FF VIII La colpa di Ellione

ShadoWings

Cosplay for Life
Strife90 ha detto:
ASSOLUTAMENTE NO
1 Durante l'attacco dell'esercito esthariano a whinil Ellione non si trovava li, bensì ad Esthar(rapita x via dei suoi poteri) e Laguna pure xkè era deciso a salvare la sua nipotina
io non credo che sia l'attacco la causa della morte bensì il parto...

2 sempre d'urante l'attacco Raine dunque si trovava sola,decise di opporsi ai soldati galbadiani ke la uccisero, ma prima di morire invocò il nome di Laguna ma lui non c'era xkè impegnato a salvare Ellione... tempo dopo la ragazza venne a saperlo e si sentì profondamente in colpa in quanto,se non fosse stato x lei, laguna sarebbe rimasto a whinil e avrebbe difeso Raine. la morte di parto proprio non so dove l'hai tirata fuori

lo dicono sia Ellione che la fioraia di winhill (la fioraia dice che è morta subito dopo il parto o qualcosa del genere mentre ellione dice " laguna laguna... raine lo chiamò forte ma lui non era li" riferendosi a quando ha partorito..

3 Laguna sa PERFETTAMENTE ki è suo figlio tant'è vero ke parlando a Laguna sulla lagunarock ti dice"devo dirti una cosa importante" e Kiros fa riferimenti al suo aspetto fisico. Inoltre il discorso fra Laguna ed Edea all'orfanotrofio lo fa capire...

a questo non ci avevo fatto caso.. cmq non mi ricordo chi pare spiegasse che Laguna voleva tornare da Squall ma che lui ormai era troppo grande (nel frattempo della lotta ad adele e del riassettamento politico di esthar lui era entrato al garden) se non erro...

per rispondere a .:Garnet:. credo la domanda quale sia la sua colpa ottiene già la sua risposta dalla bocca di ellione stessa.. lei non voleva impedire la morte di Raine ma fare si che in quel momento Laguna fosse con lei e non ad Eshtar per salvarla... (almeno così ho capito io...
cmq è possibile anche un attacco degli eshtriani a Winhill senza l'obbligo di voler rapire delle ragazze! d'altro canto non dimentichiamo che Adele voleva dominare il mondo e gli unici che ancora le si opponevano erano i galbadiani! ^^ un attacco anche solo come tale è cmq logico! ^^
 

Strife90

mezzo-demone
ShadoWings ha detto:
Grazie! ^^ cmq il bello è che tutti la possono intrepretare a proprio modo ed essere tutti contenti! ^^ no?
giusto... peccato ke Ellione dica esplicitamente che se non fosse stato x lei le cose sarebbero andate diversamente x il suo adorato zietto.
Raine invoca Laguna subito dopo il parto,è vero, ma dimentichi ke si raccontava la storia dell'attacco a whinil da parte dei soldati di Esthar...
questa è un implicita finezza della trama di ff8... non viene mai detto esplicitamente... tuttavia è palese^^
 
Top