FF XII La recensione

Federik

Chocobo Knight
Stamattina mi è capitata in mano la nuova copia di PSM ke presentava la recensione di FFXII in jap.
Il gioco è stato recensito con toni straordinariamente entusiasti sia come longevità, ke grafica che come sistema di combattimanto, argomento di discussione di tutti i forum di FF.
L'unica pecca è appunto l'assenza di Nobuo Uematsu al comparto sonoro ke comunque prende un dignitoso 8.5.
Adesso nn ci rimane ke attendere la versione italiana, anke se con una recensione così aspettare sarà difficilissimo! :cool:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Federik ha detto:
Stamattina mi è capitata in mano la nuova copia di PSM ke presentava la recensione di FFXII in jap.
Il gioco è stato recensito con toni straordinariamente entusiasti sia come longevità, ke grafica che come sistema di combattimanto, argomento di discussione di tutti i forum di FF.
L'unica pecca è appunto l'assenza di Nobuo Uematsu al comparto sonoro ke comunque prende un dignitoso 8.5.
Adesso nn ci rimane ke attendere la versione italiana, anke se con una recensione così aspettare sarà difficilissimo! :cool:

be per me è stata piu scandalosa la recensione di Famitsu che gli ha dato 40/40 (e ricordo che famitsu ha dato in passato solo 5 voti del genere in tutta la sua storia) e viene dichiarato il miglior RPG su PS2, ancora di piu di DQVIII, gioco che difficilmente trovo battibile, che aveva preso 39/40. Tutti il pessimismo che avete avuto vi si sta rivoltando contro e tutto il mio ottimismo avuto per questo capitolo si sta rivelando azzeccato e cio non puo che farmi piacere quando poi diro a determinate persone: "te l avevo detto io!" :) . Ma in fondo gia si era capito dalla demo, mi è bastata quella per darmi le dovute conferme e spero che quando arrivera la versione PAL possa addirittura dire: "Questo capitolo batte anche FFVII!"
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Io,personalmente,concordo con Famitsu(che per gli old-gamers come me è quasi una Bibbia).
DQVIII era un gran bel titolo,ma mancava di un qualcosa per essere perfetto...
Visto che per ora ho giocato molto poco a FFXII,però,posso esprimere solo un giudizio parziale,ma già mi piace un sacco,e sono pochi i giochi che mi piacciono da subito.
Comunque mi riservo un commento più completo per quando l'avrò in via definitiva,e l'avrò finito.

(Ah,io ero uno di quei pochi ottimisti)
 

Federik

Chocobo Knight
Jeegsephirot ha detto:
be per me è stata piu scandalosa la recensione di Famitsu che gli ha dato 40/40 (e ricordo che famitsu ha dato in passato solo 5 voti del genere in tutta la sua storia) e viene dichiarato il miglior RPG su PS2, ancora di piu di DQVIII, gioco che difficilmente trovo battibile, che aveva preso 39/40. Tutti il pessimismo che avete avuto vi si sta rivoltando contro e tutto il mio ottimismo avuto per questo capitolo si sta rivelando azzeccato e cio non puo che farmi piacere quando poi diro a determinate persone: "te l avevo detto io!" :) . Ma in fondo gia si era capito dalla demo, mi è bastata quella per darmi le dovute conferme e spero che quando arrivera la versione PAL possa addirittura dire: "Questo capitolo batte anche FFVII!"

Bravo Jeeg, concordo con te, anke secondo me riuscirà a spodestare FFVII dal trono. Gia che ci sono voglio ricordare che per l'uscita giapponese del gioco c'è stata una folla incredibile, con file ke si registravano 10 ore prima dell'apertura. Inoltre a questo "evento" a partecipato anke Nobuo Uematsu con Angela Aki, interprete del brano Kiss Me Good Bye, presente in FFXII, se nn sbaglio. Durante l'esibizione è stata anke cantata una riintepretazione di Eyes On Me, canzone ke ha fatto sognare tutti i giocatori di FFVIII! :cool:
 

Cloud revenge

Muahahahah
Anche io sbavo da giorni in attesa di questo nuovo capitolo :) !!!cosa ne pensate del nuovo license system? Secondo me è sicuramente un metodo ottimo per chi si vuole veramente sudare le abilità e darà grandi soddisfazioni nel veder crescere il proprio pg!! Però manca quella specializzazione che mi è tanto cara che separa i maghi neri dai guerrieri etc. o meglio ancora l’eccelso sistema dei materia di FF VII (se non lo avete ancora capito io sono per FF VII FOREVER :D :D !!!). Entrambi i metodi obbligavano il giocatore a usare una strategia ben definita…ho paura che con l’andare del tempo gran parte di questo si perda come succedeva in final fantasy X! Voi? :)
 

Federik

Chocobo Knight
Cloud revenge ha detto:
Anche io sbavo da giorni in attesa di questo nuovo capitolo :) !!!cosa ne pensate del nuovo license system? Secondo me è sicuramente un metodo ottimo per chi si vuole veramente sudare le abilità e darà grandi soddisfazioni nel veder crescere il proprio pg!! Però manca quella specializzazione che mi è tanto cara che separa i maghi neri dai guerrieri etc. o meglio ancora l’eccelso sistema dei materia di FF VII (se non lo avete ancora capito io sono per FF VII FOREVER :D :D !!!). Entrambi i metodi obbligavano il giocatore a usare una strategia ben definita…ho paura che con l’andare del tempo gran parte di questo si perda come succedeva in final fantasy X! Voi? :)

Io sn contento ke le magie si torni a comprarle come nei primi capitoli, ma sn 1 pò dubbioso sulla specie di sferografia del XII, infatti anke quella del 10 nn mi è piaciuta molto, ma mi pare di aver letto ke x ogni pers. esistono delle "zone d'ombra" ma nn sono sicuro...
 

Rayzen

Senior Member
Anchio ho letto la recensione su PSM(è da 3 anni ke lo leggo^^) e L'ispettore minari devo dire ha fatto un gran bel pezzo di recensione, il gioco si è preso un bel 10 in pagella, il gioco sembra stupendo, anche se si discosta dal classico ritornando alle origini, il gioco sembra essere perfetto sotto ogni punto di vista ma sn rimasto perplesso sul sistema di sviluppo (license system)!! voi ke ne dite?
 

Federik

Chocobo Knight
Der Richter ha detto:
Cosa significa comprare lae magie ?

Una volta ke tu ottieni la licenza x usare 1 magia devi andare nel negozio di magie, come accadeva in FFI ad esempio e aquistarla come se fosse 1 oggetto! :cool:
 

Federik

Chocobo Knight
Pladan ha detto:
Ma quando dovrebbe uscire in italia final fantasy xii? Non vedo proprio l'ora!

Dovrebbe uscire entro Natale '06, salvo ulteriori ritardi, in pratica esce dopo la PS3 che, nonostante i ritardi dichiarati dal presidente di Sony dovrebbe giungere negli scaffali di tutto il mondo a inizio novembre....
...state pensando anke voi di farvi 2 bei regali di Natale? :cool:
 

Airgil

Corrupt Emperor
Il mio Final Fantasy preferito rimane il VII, ma il XII è superiore per alcuni motivi :

- il sistema di combattimento del XII è innovativo, originale e funzionale, a differenza di quello del VII che manca di originalità e innovazione

- la grafica del XII ha spinto al massimo la PS2, mentre la grafica del VII non ha spinto al massimo la PSOne

- gli effetti sonori del XII sono ok, quelli del VII sono molto semplici, alcuni ricordano quelli dei giochi del commodorre 64

- le musiche del XII sono composte con strumenti reali, quelle del VII utilizzano anche suoni puramente digitali



Cmq secondo me un paio di personaggi del XII mancano di personalità, ma questo è un parere personale, sicuramente ad altri piaceranno.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Airgil ha detto:
Il mio Final Fantasy preferito rimane il VII, ma il XII è superiore per alcuni motivi :

- il sistema di combattimento del XII è innovativo, originale e funzionale, a differenza di quello del VII che manca di originalità e innovazione

- la grafica del XII ha spinto al massimo la PS2, mentre la grafica del VII non ha spinto al massimo la PSOne

- gli effetti sonori del XII sono ok, quelli del VII sono molto semplici, alcuni ricordano quelli dei giochi del commodorre 64

- le musiche del XII sono composte con strumenti reali, quelle del VII utilizzano anche suoni puramente digitali

Cmq secondo me un paio di personaggi del XII mancano di personalità, ma questo è un parere personale, sicuramente ad altri piaceranno.

bene bene bene mai udito parole piu soavi... non vedo l ora :Q____ _ __ _ ecco i commenti che voglio sentire... commenti da persone che ci hanno giocato!
 

Airgil

Corrupt Emperor
Jeegsephirot ha detto:
bene bene bene mai udito parole piu soavi... non vedo l ora :Q____ _ __ _ ecco i commenti che voglio sentire... commenti da persone che ci hanno giocato!

Tieniti forte perchè sarà divertente persino girare per 2-3 ore senza sosta in luoghi con nemici al livello 1 !
Ho passato praticamente metà delle ore di gioco a fare così ^_^''
 
Top