La PS3 non decolla, Sony: "colpa di Internet"

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sony afferma che tra le cause dell'andamento poco convincente della Playstation 3 c'è una percezione negativa ingiustificata, creata "dalla proliferazione di Internet".

Dave Karraker, direttore della divisione comunicazioni corportate di SCEA, è abbastanza fiducioso della reputazione della PS3: "Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocare se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'".

Parlando delle critiche rivolte alla console, Karraker ha affermato: "Penso che molte di queste siano da addebitarsi alla proliferazione di Internet, dove una piccola minoranza può far molto rumore, alterando la percezione delle masse, sia che abbiano ragione oppure no".

"L'alterazione della percezione è guidata dai media che sembrano focalizzati nel darci addosso ultimamente, senza dipingere il quadro completo. Questa alterazione non è giustificata e sembra alimentata da persone che non hanno tutti i fatti o che vogliono portare acqua al proprio mulino".

Ad oggi le maggiori critiche hanno riguardato il prezzo della console e a quaesto proposito Karraker ha dichiarato: "Sì, il prezzo della PS3 è più alto di quello degli altri sistema, ma guardate quello che avete: processore Cell, Blu-ray Disc, hard disk integrato, HDMI 1080p, Wi-Fi e il SixAxis. Questo vuol dire aver inserito tanta tecnologia avanzatissima in un solo box".


mi posso fare solo una grossa risata perchè cio che ho letto ha davvero del ridicolo
 

Vexen91

Anomander Rake
Ma lol,il problema non è affatto internet,il problema è il loro prodotto che come rapporto qualità/prezzo sta a zero.Sembrano non capire un accidenti di marketing,fanno uscire ad Aprile una console che avevano già pronta a Natale,periodo particolarmente proficuo per le vendite(solo a natale sei disposto a buttare via 600 euri senza pensarci due volte).Non si è posta in modo competitivo con le altre console,puntando semplicemente al fatto che la Play è la console simbolo dei videogamers e non,e quindi puntando a vendere con la sola forza del loro marchio.
E ora stanno pagando la loro arroganza,
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
Jeegsephirot ha detto:
Dave Karraker, direttore della divisione comunicazioni corportate di SCEA, è abbastanza fiducioso della reputazione della PS3: "Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocare se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'".

muhahahahahahaha... è un n00b assurdo sto qui V_V
sul prezzo quasi quasi ( ma anche no ) gli dò ragione... ma è troppo lo stesso!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Vorrei inoltre soffermarmi su alcuni punti:

Dave Karraker, direttore della divisione comunicazioni corportate di SCEA, è abbastanza fiducioso della reputazione della PS3: "Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocare se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'".

Si bravi appunto: "SE VORREBBE" e non "HA". Perchè anche io se mi chiedessero se voglio una ferrari risponderei con un risonante "SI".

Parlando delle critiche rivolte alla console, Karraker ha affermato: "Penso che molte di queste siano da addebitarsi alla proliferazione di Internet, dove una piccola minoranza può far molto rumore, alterando la percezione delle masse, sia che abbiano ragione oppure no".

La piccola minoranza anti-sony è sempre esistita cosi come è sempre esistita, ed esiste ancora, la piccola minoranza anti-microsoft e la piccola minoranza anti-nintendo, ovvero cio che oggi chiamiamo FANBOY.

Ad oggi le maggiori critiche hanno riguardato il prezzo della console e a quaesto proposito Karraker ha dichiarato: "Sì, il prezzo della PS3 è più alto di quello degli altri sistema, ma guardate quello che avete: processore Cell,...


Si bravi il Cell costato un ciulo di soldi e di cui non vi siete degnati di dare un degno kit di sviluppo alle SH che ora non sanno sfruttarlo neanche al 10% e fanno fatica a sviluppare giochi in tempi "umani".

...Blu-ray Disc,...

Ma chi ve l ha chiesto? Un semplice lettore DVD no? Non me ne frega niente di avere una console che legge i Blue-Ray io voglio giocare!

...hard disk integrato,...

non voglio un pc -.- e in ogni caso se mi servisse un HD farlo come accessorio esterno no?

...HDMI 1080p,...

e chi ha una TV a tubo catodico che cavolo fa? Ma si certo ovviamente se ne deve per forza comprare uno LCD ed ecco che volano altri soldi


capirai in giappone anche il cesso ha il Wi-Fi ci mancherebbe altro che non ci fosse stato nella PS3

...e il SixAxis...

Bello schifo, un comunissimo dual shock Wireless SENZA vibrazione e malamente copiato dal Wiimote.

...Questo vuol dire aver inserito tanta tecnologia avanzatissima in un solo box".

e costosissima....
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
Jeegsephirot ha detto:
Ma chi ve l ha chiesto? Un semplice lettore DVD no? Non me ne frega niente di avere una console che legge i Blue-Ray io voglio giocare!

non voglio un pc -.- e in ogni caso se mi servisse un HD farlo come accessorio esterno no?

Il lettore bluray permette a chi crea giochi di inserire molti più dati e quindi di aumentare la qualità dei giochi sia grafica sia di "dimensioni di campo di gioco" ( mi esprimo come un mammuth ma spero di essere stato chiaro ). L'hard disk interno SE non ho capito male dovrebbe sostituire la memory card giusto ? quindi se dovessi andare a giocare a casa di un mio amico dovrei portarmi dietro tutta la console ( o smontare l'hd INTERNO ) per poter giocare coi miei dati , quindi sono d'accordo col fatto di metterlo esterno piuttosto che interno.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
eeehhh in ottemperanza ai vostri commenti tecnici mi limito ad un semplice: quanto brucia la sconfitta
 
A me sinceramente l'hard disk sembra inutile. Per dire, il Wii ha una piccola memoria integrata e supporta le schede SD, e personalmente non ho mai avuto problemi né per i salvataggi né per i giochi presi dalla virtual console, anzi, di spazio ce n'è a iosa.
Comunque, buuuh sony, buuh.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ĐΛИTΣ ha detto:
Il lettore bluray permette a chi crea giochi di inserire molti più dati e quindi di aumentare la qualità dei giochi sia grafica sia di "dimensioni di campo di gioco" ( mi esprimo come un mammuth ma spero di essere stato chiaro ). L'hard disk interno SE non ho capito male dovrebbe sostituire la memory card giusto ? quindi se dovessi andare a giocare a casa di un mio amico dovrei portarmi dietro tutta la console ( o smontare l'hd INTERNO ) per poter giocare coi miei dati , quindi sono d'accordo col fatto di metterlo esterno piuttosto che interno.

l HD funge da HD non ha altre funzioni (tra cui anche quella che tu chiami memory card anche se è molto squallida come definizione). Il lettore Blue-Ray è tutto fumo niente arrosto al giorno d oggi nessuna SH ha mai avuto "realmente" bisogno di avere un supporto su disco con cosi tanto spazio, basta vedere cosa sta facendo la Xbox 360 con i suoi dvd.
 

Rayzen

Senior Member
HAHAHAHAHAHAHA ma che geni, che menti diaboliche!!!!
"I veri giocatori sanno che la pleistescion3 è la migliore" AHAHAHAHA!!
"Gli utenti di internet sono così polli da seguire 4 fanboy e allora i 3 continenti non comprano più le nostre ps3" AHAHAHAH ma dai AHAHAHAHAHA!!
"Sixaxis? blu-ray? hdmi a 1080p?" bellamerda! che cavolo me ne faccio? a cosa mi servono?

Con queste parole al massimo riescono ad adocchiare qualche bimbominkia nutelloso!

Non pensavo che sony arrivasse in questo stato...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
accidenti, internet al rogo, parla male di ps3!
io mi accontenterei di parlar male di ff13, ma queste dichiarazioni sony hanno veramente del ridicolo. xbox mon amour :*
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
quest'uomo ha omesso una frase importantissima, anzi: VITALE alla fine del suo discorso.
"Sentite, se lo ripeto mi regalate un'altra di queste buffe camicie con la chiusura sulla schiena?"
Ma davvero, questo pensa DAVVERO che il motivo per il quale la ps3 non va (perchè NON va) è che c'è gente che ne parla male su internet?
Crede che il fatto che sia un concentrato di altissima tecnologia (a scapito della retrocompatibilità e dell'accessibilità) sia una buona scusa per il fatto che costa una fraccata di soldi e nessuno se la fila?
Che un VERO videogiocatore non prenderebbe l'X360, che ha internet e una grafica bellissima, o il Wii, che ha il sitema di controllo più rivoluzionario sul mercato e costa meno della META'?
Mamma mia, questo al posto della retina ha del castagnaccio @_@
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Confermo e sottoscrivo! Io sono SCANDALIZZATO da questa inutile trovata di mercato della sony di una play utile solo a montarci linux sopra e ad usarlo compe computer invece di una console! CHE SCHIFO
 

Zell91

Member
Pladan ha detto:
ho letto sta mattina che in corea vogliono vendere una nuova versione della ps3 con 80gb di hard disk.
Si! è vero! Io mi chiedo....cosa ci guadagna la Sony vendendo questa PS3....in Corea poi! Manco la vendessero in Giappone! O in America! La Sony oltre a sparare cavolate è anche scem@! Purtroppo mi devo comprare la PS3 perchè esce FFXIII.....599 € buttati al vento. Anzi 499 se scende....oppure 399. Il Wii è la meglio console in the world! Compratela!
 
Top