La grafica dei videogames

balthier88

lo zio ferra
attenzione però al non confondere il brutta "perchè fatta con i piedi" e la grafica "datata" cioè voglio dire

73761520090505_183451_0_big.jpg


questa è obbiettivamente una grafica fatta con i piedi,quella brutta che dicevo prima, non per demeriti della console (in sto caso il wii, che regge i mario galaxy ad esempio) ma perchè hanno lasciato il lavoro a metà

[YT]wRKwH-uH5iM&feature=related[/YT]

questa è grafica del 2001 e distrugge ancora ogni cel shading uscito nel frattempo, obsoleta ma non brutta
 

gioseph

Active Member
Hai ragione nonostante sia uscito nel 2001 la grafica è davvero stupenda... Poi Wind Waker è stupendo in qualsiasi cosa ad essere sinceri XD
Comunque capisco la differenza che hai fatto perchè sono due cose diverse...
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
è invertito!1!!1!!!!1111!!!1!

comunque la grafica influisce forse dell'1% sul giudizio di un gioco, o forse manco quello

veramente a me sulle riviste sembra il contrario...

tant'è che vengono valutati sempre giochi "di marca", mai quelli indie come primi classificati... eppure ci sono giochi indie (come castle crasher) che sono piu belli di molti giochi di marca
 

Diagne90

Member
Salve a tutti raga, oggi volevo sapere un vostro parere riguardo la grafica dei videogiochi, poichè ultimamente mi è capitato di discuterne con i miei amici.. Alcuni di loro sceglievano i giochi in base alla grafica che hanno, dando poca importanza ad altre caratteristiche, mentre un paio mettevano la grafica in secondo piano, preferendo tipo la trama, caratteristiche particolari e novità apportate... Volevo sapere voi cosa ne pensavate al riguardo, magari discutendo anche la differenza di grafica di uno stesso gioco però tra varie console per cui è uscito, senza creare però un conflitto tra i vari possessori di console, andando OT XD
Fatemi sapere cosa ne pensate, anche perchè tra miei amici non sapevo a chi dare ragione XD

Come si dice l'abito non fa il monaco , io quando devo scegliere un gioco non lo prendo in base alla grafica che offre ma al tipo di gioco
 

Mzx

Member
La grafica in un videogame copre sicuramente un ruolo importante ma non fondamentale.
L'importante è che riesca a prendermi e a farmi divertire.
 

gioseph

Active Member
La grafica in un videogame copre sicuramente un ruolo importante ma non fondamentale.
L'importante è che riesca a prendermi e a farmi divertire.

Hai ragione, un gioco deve divertire e intrattenere.. Se ha una buona grafica e poi è scocciante, è inutile poi giocarlo... Inoltre come hanno detto in molti, giochi molto vecchi con grafica non tanto buona, sono riusciti a intrattenere molto di più di giochi recenti..
 

Nooj

Member
Sicuramente se si tratta di un simulatore sportivo, automobilistico & company la grafica è essenziale. Se parliamo di un fantasy invece, magari questa passa in secondo piano: Un fantasy realistico, che fantasy sarebbe?
 

GabrixEnte

Active Member
Sicuramente se si tratta di un simulatore sportivo, automobilistico & company la grafica è essenziale. Se parliamo di un fantasy invece, magari questa passa in secondo piano: Un fantasy realistico, che fantasy sarebbe?

se però c'è una grafica super mega fantastica, ed un gameplay impossibile...

la grafica per dei videogiochi diciamo che fa bene agli occhi, ma per quella non devono trascurare gameplay e trama di un gioco.
 

GabrixEnte

Active Member
Cosa successa molto spesso in questa generazione di console .-.

eh già purtroppo accade spessimo di avere giochi con grafiche pompate ma senza arte e fantasia in fatto di musica, trama, gameplay...poi però riesci a scovare un gioco che unisce questi aspetti in un ottimo modo e tutto ad un livello più che buono, e ti innamori :love: per esempio io ho amato/amo i giochi delle serie di AC e KH per gameplay e musiche, quello è ciò che mi colpisce da subito, poi giocandoci la trama mi tiene sempre più incollato al gioco. se poi ho una grafica da alti livelli, ben venga, ma se non la ho non mi interessa, basta che non sia pixellosa XD
 
Top