L' RpG perfetto

pissio

Osservatore di eclissi
Jeegsephirot ha detto:
Le mie barzellette sono esclusivamente a sfondo sessuale
a sfondo omosessuale, dì le cose come stanno :D

Zanna ha detto:
L'RPG perfetto in forma videoludica dovrebbe presumere al di là del comparto tecnico una libertà e un approccio "ruolistico" al pari di ciò che avviene con la controparte cartecea, ma fino ad oggi non è mai stato possibile ricreare tutto questo nonostante siano usciti degli ottimi titoli soprattutto per PC.
a proposito di libertà direi che vanno menzionati i due capitoli di Shenmue e Yakuza (sempre prodotti Sega) dove c'è una storia da seguire ovviamente ma dove la libertà d'azione è lasciata completamente al giocatore e non più a limitazioni impostate dallo sviluppatore
 

mitsuhashi

Nuovo utente
Uao.... tutto ciò che avete postato è buono e attendibile,ma mi fa anche capire che forse ho fatto una domanda un pò troppo generica e scontata.
Mi scuso con voi e dunque vi chiedo:
-Cosa prendereste dai vari FF per realizzare un buon(se non vogliamo dire perfetto)
RpG?

[(+)]
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
"PRENDEREI SQUALL!!!!!UNOO11111"

MA ANCHE NO!

uh, il job system di FFX-2 (ovviamente la base, non le sailor-gabbiane)
la trama credo di nessun ff, preferirei un lufia.
e basta
 

Zanna

Mamoru Takamura
mitsuhashi ha detto:
Uao.... tutto ciò che avete postato è buono e attendibile,ma mi fa anche capire che forse ho fatto una domanda un pò troppo generica e scontata.
Mi scuso con voi e dunque vi chiedo:
-Cosa prendereste dai vari FF per realizzare un buon(se non vogliamo dire perfetto)
RpG?

Trama: FF7
Personaggi e caratterizzazione: FF6
Ambientazione: FF12
Gameplay: prenderei il meglio di ciò che offrono FF5-FF6-FF7-FF9
OST: FF7/FF6/FF9 a scelta
Longevità: come sub quest direi FF12, non saprei quale scegliere per il resto perchè non ho mai trovato nella saga FF un modello di longevità.

E comunque anche così sarebbe ben lontano dall'essere perfetto come jrpg :p
 

pissio

Osservatore di eclissi
Zanna ha detto:
Trama: FF7
Personaggi e caratterizzazione: FF6
Ambientazione: FF12
Gameplay: prenderei il meglio di ciò che offrono FF5-FF6-FF7-FF9
OST: FF7/FF6/FF9 a scelta
Longevità: come sub quest direi FF12, non saprei quale scegliere per il resto perchè non ho mai trovato nella saga FF un modello di longevità.

E comunque anche così sarebbe ben lontano dall'essere perfetto come jrpg :p
non quella del chocobo di FFIX come sidequest? :S
trovo sia quella meglio riuscita in tutta la saga ed è pure piuttosto corposa per tempo che ci si impiega a completarla, le cacce scadono con Yazmat.......
per il resto condivido il tuo parere, anche se mescolare i job di FFV con le materia non so cosa ne venga fuori :p
 

mitsuhashi

Nuovo utente
Sinceramente..............
Penso che il sistema delle classi di FF V possa andar bene e credo anche che per lo sviluppo delle statistiche si potrebbe usare modelli di sferografie (solo per le statistiche,perchè per le abilità terrei il FF V job sistem) come in FF X


:ffx03:
 

CloudStrife92

Inuyasha
comunque anche secondo me un RPG per essere perfetto dovrebbe avere tutte queste cose, il bello è che secondo me, come fanno in moltissimi giochi, evolvono la grafica, ma non evolvono lo stile e tutti i fattori tecnici e i alcuni giochi addirittura li peggiorano andando sempre più avanti.......e poi non è vero che FFVIII non è bello, è una questione di gusti!!!!non sarà perfetto ma.......e pur sempre un mitico final fantasy.........ciao a tutti
 

mitsuhashi

Nuovo utente
Sono d'accordo su ciò che dici e credo che uno degli imperativi degli RpG della nuova generazione sia quello di dare la massima libertà all'utente (vedi il discorso sferografie e job system) ed avere una trama che dia la possibilità di integrare ottimamente non solo le sub-quest,ma anche i vari sottogiochi (in maniera che non siano impiegati come pausa per impedire che cali la longevità dell'interesse verso il gioco,perchè i realizzatori potrebbero sfornare delle paccate allucinanti che stonerebbero con l'RpG e non servirebbero a nulla).


:ffx02: :ffx01: :ffx03:
 

dan-cloud92

lupo di mare
-buona grafica per capirci qualcosa
-se possibile buon sonoro nei momenti più noiosi
-buona giocabilità
-storia intrigante
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
dan-cloud92 ha detto:
-buona grafica per capirci qualcosa
-se possibile buon sonoro nei momenti più noiosi
-buona giocabilità
-storia intrigante

Rispondo punto per punto:

-Che intendi per buona Grafica? Anche un 2D stile Riviera the Promised Land è buona grafica a mia opinione.
-Sonoro: Il sonoro dev'essere sempre buono e orecchiabile, e non ci devono essere momenti noiosi.
-Concordo, anche se preferisco una giocabilità ottima
-Storia intrigante, purchè non includa insulse love story
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
per job system proprorrei qualcosa che si avvicini il più possibile a quello del tactics,che reputo il migliore fra tutti quelli che ho avuto modo di provare.
 

mitsuhashi

Nuovo utente
cagau ha detto:
per job system proprorrei qualcosa che si avvicini il più possibile a quello del tactics,che reputo il migliore fra tutti quelli che ho avuto modo di provare.

A FF tactics non ho ancora giocato, com'è il suo job system?

:ffx04:
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Secondo me un rpg perfetto, in quanto perfetto :D, dovrebbe accontetare tutti gli amanti di rpg. La perfezione non esiste, possiamo solo avvicinarci.

A parte gli attributi propri di ogni videogioco, dovrebbe avere una storia così bella e varia da tenerti sempre incollato allo schermo: commovente, divertente, esaltante e mai banale.
Protagonisti caratterizzati in modo impeccabile, quasi come se fossero veri.
Una colonna sonora di massima qualità che ti accompagni, senza essere troppo ripetitiva.
 
Top