Varie La canzone preferita di Final Fantasy

Sotanaht

Psyches Iatreion
Sarei curioso di sapere qual'è la vostra canzone preferita dell'intera serie.

Due piccole premesse però prima di tutto:
1- Valgono solo le "canzoni" NON i "pezzi strumentali"
2- Valgono sia le canzoni originali contenute all'interno dei giochi, sia le canzoni "postume" (sempre ufficiali, non di fan) che magari sono dei riarrangiamenti a forma di canzone di pezzi strumentali (come spesso è accaduto in svariate compilations e non solo...)

Per quanto mi riguarda io sono innamoratissimo di questa canzone semisconosciuta tratta dall'album "Love Will Grow", intitolata "The Day Will Come" (Tōi Hibi no Nagori), in pratica è un tema di Final Fantasy V rifatto magnificamente a canzone, che molti associano alla figura di Galuf ed al suo tenero rapporto con la nipote.

http://www.youtube.com/watch?v=Rhti5zRXS1Q&playnext_from=TL&videos=z2yptC0vydU
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Sono indeciso tra Tsuki no Akari la ending di FFIVDS e Kiss me goodbye, sono curioso di sentire Dancing Mad cantata in distant world 2.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Se valevano anche i pezzi strumentali, credo avrei detto "Someday the dream will end" di FF X, anche perchè la marcia verso Zanarkand, con questa musica che non si interrompe neanche durante i combattimenti, non la potrò mai scordare... :)

Però non si puòòòò... e quindi non dico nulla perchè sono indecisissimo tra Suteki da ne - Melodies of Life - Eyes on me :|
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Sono indeciso tra Tsuki no Akari la ending di FFIVDS e Kiss me goodbye, sono curioso di sentire Dancing Mad cantata in distant world 2.

"Tsuki no Akari", ovvero il leggendario Theme Of Love (o Theme Of Rosa) di FFIV rifatto a canzone in occasione del lancio di FFIV DS, è un capolavoro!

http://www.youtube.com/watch?v=p5UMohX62kw

EDIT:
Per inciso, anche Aria Di Mezzo Carattere (FFVI) è un capolavoro, specie nella sua versione "operistica"

-Prima Parte:
http://www.youtube.com/watch?v=7NC45S948ss

-Seconda Parte:
http://www.youtube.com/watch?v=qJi6Hyu7-zo&feature=related
 
Top