Tanto per cambiare, è una domanda difficile.
Ebbene, mi sono appassionato a dragonball dalla primissima volta in assoluto che l'han fatto vedere su italia 1, e la prima serie credo sia imbattibile. Però quando ero molto più piccolo ho visto anche la prima serie dei Cavalieri dello Zodiaco, e non mi è dispiaciuta affatto. Per cui, posto che il più cruento dei due siano indiscutibilmente i Cavalieri e che il più "stupido".. beh insomma diciamo "Leggero" dei due sia Dragonball (ricordo Goku che fa la pipì sulle telecamere dell'esercito del Fiocco Rosso
), in ultima analisi voto tantissimo..
I Cavalieri dello Zodiaco!!
Perchè la serie delle Dodici Case è la migliore quest in cartoni animati mai vista.
Perchè è più credibile di una mezza scimmietta che salva il mondo.
Perchè.. beh, insomma, questa in realtà è una sfiga dei Cdz.. perchè lo Zodiaco Cinese è più forte dello Zodiaco classico?!? (vedi anche.. perchè i cavalieri di bronzo abbattono tutti e 12 i cavalieri d'oro?!?).. però insomma, sempre Zodiaco è, ed è più sensato che una famiglia abbia il "potere di superare il limite del superguerriero più forte di tutti" infinite volte!!
Perchè la serie di Majinbu e anche di Cell ci ha anche un po' troppo rotto i maroni!!! Eh dai, tre puntate per dire 2 battute!! E pure senza senso.. Vero che anche i Cavalieri hanno anche loro puntate da 2 battute l'una, ma almeno c'è una storia-flashback-qualcosa che c'entra con la storia generale!!