La grande sfida: Dragon Ball vs I cavalieri dello zodiaco

mi piacciono entrambi ma voto per i cavalieri...DB è bello ma ci sono episodi e soprattutto certi personaggi (qualcuno ha detto la mogle di goku?!!!)che proprio potevano evitare di fare tanto sono inutili e fastidiosi. la saga GT fa decisamente schifo potevano risparmiarsela..o almeno potevano risparmiarsi di fare Pan dato che è di un'antipatia incredibile che se la perdevano nello spazio appena partivano avrebbero fatto la felicità di tutto il genere umano. i combattimenti per quanto belli possano essere sono cmq troppo lunghi, avvolte quasi infiniti. in poche parole..le prime 2 serie sono molto belle nonostante qualche episodio e personaggio completamente inutili..la serie GT è orrenda

i cavalieri invece mi piacciono di più..hanno una trama più profonda e in molti punti anche più drammatica, personaggi fantastici e mai inutili con spesso un triste passato alle spalle, non fanno in continuazione battutine inutili e non si mettono a fare i buffoni per ogni minima cosa...meglio loro

Io considero Dragon Ball finito con la morte di Freezer. Che poi doveva proprio finire così, solo che dato il successo stratosferico hanno convinto Toryama a continuarlo, e da lì parte la discesa.

Comunque, dicendo la mia: DB > SS

Ehm..nella saga di Majin-bu solo fino al sacrificio di Vegeta si può salvare. Tutto il resto è solo " io ho la trasformazione più powa" e cosi via, e non dirmi che non è vero:rolleyes:

Non dico che sia brutta, ma io preferisco mille volte di più quella di Majin Bu, dove per abbattare tale nemico sono serviti tutti i combattenti, molti sacrifici e numerosi allenamenti e trasformazioni. E' l'avversario più duro di tutta la serie Z tanto che lo stesso Goku nel finale della serie si auspica di potersi riconfrontare con lui in quanto nemico dal livello considerevole (ed è per questo che nasce Ub).
Come possiate ritenerla squallida proprio non so :rolleyes:

Beh allora spiegami quali sono gli elementi della saga di Freezer in più rispetto a quella di Majin Bu perchè al momento proprio mi sfuggono :confused:

Vediamo...
La ricerca delle sfere del drago,la comparsata della squadra Ginew,l'uccisione di Crilin davanti agli occhi di Goku che lo ha portato a diventare SS,la struttura della storia...
Nella saga di Mj non c'è nada solo lotte su lotte che non portano a niente fino allo scontro finale con Kid Bu.

Indietro