FF XII L' Impero di Rozaria

Binitu

il Re degli Allocchi
kotipelto ha detto:
E poi cosa vuoi fare?andare anche a Disneyland? ^^

mi sembra già abbastanza grande così....se ci avessero aggiunto anche l'impero di Rozaria sarebbe stata una cosa veramente immensa...

Scusa ma da quando in qua in un FF ci si è limitati a parti di mondo? Oltretutto oscurando la maggiore potenza mondiale assieme ad Archadia!!! La mia non mi sembra una lamentela assurda...anzi! Avrebbero potuto risparmiare deserti e praterie e darci Rozaria!
 

kotipelto

Eroe Elementale
e quindi tu preferivi due imperi molto piccoli invece di uno immenso e fatto meglio? mi sembra un pò strano sinceramente...se avessero aggiunto Rozaria probabilmente in 2 secondi si arrivava da un posto all'altro...con un mostro tra una zona e l'altra...
 

Binitu

il Re degli Allocchi
kotipelto ha detto:
e quindi tu preferivi due imperi molto piccoli invece di uno immenso e fatto meglio? mi sembra un pò strano sinceramente...se avessero aggiunto Rozaria probabilmente in 2 secondi si arrivava da un posto all'altro...con un mostro tra una zona e l'altra...

Non ho detto questo. E' indubbio che avrei preferito un altro impero immenso, se il costo era sacrificare qualche dungeon m isarebbe andato benissimo. Non ho detto che avrei voluto 2 imperi minuscoli. Come fai ad accontentarti dopo un omissione cosi pesante di un intera parte di Ivalice?
 

Bierah

Member
Anche a me sarebbe piaciuto andare a Rozaria... poi è strano che non sia stata messa... in altri FF si poteva visitare liberamente il mondo...
 

SalvoXXX

FFOnline User
Uno dei tanti errori commessi da FFXII.
Dato che il gioco è incentrato sulla guerra fra Archadia e Rozaria,mi pare assurdo il solo fatto che non si possa visitare.
Sulla vastità del mondo,sono d'accordo ma secondo me potevano essere eliminate tante ambientazioni inutili.
Un esempio e Nabudis.
Un elemento importante dato che a causa della negalite ne è avvenuta la distruzione.Eppure è completamente trascurata,una città distrutta messa li tanto per far presenza.Mah...
DOVEVANO inserire l'impero di rozaria e permetterne l'esplorazione,e caratterizzare meglio anche Al-cid,personaggio interessante ma non approfondito.
Un mancanza gravissima a parer mio.
EDIT: Oh my,ora che ho controllato con search c'è gia una discussione sull'impero di rozaria. ^_^
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=13193&highlight=Rozaria
 

Agilufo

- Shalafi -
asd., Salvo, mi hai preceduta di poco^^.

Che faccio? Chiudo?
no, dai.... unisco questa conversazione all'altra.

Binitu, per la seconda volta ti invito ad utilizzare il tasto SEARCH prima di aprire un nuovo topic!

FF mightyduck ha detto:
Esatto, la curiosità su Rozaria è rimasta, e anche relativamente parecchio. Non dico che sia un peccato perchè appunto doveva andare così, era programmato, però un pochino scoccia.
Tra l'altro Al-Cid è ganzissimo come personaggio: un truzzo così gentliluomo, dall'accento sovietico poi è tremendamente originale :D e un ruolo più ampio non gli avrebbe fatto male, concordo.

uh_hu?
ma non era spagnolo?
 

Agilufo

- Shalafi -
FF mightyduck ha detto:
Esatto, la curiosità su Rozaria è rimasta, e anche relativamente parecchio. Non dico che sia un peccato perchè appunto doveva andare così, era programmato, però un pochino scoccia.
Tra l'altro Al-Cid è ganzissimo come personaggio: un truzzo così gentliluomo, dall'accento sovietico poi è tremendamente originale :D e un ruolo più ampio non gli avrebbe fatto male, concordo.

uh_hu?
ma non era spagnolo?
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Agilufo ha detto:
asd., Salvo, mi hai preceduta di poco^^.

Che faccio? Chiudo?
no, dai.... unisco questa conversazione all'altra.

Binitu, per la seconda volta ti invito ad utilizzare il tasto SEARCH prima di aprire un nuovo topic!



uh_hu?
ma non era spagnolo?

scusami, hai ragione :)
 

kotipelto

Eroe Elementale
forse voi non vi rendete conto di quello che state dicendo...davvero preferivate zone molto più piccole di due imperi? perchè parliamoci chiaro...se avessero aggiunto anche Rozaria di certo non l'avrebbero fatta grande...avrebbero fatto una ventina di zone grandi come la porta sud di Rabanastre...ma sì...quando si tratta di criticare va ben tutto no?
 

Binitu

il Re degli Allocchi
kotipelto ha detto:
forse voi non vi rendete conto di quello che state dicendo...davvero preferivate zone molto più piccole di due imperi? perchè parliamoci chiaro...se avessero aggiunto anche Rozaria di certo non l'avrebbero fatta grande...avrebbero fatto una ventina di zone grandi come la porta sud di Rabanastre...ma sì...quando si tratta di criticare va ben tutto no?



ma solo tu hai tirato fuori la storia dei 2 imperi piccoli. Io dico che si potevano tranquillamente risparmiare certi immensi dungeon tipo praterie, deserti e nam yensa che hanno costruito solo per quel noiosissimo leveluppaggio ed esplorazione che hanno deciso di farci fare in questo capitolo (in FFX se ricordi bene il tutto era molto piu equilibrato). Oltretutto la Palude di Nabreus e Nabudis le hanno messe senza neanche farle entrare nella trama, potevano risparmiarsi tutte queste cose e farci vedere l' impero di Rozaria, almeno la capitale, se non altre locazioni. Non si chiede mica la luna :D
 

kotipelto

Eroe Elementale
Binitu ha detto:
ma solo tu hai tirato fuori la storia dei 2 imperi piccoli. Io dico che si potevano tranquillamente risparmiare certi immensi dungeon tipo praterie, deserti e nam yensa che hanno costruito solo per quel noiosissimo leveluppaggio ed esplorazione che hanno deciso di farci fare in questo capitolo (in FFX se ricordi bene il tutto era molto piu equilibrato). Oltretutto la Palude di Nabreus e Nabudis le hanno messe senza neanche farle entrare nella trama, potevano risparmiarsi tutte queste cose e farci vedere l' impero di Rozaria, almeno la capitale, se non altre locazioni. Non si chiede mica la luna :D

noiosissimo leveluppaggio che se non lo fai sei fottuto per il resto del gioco...o preferivi un leveluppaggio sempre nelle stesse zone con sempre gli stessi mostri e di conseguenza sempre stessa exp?mah...e dopo che ti mettevano la capitale sai cosa dicevi?la stessa cosa che dici della palude e di Nabudis..."cosa l'hanno messa a fare se tanto con la storia non ci azzecca?"
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
Binitu ha detto:
ma solo tu hai tirato fuori la storia dei 2 imperi piccoli. Io dico che si potevano tranquillamente risparmiare certi immensi dungeon tipo praterie, deserti e nam yensa che hanno costruito solo per quel noiosissimo leveluppaggio ed esplorazione che hanno deciso di farci fare in questo capitolo (in FFX se ricordi bene il tutto era molto piu equilibrato). Oltretutto la Palude di Nabreus e Nabudis le hanno messe senza neanche farle entrare nella trama, potevano risparmiarsi tutte queste cose e farci vedere l' impero di Rozaria, almeno la capitale, se non altre locazioni. Non si chiede mica la luna :D
i due imperi nn sono affatto piccoli anzi sono a volte troppo vasti
 

kotipelto

Eroe Elementale
Baralailv99 ha detto:
i due imperi nn sono affatto piccoli anzi sono a volte troppo vasti

credo che tu non hai capito quello di cui stiamo parlando ^^...infatto Rozaria non c'è...e si sta discutendo sul fatto che avrebbero dovuto metterla...anche secondo me va fin troppo bene così...
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
ho capito benissimo solo ke mi sn espresso male volevo dire ke è inutile mettere anke Rozaria qll ke c'è va anke troppo bene adesso hai capito?
 

cj1988

Master of Ceremonies
io nn sono rimasto per niente amareggiato x l'assenza d rozaria...alla fine i dungeon sono tanti e anke abbastanza differenti l'uno dall'altro...cioè se mettevano anke rozaria sarebbe venuta fuori come arcadia e la sua capitale archades...cosa potevano inventare di più?? C sarebbero stati comunque dungeon simili a quelli che c hanno messo (come deserti, altre città distrutte, ecc...)
E poi è anke una questione d tempo e di capacita del dvd...visto che volete un gioco immenso provate voi a programmarlo tutto (compresa la grafica e tutte le opzioni del caso)!! scommetto che non sapete nemmeno lontanamente che lavoro bisogna fare x costruire anke una sola città di ff12...
Cmq io nn considero affatto inutili Nabudis o la palude...anzi!! il fatto che nn compaiano nella storia ma devi andarci tu mi sembra che aumenti la sensazione di libertà che offre ff12... ah e concordo col fatto che al-cid doveva avere un ruolo + centrale nella storia!!^^
 
Top