La Lista dei 5 giochi più difficili di sempre...

.Blast

Member
Trovo molto difficili diversi Indie Game, tra questi spiccano Lugaru HD che in certe parti diventa frustrante, World of Goo che con tutta la buona volontà non riesco a portarlo avanti e Super Meat Boy che ancora più frustrante di Lugaru in certi livello o.o
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Quoto chi nomina Super meat boy, è stato tosto portarlo al 100%, altri giochi difficili direi Metroid prime, Zone of the enders 2, ogni megaman per il nes e mi viene in mente Donkey kong country returns (come al solito chissà quanti me ne sono scordato).
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Ricordo con piacere il carissimo Pandemonium! che mi ha assicurato un posto a vita all'inferno D:
Altri non me ne vengono in mente, al momento.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
nessuno nomina God Hand? O: ci sarebbe anche Prinny fra quelli abbastanza difficili, ma nulla batte la stragrande maggioranza dei giochi retrò, era NES SNES e sticavoli
 

bad_hunter

Metroid Hunter
nessuno nomina God Hand? O: ci sarebbe anche Prinny fra quelli abbastanza difficili, ma nulla batte la stragrande maggioranza dei giochi retrò, era NES SNES e sticavoli

Non è semplice dire se erano difficili o frustanti, se avessero avuto salvataggi e le vite non contate non sò se sarebbero stati tosti, di certo il livello medio di difficoltà era più alto rispetto ad oggi.
 
Ghost 'n goblins me lo ricordo io, avrei dovuto citarlo ma è troppo facile citare giochi dell'era 8bit in un topic simile!!

Magari è troppo facile citare giochi difficili per definizione, però del resto Ghosts 'n Goblins mi ha tenuto intrappolato in quel limbo chiamato "secondo livello" per un sacco di tempo. Inoltre è indubbiamente più difficile di Tomb Raider. Comunque di quelli citati F-Zero GX e Ikaruga non sono 8-bit, ma diavolo, F-Zero è davvero impossibile, sfido chiunque a dire il contrario

Ecco, un gioco recente che ho trovato abbastanza ostico è Machinarium
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
uhm direi per quanto riguarda la vecchissima generazione:

Rygar
Ghost'n'Goblin
R-Type

per psx c'era invece un certo X-2 che era di una difficoltà devastante.

Ed infine per la nostra generazione un qualsiasi dei Ninja Gaiden a vostra celta (anche se forse la prima versione del primo in versione americana spacca i culi agli altri in termini di difficoltà :asd: )
 
Top