La grafica dei videogames

gioseph

Active Member
di sicuro non capiscono un ***** i tuoi amici, puoi avere la grafica migliore del mondo ma se il resto è deficitario il gioco fa schifo, mentre una grafica ormai datata o non all'altezza può reggere benissimo se il gioco possiede tutte le caratteristiche rimanenti a livelli di eccellenza, è comunque un gioco meritevole, vedi final fantasy 6, grafica datata ma uccide ogni jrpg della generazione corrente

edit: deadly premonition ne è un'esempio, graficamente fa pena, però trama, personaggi ed atmosfere sono ad altissimi livelli, quindi il gioco merita

Eh un pò la penso anche io così, ma mi sembrava maleducato dirglielo così anche se il pensiero è quello.. Comunque non ho ancora giocato a deadly premonition, ma da come ne parlate, anche senza una bella grafica, sembra davvero bello..
 
Secondo me la grafica dev'essere funzionale al titolo, mica per forza un gioco con una grafica non recentissima è brutto. Vedete gli indie come braid: è tutto 2d, però è comunque bellissimo...
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
Salve a tutti raga, oggi volevo sapere un vostro parere riguardo la grafica dei videogiochi, poichè ultimamente mi è capitato di discuterne con i miei amici.. Alcuni di loro sceglievano i giochi in base alla grafica che hanno, dando poca importanza ad altre caratteristiche, mentre un paio mettevano la grafica in secondo piano, preferendo tipo la trama, caratteristiche particolari e novità apportate... Volevo sapere voi cosa ne pensavate al riguardo, magari discutendo anche la differenza di grafica di uno stesso gioco però tra varie console per cui è uscito, senza creare però un conflitto tra i vari possessori di console, andando OT XD
Fatemi sapere cosa ne pensate, anche perchè tra miei amici non sapevo a chi dare ragione XD
Se la grafica non fosse importante tanta gente starebbe a giocare ancora a alla psx, gamecoy coluor e xbox live... di conseguenza più un gioco ha una grafica bella più lavoro vi è stato fatto dietro di conseguenza è raro che abbia una brutta grafica....
Insomma per me sto 3d ha poco senzo... la risposta è immediata a questa discussione.
 

gioseph

Active Member
Se la grafica non fosse importante tanta gente starebbe a giocare ancora a alla psx, gamecoy coluor e xbox live... di conseguenza più un gioco ha una grafica bella più lavoro vi è stato fatto dietro di conseguenza è raro che abbia una brutta grafica....
Insomma per me sto 3d ha poco senzo... la risposta è immediata a questa discussione.

Vabbè il 3D è una cosa a cui non avevo pensato, o meglio l'hai aggiunto tu ora ed è anche questo un buon oggetto di discussione, dato che è parte integrante della grafica XD
 

Nike__94

Member
Vabbè il 3D è una cosa a cui non avevo pensato, o meglio l'hai aggiunto tu ora ed è anche questo un buon oggetto di discussione, dato che è parte integrante della grafica XD

Si ma comunque per me è inutile... A parte che i televisori 3D costano un botto e poi è palloso giocare cn gli occhialini..:push:
 

il principe

Active Member
In alcuni giochi la grafica conta e in altri no. Per esempio in un gioco come Uncharted la grafica conta molto perchè per dare l'impatto "cinematografico" è ovviamente essenziale, mentre in altri giochi, soprattutto gli RPG, la grafica conta pochissimo perchè devono prevalere altri elementi come la trama, il gameplay e le musiche.
 

vince x90

Member
la grafica è importante del gioco come un buon audio . quando non conosci la trama ne il gameplay è normale che uno basa sulla grafica per vedere sè un gioco è bello oppure no perchè è la prima cosa che si vede . il gameplay è molto importante anche piu della grafica esempio a me fallout mi piace come grafica e storia mi piaceva ma come gameplay non mi pace proprio è influisce pesantemente sull mio divertimento . la storia aiuta a far piacere un gioco a volte è importante a volte non piu di tanto quindi come ordine di importanza metto
gemeplay
grafica
storia
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Voi non capite niente..... Prima di tutto si sente il sonoro e si guardano le ambientazioni...... [cit.]


Comunque dipende dal genere del gioco. Ci sono giochi in cui la grafica è abbastanza importante e altri in cui non lo è.
 

Nike__94

Member
Voi non capite niente..... Prima di tutto si sente il sonoro e si guardano le ambientazioni...... [cit.]


Comunque dipende dal genere del gioco. Ci sono giochi in cui la grafica è abbastanza importante e altri in cui non lo è.

Beh sai se ci sono belle musiche ed il gioco fa cagare non è che lo prenderei... :notrust:
 

Menebach

Member
Secondo me fate confusione tra una grafica fotorealistica e una buona grafica e basta.
Voglio dire, un gioco volutamente simile a un cartoon non avrà la grafica di un fps ambientato in era moderna. Ciò non vuol dire per forza che la sua grafica sarà brutta.
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
L'Rpg piu divertente che abbia mai giocato (nonchè il mio gioco preferito) è Valkyrie profile 1, grafica 2D orizzontale, secondo classificato FFVII, e poi ci sono the legend of dragoon, wild arms 1, kingdom hearts 1...

Perchè mi diverto di piu a quei giochi? Perchè si impegnavano a costruire storie e gameplay piu belli, non a fare grafica eccezionale

Halo I mi piace molto piu di Halo III...

sta fissa del multiplayer (che per carità è bello ma sembra dare possibilità ai developer di fare gameplay/storia di cacca) e grafica eccezionale nasce per colpa degli sparatutto, che si hanno bisogno di una bella grafica (l'attenzione non è focalizzata sul protagonista, non vedendolo fisicamente).

No... la grafica non è assolutamente la piu importante, oltretutto la grafica 2D può essere tranquillamente bella quanto quella 3D (è un modo diverso di giocare, ma pensare a New Super Mario Bros)... se disegni un gioco a mano serve un'artista ovviamente, un fumettista... ma può essere bellissimo...
 

gioseph

Active Member
Secondo me fate confusione tra una grafica fotorealistica e una buona grafica e basta.
Voglio dire, un gioco volutamente simile a un cartoon non avrà la grafica di un fps ambientato in era moderna. Ciò non vuol dire per forza che la sua grafica sarà brutta.

Si infatti hai ragione, è pur sempre una scelta riguardane lo stile del gioco... Ovviamente non per questo deve essere brutta...
 
Top