare indietro l'oggetto più vicino al bordo, in modo da salvarlo in extremis: utile, no?
* laser - distrugge l'oggetto più vicino al bordo: utile, no?
* freezer - tiene bloccato l'oggetto più vicino al bordo finché si vuole: utile, no?
* decelerator - rallenta tutti gli oggetti attualmente in gioco: utile, no?
* kickback - fa in modo che tutti gli oggetti attualmente in gioco, invece di uscire, tornino indietro automaticamente: utile, no?
* nuke - distrugge tutti gli oggetti attualmente in gioco: utile, no?
* magnet - acchiappa tutti gli oggetti attualmente in gioco: utile, no?
Il puntatore non serve a nulla, ti indica solo il più vicino a te ma non il più vicino al bordo o quello che ci arriverà per primo.
Affermazione errata: il pointer indica, instante per istante, precisamente l'oggetto più vicino al bordo.
La velocità aumentata rende solo più difficile perché così miri meno facilmente e per gli spostamenti piccoli ti muovi troppo... soprattutto quando ne prendi uno, ottenendo il potenziamento, e ti muovi per prendere l'oggetto a pochi pixel di distanza.
Bisogna farci la mano (non è difficile), ma la velocità aumentata rende possibili recuperi a maggiore distanza: utile, no?
Le sfere se colpiscono i lati li attraversano, è un bug molto grave visto soprattutto la dimensione del pad... Ai quali si può poi aggiungere il malus della velocità.
Non è un bug: la regola del gioco (dichiarata) è che per prendere un oggetto bisogna far passare il suo centro nell'area dei raggi della trappola - in altre parole, i lati della trappola stessa non contano