La frase più bella che avete sentito in un videogioco?

Phon88

Airdryer
Io ho bei ricordi di molti dialoghi dei videogiochi, di molte frasi salienti dette in momenti salienti e di molte situazioni. Quando arrivi ad un punto del gioco e sei li, ad ascoltare rapito e ti vengono i brividi ad immaginarti di essere li e di sentire quelle frasi come se uscissero da bocche accanto a te. Se devo essere sincero il mio più bel ricordo risale a FFVIII, quando Squall e Rinoa si trovano nello spazio e sono alla deriva e parte "Eyes On Me"... E loro sono li, da soli, ma sanno che niente potrà fermarli e niente potrà ucciderli perchè ci sono solo loro... Magnifico!

Ladro

Gentil Ladro
Al momento mi vengono in mente solo alcune delle frasi dei commentatori di Madworld, chiunque abbia deciso di doppiare il commento in italiano è un genio!
Ce n'è una che la prima volta che l'ho sentita non me l'aspettavo proprio e ho riso immediatamente, era "Guarda come barcolla quella testa di *sorvoliamo*!", il tono con cui viene detta poi... semplicemente impagabile.

Qui poi c'è un'altra perla di saggezza del mondo videoludico, forse non ci crederete ma anche il mio cellulare fa così :).

Ultima modifica da un moderatore:

trincia95

"ora mi incazz*!!!" marcus fenix quando si solleva dopo esser stato trivellato di colpi xD
skerzi a parte una frase che mi ha colpito non c'è stata o almeno che adesso mi ricordi -.-

trincia95

mi sono ricordato di un discorso, nn è poetico ma fantastico:

« Sono Andrew Ryan, e sono qui per porvi una domanda: un uomo non ha diritti sul sudore della sua fronte?
No, dice l'uomo di Washington; appartiene ai poveri.

No, dice l'uomo in Vaticano; appartiene a Dio.

No, dice l'uomo di Mosca; appartiene a tutti.

Io rifiuto queste risposte. Piuttosto, scelgo qualcosa di diverso. Scelgo l'impossibile. Scelgo...

Rapture »

Arcangelo

Dark Overlord
Urdnot Wrex (Mass Effect):
“Anyone who fights us is either stupid or on Saren's payroll. Killing the latter is business. Killing the former is a favor to the universe.”

Shepard & Thane Krios (Mass Effect 2):
Shepard: "Where will you be?"
Thane: "The darkest corner with the best view."

E poi la preghiera di Thane:

"Amonkira, Lord of Hunters. Grant that my hands be steady, my aim be true, and my feet swift.
And should the worst come to pass, grant me forgivness."

drago 2

" Molti pensano che il tempo sia come un fiume che scorre lento in un'unica direzione. Ma io che l'ho visto da vicino, posso assicurarti che si sbagliano. Il tempo è un mare in tempesta. Forse ti chiederai chi sono e perché io parli così. Siediti, e ti racconterò la storia più incredibile che tu abbia mai sentito… forse.." Prince of Persia le sabbie del tempo, " Cos'è un granello di sabbia nel deserto, cos'è un granello di sabbia in mezzo a una tempesta " Prince of Persia 2008 , "Quando gli altri seguono ciecamente la verità ricorda.. NULLA E' REALE. Quando gli altri si piegano alla morale o alla legge ricorda.. TUTTO E' LECITO.
Agiamo nell'ombra per servire la luce, siamo ASSASSINI.
NULLA E' REALE, TUTTO E' LECITO" queste sono le mie preferite in assoluto :D

federossoblu

Ant of the Sky
Mi è molto piaciuto il dialogo tra Agnus e Dante in DMC4

Agnus: (sitting on stairs) It was my assumption that those demons would prove far inferior... (standing up) ...In the face of your tactics.
Dante: (a foot on a chair) You summon and kill... (kicks chair away) Summon and kill... (walks forward) I fail to see the logic here. (turns around, holds his fist near his face) Is sanity the price to pay... For power?!
Agnus: (holding a human skull) Humans...They are but stubborn and foolish. It takes a journey to Hell for them to accept and praise their God ...A fact that tickles irony's judgement. (crushes the skull and blows the remains away)
Dante: (laughing) (lying down on his side) And your judgements interest me not. (gets up) For I'm here... (moves forward) To reclaim... What is rightfully mine! (puts his hands oh his chest)
Agnus: (in his devil mode) Yamato! That is what you seek! (starts to swing his sword) And that is why I wait in your path!
Dante: (on a bench in front of Agnus) You will fumble in your opposition of my quest. (pulls out Ebony and shoots in the air) Though I encourage! (appears on top of the statue) For an opportunity to battle a being of such grand delusions as you... (pointing to Agnus) Is a sweet fortune! (kisses index and middle finger)

Agnus: How... can there be such a difference... b-b-b-between us?!
Dante: You surrendered your humanity. It's that simple.
Agnus: But you are not human! So why am I inferior?!
Dante: You assume that humans are weak. Okay, yeah, their bodies lack the physical ability of a demon. But humans possess something that demons don't.
Agnus: [writing on his clipboard] What? What is it that demons l-l-lack? Please! For the sake of my research! Please! Tell me!
[Dante shoots his clipboard into the air, scattering Agnus's research papers]
Agnus: [frantically] No... no, no! No! No!
Dante: If you're going to continue your research in the next world... [Agnus looks through the bullet hole of one of his papers to see Dante pointing a gun at him] Do your homework first. [He shoots Agnus, killing him] And the rest is silence. [pulls out Ivory and fires it into the air]

Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Devo dire che se c'è una cosa che non sopporto sono le frasi ad effetto, sono presuntuose e stupide come solo un proverbio può esserlo, e naturalmente fanno presa come un morbo.
Il problema è che ormai usare frasi ad effetto è l'unico metodo riconosciuto per "caratterizzare" i personaggi -_-"

darkdrake

Dark Cavalier Drake
* Ora, di fronte a te, posso finalmente morire. Dopo Zanzibar, ero fuori dalla battaglia. Né completamente vivo né completamente morto... Un'ombra incapace di morire in un mondo di luce. Ma presto, tutto questo finirà... finalmente...

* And now... in front of you... I can finally die. After Zanzibar, I was taken from the battle. Neither truly alive, nor truly dead. An undying shadow... in a world of lights. But soon... soon... it will... finally end...

(Grey Fox, Metal Gear Solid)