FF XII la migliore squadra(secondo voi!!)

lhioehbqed

Member
Per gli altri personaggi sempre by wiki:

Tra i personaggi giocabili in Final Fantasy XII, Penelo dispone della crescita degli MP migliore. Al Livello 99 raggiunge l'apice della potenza magica, assieme ad Ashe. A dispetto di questo vantaggio, i suoi HP e la sua Forza fisica sono,nella crescita, i più scarsi tra i personaggi; tali difetti sono parzialmente colmati da una crescita equilibrata in difesa fisica, difesa magica e velocità.


Gli HP di Ashe crescono nella media, mentre la crescita degli MP è potenzialmente la migliore della squadra. La Magia è piazzata in parità con quella di Penelo, così come la Forza. (ricordo che la forza di Penelo fa schifo!)

Vaan è il personaggio più bilanciato del gioco. A livello 99 tutte le sue statistiche sono potenzialmente le migliori della squadra, inclusi HP ed MP.

X balthier non ci sono le statistiche ma per esperienza personale gli mp sono un po' bassi, gli hp relativamente alti e la forza nella media

Basch è un personaggio molto potente fisicamente, dotato del maggior livello di HP tra tutti i personaggi e di una forza fisica uguale a quella di Vaan; questi due tratti compensano il basso livello di MP, spirito e agilità, che sono i più bassi del gioco.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Io non ho mai notato tanta differenza, però diciamo che Basch e Vaan sono i migliori, e affiancandoli con Ashe ciò il party migliori. Secondo me. Non capisco invece l'utilità di Balthier....
 

Leon90...

Active Member
Beh, visto che si è in tema vedo di chiarire un pò...premetto però che c'è veramente poco differenza tra i vari pg:

Vaan: più o meno ottimo in tutti i parametri.

Balthier: E' il più veloce, buono anche nei parametri fisici, meno in quelli magici.

Fran: Mediocre o media in tutti i parametri.

Bash: Eccelle in HP e potenza fisica. Ha però pochi MP e bassa potenza magica.

Ashe: Come Vaan, solo con parametri magici migliori (di poco) e parametri fisici peggiori (di poco).

Penelo: Eccelle in MP e potenza magica. Ha però pochi HP e bassa potenza fisica.

Inoltre i parametri di difesa fisica e magica dipendono solo dagli equipaggiamenti, non dal personaggio in questione.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Gli HP di Ashe crescono nella media, mentre la crescita degli MP è potenzialmente la migliore della squadra. La Magia è piazzata in parità con quella di Penelo, così come la Forza. (ricordo che la forza di Penelo fa schifo!)

la frase in grassetto mi fa parecchio orrore.
Ashe e piazzata molto meglio in fatto di forza rispetto a Penelo e i loro valori magici sono leggermente differenti.
a differenziare le due ragazze in fatto di incantesimi sta sul piano del tipo di magia e non sulla potenza. Ashe è portate alle magie di supporto, soprattutto bianche, e gli incantesimi di attacco sono leggermente meno potenti, mentre Penelo è l'esatto opposto. (ho provato con entrambe allo stesso livello e le conclusioni sono state queste:Ashe e migliore nelle magie bianche e verdi, mentre Penelo nelle magie nere, spaziotempo e occulte.).
sui valori di attacco devi contare che le armi possono modificare la forza di un pg e Ashe viene portata a livelli superiori rispetto a Penelo.:)
 

basch von rosembur

Nuovo utente
secondo me sono vaan equipaggiato con excalibur che è ottimo sia come mago attaccante o di supporto e come guerriero corpo a corpo balthier equipaggiato con un fomalhaut e i colpi modificabili in base all'occasione è devastante e infine basch con una lancia eccelsa o una save the queen
Devo dire che nn sono d'accordo per ashe perchè è vero che è una brava maga pero crepa abbastanza facilmente come anche penelo
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Devo dire che nn sono d'accordo per ashe perchè è vero che è una brava maga pero crepa abbastanza facilmente come anche penelo

stranamente è quella che mi dura di più:D:D
dipende anche da come li hai sviluppati e dai gambit che gli hai dato.
io con ashe mi sono messo a darle tutte le magie bianche più tutti i bonus presenti nella scacchiera licenze. se poi la fai stare un po' nelle retrovie ti dura una vita:D
 

Vinniy

Nuovo utente
Io uso fran bash e vaan all inizio avevo messo balthier al posto di fran poi ho cambiato perchè balthier levava poco e invece fran era un buon supporto per mettere furia a bash e menare con la katana o fraccie sagaci e arco di perseo però e da un po che pensavo pure ad ashe al posto di fran :ffx03::ffx03::ffx03::ffx03:
 
Top