Ci sono un sacco di oggetti che sono difficili e che per prenderli ci vuole pazienza:
In FFX-2, se non fosse per gli 8 che ho, è molto difficile avere gli Iron Duke; molto difficile, non come prenderle, ma in quantità, sono le Medicine dell'Eroe; l'Adamantite, anche quello, molto difficile.
Direi che anche la sfera Stoltezza di Gippal sia una palla, Sicuramente Re degli Elementi, Enterprise, Uovo Nutriente, Reattorautoma, Super Chocobo, Arte dell'Inviolabilità, Il Successo, Mascotte, Fist Lady, Top Model e Aggiustatutto sono delle seccature da prende. (io le ho prese tutte)
In FFX le cose che sono pallose da prendere sono sicuramente le Materioscure, la Medaglia del Prode si, ma non tanto, sinceramente se sei ben allenato sei pronto per sconfiggere i mostri più forti che sono delle cavolate, le protezioni con Fiocco e HP apeiron insieme, almeno che non si sia fortunati fino al quel punto, penso che tutti abbiano sconfitto almeno 50 volte Dark Yojimbo, io la bellezza di 80 scontri, Ali per l'Ignoto, Equazione Cubica su queste ultime due è vero si può fare tangente, ma non te ne danno tante, e per durata battere Der Richter.
In FFIX le cose difficili da prendere sono l'Exalibur II, Materioscure, completare il menù Oggetti al massimo, Chocobo per tempo, continuerei all'infinito.....
In FFVIII penso che quelli più difficili siano Dagmata, Monolite, Stele di Rosetta, FORT UP, Amuleto di Kuzna, Anello Ossidato (Impara J-DESTR) ed anche qui continuerei all'infinito.....
in FFVII Master Materia, Chocobo per tempo, ecc........