Varie La fine si avvicina

danypg

Magic player
Salve, ho appena letto la discussione sui topic inutili e ci ho riflettuto sopra un po'.
Ma (senza offendere le leggi di Final Marco) se continuiamo a usare search per ogni cosa già scritta, presto non ci sarà nessun argomento su cui parlare e la forum diventerà una grossa guida sui Final Fantasy.
Ora volevo sapere che cosa ne pensate voi.

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah certo, quindi scriviamo, facendolo apposta, decine di volte le stesse cose.
il cervello umano è parecchio versatile, per proporre discussioni interessanti e nuove basterebbe accenderlo.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
danypg ha detto:
Salve, ho appena letto la discussione sui topic inutili e ci ho riflettuto sopra un po'.
Ma (senza offendere le leggi di Final Marco) se continuiamo a usare search per ogni cosa già scritta, presto non ci sarà nessun argomento su cui parlare e la forum diventerà una grossa guida sui Final Fantasy.

mi spieghi a che cavolo serve aprire un thread nuovo quando invece ce ne gia uno dove la discussione è gia avviata? mah...

Cloud_Darth

Active Member
danypg ha detto:

Penso che prima di tutto dovrebbero mettere una guida di come usare il search, visto che se anche provo a cercare mi saltano fuori 15-20 pagine di discussione con la parola che sto cercando, non venendo a capo di nulla e sono costretto ad andare indietro "manualmente" (cioè sfogliando le pagine fino ai 3d più vecchi dove non ho ancora risposto).

Per quanto riguarda gli argomenti...bè devo dire che ce ne sono un bel pò, ma bisogna saperli cercare... e quindi si ricade nel punto precedente.

Cloud_Darth

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
il cervello umano è parecchio versatile, per proporre discussioni interessanti e nuove basterebbe accenderlo.

Sono d'accordo ma ci sono molti temi che prevalgono su altri, che vengono in mente più facilmente. Io ad esempio spesse volte ho avuto l'intenzione di aprire dei nuovi 3d ma mi chiedevo se non ci fossero già... e andando indietro venivo a scoprirli. Quello che voglio dire è che non è poi così facile aprire un topic nuovo, soprattutto per i neoiscritti.

DarkGrevier

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Sono d'accordo ma ci sono molti temi che prevalgono su altri, che vengono in mente più facilmente. Io ad esempio spesse volte ho avuto l'intenzione di aprire dei nuovi 3d ma mi chiedevo se non ci fossero già... e andando indietro venivo a scoprirli. Quello che voglio dire è che non è poi così facile aprire un topic nuovo, soprattutto per i neoiscritti.

1= la sezione del thread è sbagliata perchè questo è un "FF Cafè".(strano che i moderatori non se ne siano accorti :> )

2=è vero che non è facile aprire nuovi argomenti,ma questo dipende: ad esempio in FFX penso che si è detto quasi tutto, mentre in sezioni come OFF Topic, si può continuare all'infinito.

3= infine sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe avere una guida sul SEARCH in rilievo o formato pop-up. ma di questo si è già parlato e proposto (da me) allo staff. una mezza risposta io l'ho avuta, ma sta a loro decidere, e io non voglio intromettermi più di tanto.

Detto questo, per me, tale thread si può anche chiudere :rolleyes:

Cloud_Darth

Active Member
DarkGrevier ha detto:
1= la sezione del thread è sbagliata perchè questo è un "FF Cafè".(strano che i moderatori non se ne siano accorti :> )

2=è vero che non è facile aprire nuovi argomenti,ma questo dipende: ad esempio in FFX penso che si è detto quasi tutto, mentre in sezioni come OFF Topic, si può continuare all'infinito.

3= infine sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe avere una guida sul SEARCH in rilievo o formato pop-up. ma di questo si è già parlato e proposto (da me) allo staff. una mezza risposta io l'ho avuta, ma sta a loro decidere, e io non voglio intromettermi più di tanto.

Detto questo, per me, tale thread si può anche chiudere :rolleyes:
1.Si può sapere perchè hai citato il mio messaggio dicendo che "la sezione del thread è sbagliata"??
Se voglio fare un osservazione la faccio a prescindere dal 3d in cui mi trovo

2. Ultimamente non vedo 3d nuovi e intelligenti su FF a parte quello di Aerith che faceva riferimento a video di youtube

3. Il consiglio uno lo dà, poi se lo si vuole seguire è un altro paio di maniche...

Strife90

mezzo-demone
meglio un forum con meno topic ma forniti ed ordinati dove ognuno può esprimere la sua opinione con la sicurezza ke il suo post venga letto piuttosto ke un forum pieno zeppo di 3ad uguali, confusionari e mal impostati dove regna sovrano lo spam
non credi anke tu ke sia meglio la prima????
p.s. hanno ragione la sezione in cui dovevi inserire il 3ad era quella riguarante critiche e aggiornamenti

DarkGrevier

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
1.Si può sapere perchè hai citato il mio messaggio dicendo che "la sezione del thread è sbagliata"??
Se voglio fare un osservazione la faccio a prescindere dal 3d in cui mi trovo

2. Ultimamente non vedo 3d nuovi e intelligenti su FF a parte quello di Aerith che faceva riferimento a video di youtube

3. Il consiglio uno lo dà, poi se lo si vuole seguire è un altro paio di maniche...

scusa Cloud, c'è stato un equivoco. ho citato il tuo messaggio per sbaglio. io mi riferivo all'autore del thread. scusa! :eek:

Pladan

Member
DarkGrevier ha detto:
scusa Cloud, c'è stato un equivoco. ho citato il tuo messaggio per sbaglio. io mi riferivo all'autore del thread. scusa! :eek:
c'è da dire che a volte se rispondi a 3ad troppo vecchi contententi conversazioni che ti interesano arriva qualcun altro che ti dice "è troppo vecchio questo 3ad"....

DarkGrevier

Active Member
Pladan ha detto:
c'è da dire che a volte se rispondi a 3ad troppo vecchi contententi conversazioni che ti interesano arriva qualcun altro che ti dice "è troppo vecchio questo 3ad"....

vabbè dai, problema risolto. non continuiamo a spammare. ;)

Bahamut Zero

Dreamcaster
Pladan ha detto:
questo vale solo se si risponde ai thread vecchi tipo quelli di presentazione. è capitato che qualcuno desse il benvenuto ad utenti iscritti un anno prima, e che intanto o avevano scritto migliaia di post o che non si erano più fatti vivi. per il resto, nessuno dice "il thread è vecchio" se viene data una nuova risposta ad un argomento, anzi, è esattamente così che si evita che si aprano mille volte le stesse discussioni. a maggior ragione considerando che, rispondendo ad un thread che era stato dimenticato da qualche tempo, esso torna più visibile e anche gli altri utenti sono invogliati a dire la loro. è così che funzionano i forum, altro che "la fine è vicina"