Oh, gesù... non ho potuto gustare appieno la stragrande maggioranza dei pezzi riarrangiati, ma cosa lo dico a fare? Chi se ne infischierà mai?
Prima di divagare, sarà meglio stilare una listuola. Ecco, io mi sono potuto "godere" la Suteki da Ne ( entrambi gli arrangiamenti integrati nel FFX ), la Melodies of Life e la Rose of May. Inoltre sì, One Winged Angel, l'originale e il remiss di Advent Children. Mille Words manco la ricordo più, ma me la sono dovuta sorbire, con tutta probabilità, più di una volta.
Dunque, premessina. Mi domando già da un po' di tempo quali sono gli elementi che nel momento dell'ascolto della canzone in questione ce ne potrebbero far innamorare perdutamente, ma ovviamente non ho trovato risposte valide, o anche solo decenti. Tuttavia si può dire che c'è pezzo e pezzo. Oh, può capire che si sia rimasti colpiti ( positiva o negativa-mente ) dalla canzone in due occasioni differenti, localizzati in due contesti anch'essi differenti. Questo cosa provoca? Rivolte dei croati, ossia incroaescenze? Più che altro dà più di un sapore alla malefica canzone.
E' così capitato che un tempo mi piacesse la Melodies of Life ( la sfruttavo per immaginarmi la grande nevicata del dicembre 1996 ), ma spesso mi capita di percepire una sensazione vicina al vomito ( forse perché l'ho ascoltata anche in macchina! misero me! ), e allora che dire, mi piace? Boh!
Andiamo avanti con la lista. La Rose of May la apprezzo stilisticamente, ma non mi ha detto nulla ( l'immaginazione non la potevo avere in quel periodo ) ( ne ho sentita una versione cantata in inglese su youtube. )
Passiamo alla prossima...Suteki da Ne. Non la ricollego a ciò cui era associata nel videogame ma all'angoscia dello scorso Agosto. Ma mi è capitato di delibarla.
E in ultimis la One Winged Angel. Non c'era pezzo più delizioso, anzi succulento, quando si voleva visionare un mio impeto omicida, ma oramai non riesco più a rievocare bene i sentimenti che provo nell'occasione.
La versione di Advent Children è troppo rocchettara. Trooooppo per me :/
In sintesi insomma... le canzoni che conosco, mi piacevano di più qualche tempo fa