La grafica dei videogames

balthier88

lo zio ferra

infatti i giochi indie ci sono su wii, hai mai sentito parlare del wiiware? comunque ti sei perso il cubo, meno 3 punti stima lol!

detto semplice semplice prima del periodo di crisi post gamecube (aveva il graficone, chissà come mai non lo comprò la massa di gente che ora lo cerca...LOL) come grafica le console nintendo hanno rotto il **** a tutte quante, addirittura il nintendone 64 aveva il processore 3 volte più potente della ps1 ed addirittura l'antialiasing (ai tempi!) ed il cubo macinava quasi il doppio dei poligoni della 2
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
infatti i giochi indie ci sono su wii, hai mai sentito parlare del wiiware? comunque ti sei perso il cubo, meno 3 punti stima lol!

detto semplice semplice prima del periodo di crisi post gamecube (aveva il graficone, chissà come mai non lo comprò la massa di gente che ora lo cerca...LOL) come grafica le console nintendo hanno rotto il **** a tutte quante, addirittura il nintendone 64 aveva il processore 3 volte più potente della ps1 ed addirittura l'antialiasing (ai tempi!) ed il cubo macinava quasi il doppio dei poligoni della 2

Non ho detto di non aver giocato mai ai giochi del cubo, ho detto di non averlo... enjoy wii-cubo :asd:

Il nintendo64 spacca, ce l'ho ancora e ancora ci gioco (per me il miglior supersmash resta quello del 64, ma mi hanno detto che esiste una patch per quello del wii in modo da fixare gli squilibri disastrosi)

Il cubo era bello e l'avrei preso, solo che io avevo gia la ps2 e mia madre non mi avrebbe mai comprato il cubo... e io non avevo di certo i soldi per prenderlo da me a quell'età :(

del wiiware non sapevo nulla, l'ho lasciato ammuffire il wii come ho detto perchè mi appallavo mortalmente

piu che altro quando torni la sera stanco dalla palestra non sopporto giocare in piedi, mi piace di piu il pad... certo ci sono i giochi col pad, ma i joypad della wii sono piuttosto scomodi (come pad normali intendo) e dopo che hai speso 240 euro tra 4 controller con nunchuk è abbastanza palloso dover comprare altri pad (ne ho anche 4 per la xbox... la ps3 è rimasta ad 1 xD)

diciamo che per me la wii è diventata un ottimo gioco di società
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
Non una, ma ben due XD
Comunque è pur vero che anche io ho conosciuto i videogames con Nintendo, grazie ai vari gameboy.. Gli sono comunque debitore XD

La nintendo si è accorta di una cosa importante quest'anno

I vecchi giochi sono piu belli, e new super mario bros ha STRAVINTO

Speriamo continuino su quella strada
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
me lo stava dimenticando... sulla mia rivista di Winmagasin c'è un articolodove la microsoft afferma che a breve sbarchera il 3D senza occhiali pure sui pc...
 

balthier88

lo zio ferra
ecco, questa è la cosa che odio di più della wii, kinect e play move... a me piace stare seduto comodo mentre gioco

lo sai che la console che uso di più è il wii e sono seduto stravaccato sul divano? non ho mai giocato in piedi in 3 anni e mezzo, dopo anni speravo di finirla di leggere stereotipi e cazzate a raffica
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
Non sono stereotipi e cazzate a raffica, ho la wii e ci sono vari giochi che devo giocare in piedi

Ci sono pure quelli che gioco comodamente sul divano, ma non è vero che è uno stereotipo cazzarola -_-

chessò piglia wario were smooth movies (vecchissimo ma è il primo che mi viene in mente, non mi importa la data di uscita)

Non dire agli altri che sparano cavolo, qui nessuno offende nessuno, sto solo dicendo ciò che penso. Non è mia intenzione fare una console war anche perchè come ho detto le posseggo tutte e 3 quindi posso parlare poco xD

Comunque anche muovere le braccia è stancante in alcune situazioni, capita che ci sono delle giornate in cui sei a pezzi e vuoi giocare un gioco "brainless" e "moveless", dove devi a malapena pensare (WoW di solito funzionava bene per sta cosa, ormai ho smesso), pensa che io tanti giochi della ps3 non riesco a finirli perchè quando torno stanco dalla giornata non mi va di faticare mentalmente e quindi aspetto la giornata propizia

A zelda dovevi muovere il joypad per fare le spadate... per carità non è scomodissimo ma sicuramente è piu movimentato del pad (lol, ok fa ridere detto cosi sembro uno scansa fatiche ma ti assicuro che ci sono momenti in cui vorresti che il gioco giocasse con lo sguardo xD)
 

balthier88

lo zio ferra
boh, sta di fatto che mi nomini sempre giochi vecchissimi che dovevano sfruttare l'effetto movimento come novità, sarà un anno e mezzo che gioco senza muovermi puntatore a parte, un pò deboluccia come argomentazione "a wario ware e zelda facevi così" dopo 4 anni e miriadi di giochi giocabili col pad e basta da seduti no? vabbè finiamola qui che è meglio


edit: inizio alle 6 di solito a lavorare, fidati ti capisco benissimo quando non si ha voglia di prendere il pad in mano XD
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
boh, sta di fatto che mi nomini sempre giochi vecchissimi che dovevano sfruttare l'effetto movimento come novità, sarà un anno e mezzo che gioco senza muovermi puntatore a parte, un pò deboluccia come argomentazione "a wario ware e zelda facevi così" dopo 4 anni e miriadi di giochi giocabili col pad e basta da seduti no? vabbè finiamola qui che è meglio


edit: inizio alle 6 di solito a lavorare, fidati ti capisco benissimo quando non si ha voglia di prendere il pad in mano XD

Ho citato zelda perchè è un gioco che mi è piaciuto da morire, uguale wario (stupido ma bellissimo xD)

Come ho detto sono un giocatore appassionato, se prendo un pad in mano ne voglio uno figo, quello della wii è seriamente scomodo (sono anche viziato si)

Spendo 100 euro di tastiera, 100 di g13 e 100 di mouse per avere un gameplay ottimale e ultrafigo...

Come non gioco a giochi di macchine senza un volante
Certo quello da 640 euro se lo tengono, non rientra nelle mie possibilità xD

Il pad della xbox mi piace piu di tutti...è veramente anatomico, escluse le freccette che fanno veramente pena è il migliore a mio parere


Ah un'altra cosa, puntare col pad della wii sullo schermo per i giochi dove spari è piuttosto faticoso se è una cosa che succede "ricorrentemente",

MH3 su wii mi ha deluso parecchio sulla wii... mi aspettavo di meglio, non che sia male in se il gioco, ma che lo ritengo dello stesso livello della psp... e a quel punto lo preferisco portatile (per motivi di farming, da bravo nerd). Il passaggio a una console fissa avrebbe dovuto comportare una grafica piu bella (a monster hunter non c'è trama, da qualche parte dovrai pur recuperare)... Le musiche non è che siano poi tante (i suoni sono interessanti però), insomma sarebbe stato corretto fare qualcosa di un pò piu potente sotto il comparto grafico
 

gioseph

Active Member
Ma tutto questo con il topic non c'entra molto, direi.

Si è presa in considerazione la grafica e poi da lì si è visto in generale anche un pò gli altri comparti.. Comunque hai ragione, quindi meglio ritornare a parlare della grafica, però facendo riferimento ad altri elementi importanti nei videogames XD
 
Top