FF X La scelta!

Lord Sin

Member
Moguri99 ha detto:
io direi kimahri pere due motivi
1)ha accudito yuna quando era piccola, quindi i requisiti ce li ha
2)così me lo levo dalle b***e:D
:snipe8: :ffx03: :violento:

Quoto in pieno soprattutto per il secondo motivo
 

Cloud_Darth

Active Member
Io ribadisco Tidus, perchè comunque il legame d'amore dovrebbe essere più forte di qualsiasi altro legame di amicizia o affetto fraterno.
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
Io ribadisco Tidus, perchè comunque il legame d'amore dovrebbe essere più forte di qualsiasi altro legame di amicizia o affetto fraterno.

Forse.... ma non credo che esista una graduatoria in questo senso dove l'amore è proclamato il legame più forte di tutti.... anche se Yuna avesse scelto Kimhari al posto di Tidus nell'ipotesi che voleva invocare l'eone supremo, credo che Yunalesca avrebbe accettato... proprio perchè è richiesto si un legame forte, ma non IL più forte... che poi quale sia quello più importante dipende dal singolo punto di vista...
 

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
è richiesto si un legame forte, ma non IL più forte... che poi quale sia quello più importante dipende dal singolo punto di vista...

Infatti è giusto pensarla come si vuole, tuttavia non riesco ad immaginarmi Yuna che sceglie Rikku, Lulu, Wakka o Kimahri perchè seppur venga detto che siano stati loro ad accudirla e trattarla come una sorella, nel gioco vero e proprio la storia è molto più incentrata sul rapporto che va via via instaurandosi con il protagonista Tidus. Il rapporto d'amore è quello di cui si è partecipi in prima persona mentre quello di fratellanza e amicizia rimane solo dichiarato. Con ciò intendo dire che sia normale pensare a Tidus come scelta primaria anche se, ovviamente, non è univoca.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
... ho fatto appositamente questo 3d x sapere in realtà ki potesse avere + affinità con Yuna e diventare l'eone Supremo, se pensavo anke io Tidus ke lo avrei postata a fare sto 3d?:D:D:D:D e anke io cm Epyon ho pensato ke poteva essere xkè no? o la sorellona ke è cm una madre x Yuna o anke Wakka, (stesse motivazioni di Lulu) o anke Khimari, ke le è stata vicina sopratutto dopo la perdita del paparino, quindi la conosce da quando era piccina.... infatti io nn saprei ki avesse scelto tra questi 3 :confused: :rolleyes:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
... ho fatto appositamente questo 3d x sapere in realtà ki potesse avere + affinità con Yuna e diventare l'eone Supremo, se pensavo anke io Tidus ke lo avrei postata a fare sto 3d?:D:D:D:D e anke io cm Epyon ho pensato ke poteva essere xkè no? o la sorellona ke è cm una madre x Yuna o anke Wakka, (stesse motivazioni di Lulu) o anke Khimari, ke le è stata vicina sopratutto dopo la perdita del paparino, quindi la conosce da quando era piccina.... infatti io nn saprei ki avesse scelto tra questi 3 :confused: :rolleyes:
noi possiamo solo ipotizzare, magari mandiamo una mail alla square-enix e chiediamoglielo XD:D
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
Infatti è giusto pensarla come si vuole, tuttavia non riesco ad immaginarmi Yuna che sceglie Rikku, Lulu, Wakka o Kimahri perchè seppur venga detto che siano stati loro ad accudirla e trattarla come una sorella, nel gioco vero e proprio la storia è molto più incentrata sul rapporto che va via via instaurandosi con il protagonista Tidus. Il rapporto d'amore è quello di cui si è partecipi in prima persona mentre quello di fratellanza e amicizia rimane solo dichiarato. Con ciò intendo dire che sia normale pensare a Tidus come scelta primaria anche se, ovviamente, non è univoca.

Per carità, ciò che dici tu a me sembra giustissimo, ma il succo di quello che volevo dire io è che anche se non ci fosse stato Tidus, Yuna sarebbe comunque riuscita a ottenere l'eone supremo... io ho ragionato nell'ipotesi che Tidus non ci fosse... comunque, ora che mi ci avete fatto pensare, se è vero che Auron è morto e quindi non sarebbe potuto essere sacrificato (anche perchè alla fine non è che abbia chissà quale legame con Yuna), perchè Jecht è stato possibile sacrificarlo? Comunque Jecht veniva dalla Zanarkand dei sogni degli intercessori sul monte Gagazet... in qualche modo anche lui non era "reale" come Auron... (Se eventuali risposte giacciono in X-2 allora va bene, io non l'ho ancora finito, mi si cancellò il salvataggio e di voglia per ricominciarlo non ne avevo proprio)
 

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
Per carità, ciò che dici tu a me sembra giustissimo, ma il succo di quello che volevo dire io è che anche se non ci fosse stato Tidus, Yuna sarebbe comunque riuscita a ottenere l'eone supremo...
Non c'è ombra di dubbio.

Per quanto concerne il discorso Auron (che ho tirato in ballo io inizialmente ma solo per fare una battuta paradossale) secondo me non ha tanto senso dire che non poteva sacrificarlo "perchè sarebbe stato come barare" o "perchè già morto": infatti la rivelazione che riguarda il guardiano samurai avviene subito dopo la decisione di chi voler sacrificare. Piuttosto io direi che tra Yuna e Auron vi è l'unico vero rapporto guardiano-invocatrice basato sul formalismo mentre il legame affettivo appare meno solido che non con gli altri guardiani a lei vicini.
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
Non c'è ombra di dubbio.

Per quanto concerne il discorso Auron (che ho tirato in ballo io inizialmente ma solo per fare una battuta paradossale) secondo me non ha tanto senso dire che non poteva sacrificarlo "perchè sarebbe stato come barare" o "perchè già morto": infatti la rivelazione che riguarda il guardiano samurai avviene subito dopo la decisione di chi voler sacrificare. Piuttosto io direi che tra Yuna e Auron vi è l'unico vero rapporto guardiano-invocatrice basato sul formalismo mentre il legame affettivo appare meno solido che non con gli altri guardiani a lei vicini.

E per questo io ritengo che non sarebbe potuto essere sacrificato... comunque forse è vero che si potrebbe usarlo... Jecht alla fine è composto da lunioli esattamente come Auron morto... quindi se jecht è diventato l'eone supremo allora anche auron sarebbe potuto diventarlo per yuna... stessa cosa dicasi per tidus.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
bahamut72 ha detto:
Sicuramente Tidus, visto che Yunalesca dice che per ottenere l'eone supremo serve una grande affinità, un sentimento profondo, e Yuna e Tidus si sono prima baciati nel bosco di Macalania, inoltre una volta finito il gioco, nel filmato finale quando Tidus sta scomparendo, Yuna corre verso di lui e gli si butta addosso per non lasciarlo andare dicendogli I LOVE YOU , ma lo attraversa, penso proprio che avrebbe scelto TIDUS
eggia penso proprio di si che avesse scelto il mio povero Tidus come evocazione suprema (che tristezza...se ci penso piango come una fontana)
 

Inuyasha

Demone distruttore
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Salve ragazzi^^:>:>
Mi chiedevo, secondo voi , se le cose fossero andate diversamente,Yuna chi avrebbe scelto nel party x diventare l'ennessimo Eone Supremo?( Se nn si fossero opposti a Lady Yunalesca!)... voi ki avete pensato la prima volta?
Ciauuuuuuu e fatemi sapere^^
Sinceramente Tidus ma se avrei avuto la possibilità di scegliere io avrei detto Kimari....:D
Cloud_Darth ha detto:
Ma a questo punto poteva sacrificare Auron che era già morto... XD
Quoto........LOL :D:D:D XD
 
Top