La frase più bella che avete sentito in un videogioco?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Raiden: Chi sono io veramente?
Solid Snake: Nessuno sa veramente chi o cosa è. I ricordi che hai e il ruolo che ti hanno assegnato erano un peso che dovevi sopportare. Non importa se fossero veri o meno. Nel mondo non c'è una realtà assoluta. Molta di quella che chiamiamo realtà è una finzione e, viceversa. Quello che pensi di star vedendo è vero quando il cervello ti dice che è vero.
Raiden: Ma... allora in cosa dovrei credere? Cosa lascerò di me quando non ci sarò più?
Solid Snake: Possiamo dire agli altri di avere fede in quello in cui avevamo fede noi. Quello che abbiamo trovato così importante da spingerci a combattere. Non si tratta di avere ragione o torto, ma di quanta fede sei disposto ad avere. È' questo a decidere il tuo futuro. Anche i Patriots sono una specie di finzione, a ripensarci. Senti, non stare a ragionare troppo sulle parole. Trova il significato dietro alle parole e poi decidi. Puoi trovare il tuo nome e il tuo futuro.
Raiden: Decidere per me stesso?
Solid Snake: E qualunque cosa tu scelga sarà la tua scelta.
Raiden: Non so se potrei.
Solid Snake: So che questa volta non hai avuto molta scelta, ma tutto quello che hai provato, che hai pensato nella missione, è tuo e quel che decidi di farne è una tua scelta.

(Metal Gear Solid 2 - Sons of Liberty)
 

vakkovich

Member
<<Quando gli altri seguono ciecamente la verità tu ricorda...>>
<<Nulla è Reale..>>
<<Quando gli altri si piegano alla morale o alla legge tu ricorda..>>
<<Tutto è lecito...>>
<<Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini>>
<<Nulla è Reale. Tutto è lecito>>
 

Omega

Dormo sulla collina
-La Guerra... la Guerra non cambia mai...
Fallout 3.

Prova a dirlo a Kojima e Metal Gear Solid 4.

Comunque, visto che Guybrush è stato già citato ampiamente e non voglio ripetermi mi lancio verso uno dei più grandi visionari del mondo videoludico.

Che differenza c'è tra un uomo e un parassita? Un uomo costruisce. Un parassita dice "Dov'è la mia parte?". Un uomo crea. Un parassita dice "Cosa penseranno i vicini?". Un uomo inventa. Un parassita dice "Attento, potresti pestare i piedi a Dio..."

e

Sono Andrew Ryan e sono qui per porvi una domanda: un uomo non ha diritti sul sudore della sua fronte?

No, dice l'uomo di Washington. Appartiene ai poveri.
No, dice l'uomo in Vaticano. Appartiene a Dio.
No, dice l'uomo di Mosca. Appartiene a tutti.

Io rifiuto queste risposte. Piuttosto scelgo qualcosa di diverso. Scelgo l'impossibile. Scelgo... RAPTURE.



Andrew Ryan, Bioshock. Molti generali della storia passata sarebbero stati fieri di questa persona, che purtroppo resta solo un videogioco.
 

Nooj

Member
Yuna: "Tutti abbiamo perso qualcosa di prezioso.
Casa, sogni, amici.
Ma ora Sin è morto finalmente.
Spira è di nuovo nostra.
Unendo le forze...
Avremo una nuova casa...
E nuovi sogni.
Il viaggio sarà duro,
Ma abbiamo tempo.
Insieme ricostruiremo Spira.
La strada ci aspetta.
Iniziamo a percorrerla da oggi.

..L'ultima cosa.
I compagni persi...
I sogni svaniti...
Non dimentichiamoli mai.."

Discorso Finale di Yuna in Final Fantasy X.
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Omega mi ha fregato il discorso di Rayan in Bioshock, quindi non mi resta che ribattere con una serie di battute esilaranti (una frase singola rpoprio non mi viene in mente) per quello che a parer mio è stato un finale perfetto:

"Allora, in una scala da uno a dieci, quanta paura avevi che morissi?"
"Quattro"
"Quattro?"
"Solo quattro?!"
"Si"
"Per me tu eri un otto"
"Un otto?!"
"Sì, senza dubbio un otto!"
"UN otto... quei guardiani erano un otto!"
"Stai scherzando?"
"Be', erano terrificanti!"
"Allora a chi un dieci?"
"Ai pagliacci."
"I pagliacci la spuntano sulla mia morte?!"
"Io odio i pagliacci... odio i pagliacci!"
"I pagliacci???"
"Oh, cielo... pensavi che fossi morta."
"Nooo, no"
"Si invece: ti ho visto piangere!"
"Noooo"
"Hai painto un pochino"
"stava piovendo!"
"Non è vero!"
"Eri priva di sensi e stava piovedo"
"C'era un sole fortissimo, e tu stavi paingendo"
"Il sole? Ma se eri svenuta?!"
"Vabbe', ho le tue lacrime in un vaso. Ho le prove"
"...quattro!"

- Discorso tra Nathan ed Elena alla fine di Uncharted 2 -
 

Nooj

Member
Eccone un'altra balzata nella mia memoria qualche istante fa: "Tutti nasciamo con il destino scritto nel nostro codice genetico, non si può cambiare. Non devi lasciare che il tuo destino ti incateni a se, che i tuoi geni ti dominino. Gli esseri umani possono scegliere la vita che vogliono vivere. Finalmente l’ho capito. La cosa importante è che tu abbia scelto la vita, e allora… vivi." Naomi Hunter (MGS)
 

Lyon17

18/03/2011
anche io mi butto sul classico perchè se si parla di frasi / dialoghi in un videogioco allora Monkey Island è inincitabile.


Tutto quello che ho è questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo.

The_Secret_of_Monkey_Island.PNG



Guybrush Threepwood: Quanto legno potrebbe rodere un roditore, se un roditore potesse rodere il legno?
Falegname: Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno.
Guybrush Threepwood: Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno roderebbe un roditore?
Falegname: Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se un roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?
Guybrush Threepwood: Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere.

y1p6FzEPQ0IdP7u9MzzpXgoiOd0WP-Qvd_X8OS_CIJuXGz_mMP-qUX1B7rAFKh1B5SlPscHA0kkwG8



E....ovviamente...

monkey_island1_6.jpg

In inglese è pura poesia:
Guybrush: How much wood could a woodchuck chuck if a woodchuck could chuck wood?
Carpenter: A woodchuck would chuck no amount of wood since a woodchuck can’t chuck wood.
Guybrush: But if a woodchuck could chuck and would chuck some amount of wood, what amount of wood would a woodchuck chuck?
Carpenter: Even if a woodchuck could chuck wood and even if a woodchuck would chuck wood, should a woodchuck chuck wood?
Guybrush: A woodchuck should chuck if a woodchuck could chuck wood, as long as a woodchuck would chuck wood.
Carpenter: Oh shut up.
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
Raiden: Chi sono io veramente?
Solid Snake: Nessuno sa veramente chi o cosa è. I ricordi che hai e il ruolo che ti hanno assegnato erano un peso che dovevi sopportare. Non importa se fossero veri o meno. Nel mondo non c'è una realtà assoluta. Molta di quella che chiamiamo realtà è una finzione e, viceversa. Quello che pensi di star vedendo è vero quando il cervello ti dice che è vero.
Raiden: Ma... allora in cosa dovrei credere? Cosa lascerò di me quando non ci sarò più?
Solid Snake: Possiamo dire agli altri di avere fede in quello in cui avevamo fede noi. Quello che abbiamo trovato così importante da spingerci a combattere. Non si tratta di avere ragione o torto, ma di quanta fede sei disposto ad avere. È' questo a decidere il tuo futuro. Anche i Patriots sono una specie di finzione, a ripensarci. Senti, non stare a ragionare troppo sulle parole. Trova il significato dietro alle parole e poi decidi. Puoi trovare il tuo nome e il tuo futuro.
Raiden: Decidere per me stesso?
Solid Snake: E qualunque cosa tu scelga sarà la tua scelta.
Raiden: Non so se potrei.
Solid Snake: So che questa volta non hai avuto molta scelta, ma tutto quello che hai provato, che hai pensato nella missione, è tuo e quel che decidi di farne è una tua scelta.

(Metal Gear Solid 2 - Sons of Liberty)

Senti questa, l'ho letta su facebook (in un gruppo dove mettono link relative a frasi ecc di videogiochi)...
Vamp parla con Raiden (penso durante il combattimento):
-Vamp: cos'è... sei per caso immortale anche te?
-Raiden: No... non ho semplicemente paura della morte...

frase bellissima mi è piaciuta troppo :love:
 

Arth90

Il rè dei pirati
Halo 2
Arbiter: Tartarus si chiuso nella sala di controllo...
Sergente maggiore jhonson alla guida di uno scarab: Bhe, si da il caso che io abbia trovato una chiave...
Di fronte alle porte della sala controllo, sempre alla guida dello scarab
Sergente maggiore jhonson: hey, bastardi, Toc-Toc!
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
Omega mi ha fregato il discorso di Rayan in Bioshock, quindi non mi resta che ribattere con una serie di battute esilaranti (una frase singola rpoprio non mi viene in mente) per quello che a parer mio è stato un finale perfetto:

"Allora, in una scala da uno a dieci, quanta paura avevi che morissi?"
"Quattro"
"Quattro?"
"Solo quattro?!"
"Si"
"Per me tu eri un otto"
"Un otto?!"
"Sì, senza dubbio un otto!"
"UN otto... quei guardiani erano un otto!"
"Stai scherzando?"
"Be', erano terrificanti!"
"Allora a chi un dieci?"
"Ai pagliacci."
"I pagliacci la spuntano sulla mia morte?!"
"Io odio i pagliacci... odio i pagliacci!"
"I pagliacci???"
"Oh, cielo... pensavi che fossi morta."
"Nooo, no"
"Si invece: ti ho visto piangere!"
"Noooo"
"Hai painto un pochino"
"stava piovendo!"
"Non è vero!"
"Eri priva di sensi e stava piovedo"
"C'era un sole fortissimo, e tu stavi paingendo"
"Il sole? Ma se eri svenuta?!"
"Vabbe', ho le tue lacrime in un vaso. Ho le prove"
"...quattro!"

- Discorso tra Nathan ed Elena alla fine di Uncharted 2 -

hahaha ah ok, bella:approved: io ho appena incominiato a giocarci, non vedo ora di finirlo allora... per adesso ho giocato solo per un'oretta il single player poi piu o meno 3 ore il multiplay xD, è bellissimo come gioco, e Nathe fa di quelle frasi anche quando la situazione è critica (insomma proprio come dante di Devil May Cry) che mi metto a ridere da solo...
 

Danix92

Member
Dante DMC 3:

Vergil: You are a fool, Dante! A fool... Power control anything and without it you cannot protect anyone no alone yourself!

per ora mi viene in mente questa...
 
Top