La Square Enix anche su FaceBook

no dai sarebbe bello che la square enix facesse quelcosa un pò per tutte le console anche xkè ci guadagnerebbe di +! :)

Sul fatto che ci guadagnerebbe di piu concordo con te anche perchè FFXIII ha raggiunto i suo 5 milioni e passa anche alla xbox, però sono assolutamete contro lo sviluppo su alte cosole. Per sempio potevano evitare tutte quelle assurdità sviluppate sulla wii ecc oppure final fantasy XIII ha visto un taglio di contenuti su ps3 proprio per colpa della xbox, che a causa della scarsca capacità dei dischi dual layer della xbox non potevano eccedere troppo. Forse sul DS invece sta facendo bene anche con l ultimo arrivato FF: the four heroes of light, ha fatto un vero e proprio capolavoro.

Comunque io rimango dell idea che la saga di Final Fantasy dovrebbe rimanere fedele alla sony ( massimo al ds della nintendo), però ovviamente ci sono purtroppo gli interessi economici che portano allo sviluppo di assurdità su assurdità.
 

ShisenKai

Member
Sul fatto che ci guadagnerebbe di piu concordo con te anche perchè FFXIII ha raggiunto i suo 5 milioni e passa anche alla xbox, però sono assolutamete contro lo sviluppo su alte cosole. Per sempio potevano evitare tutte quelle assurdità sviluppate sulla wii ecc oppure final fantasy XIII ha visto un taglio di contenuti su ps3 proprio per colpa della xbox, che a causa della scarsca capacità dei dischi dual layer della xbox non potevano eccedere troppo. Forse sul DS invece sta facendo bene anche con l ultimo arrivato FF: the four heroes of light, ha fatto un vero e proprio capolavoro.

Comunque io rimango dell idea che la saga di Final Fantasy dovrebbe rimanere fedele alla sony ( massimo al ds della nintendo), però ovviamente ci sono purtroppo gli interessi economici che portano allo sviluppo di assurdità su assurdità.

Beh io inizialmente ci speravo per FF XIII per xbox e parlo da fan della play, anche se ogni casa produttrice può decidere di mantenere l'esclusiva a discapito del guadagno...

Cmq ti dirò una curiosità: lo sapevi che il ceo yoichi mada è stato minacciato di morte per aver portato in giappone FF XIII per 360? (Il CEO di Square-Enix minacciato di morte per FFXIII - Jigoku.it)
 
Beh io inizialmente ci speravo per FF XIII per xbox e parlo da fan della play, anche se ogni casa produttrice può decidere di mantenere l'esclusiva a discapito del guadagno...

Cmq ti dirò una curiosità: lo sapevi che il ceo yoichi mada è stato minacciato di morte per aver portato in giappone FF XIII per 360? (Il CEO di Square-Enix minacciato di morte per FFXIII - Jigoku.it)

Wooow non lo sapevo grazie per l'info!!! E dopo questa allora stai attenca cara Square ;)
 

Daniell88

Member
Comunque dimenticavo che i giochi sono entrambi in fase beta.
Su Fb i giochi o sono in beta o sono di quelli che per vincere c'è chi è disposto a sborsare soldi reali.
Nel primo caso sono giochi incompleti che quindi volta per volta vengono aggiornati e non offrono quindi la stessa esperienza di un gioco completo
Nel secondo caso sono giochi che evito come la peste perchè la bravura di un giocatore è secondaria al portafoglio di un altro giocatore.
 
Su Fb i giochi o sono in beta o sono di quelli che per vincere c'è chi è disposto a sborsare soldi reali.
Nel primo caso sono giochi incompleti che quindi volta per volta vengono aggiornati e non offrono quindi la stessa esperienza di un gioco completo
Nel secondo caso sono giochi che evito come la peste perchè la bravura di un giocatore è secondaria al portafoglio di un altro giocatore.

Si si purtroppo ho notato anche io ultimamente che si sborsano soldi per migliorare esp ecc... Mi rimangio il fatto che i giochi sono gratis. Anche se nel complesso lo siano.
 

Wisel

Nuovo utente
Secondo me questi sono dei primi esperimenti per vedere cosa possono fare tramite l'ormai ultra usato facebook e quindi i tanti possibili giocatori
 
..non so secondo me da quando la squaresoft e diventata squarenix a perso qualcosa in qualità...addirittura i giochi su fb....mah...

Hai pienamente ragione purtroppo, mi chiedo quando vedremo un altro vero e proprio capolavoro come FFVII FFVIII o FFIX, però come abbiamo paralto nella discussione tutto e finalizzato ad un iteresse economico, infatti giocando a questi giochi su FaceBook c'è la possibilita di aumentare la propria esp o altro pagando.
 

Kenshin

Nuovo utente
In Chocobo Crystal Tower tu hai una Chocobo Farm (FF7) in cui allevi i tuoi Chocobo, gli dai da mangiare, gli spazzoli, il piumaggio, li fai accoppiare e ogni tanto li mandi a svuotare dai mostri le torri infestati dai pezzi di cristallo caduti con una meteora.

Francamente sto giocando entrambi e CCT è una sorta di droga (anche se a dire il vero per un bug che non mi dava complerta una quest non ho imparato a far accoppiare i chocobo fino a ieri ^^;;; anzi, non mi dava proprio l'opzione).

Per quanto mi riguarda... la square dovrebbe cessare di fare Final Fantasty... che tanto senza Sakaguchi non ha senso continuare con quel brand, oramai tengono il brand solo ed esclusivamente perchè gli fa vendere, e non hanno voglia di arrischiarsi a fare qualcosa di nuovo.
Ultimamente la SE mi sta deludendo... non saprei... infatti ormai i loro giochi li prendo unicamente per collezione, ma aspetto che sia calato il prezzo anche solo per avvicinarmi.
Spero che un giorno mi lascino piacevolmente sorpreso, ma ne dubito fortemente...
Mi pare che ultimamente si siano buttati solo su AH GGRAFICA.
 
Però ripeto ultimanente si sta dando da fare. FF The Four Heroes of Light è davvero un capolavoro a mio parere che mi sta attirando sempre di più, poi c'è anche Final Fantasy XIV che con i suo numerosi bug potrebbe comunque promettere bene infatti io attendo che esca la versione ps3 che peso che sarà più completa.
 

Ciccio =)

Nuovo utente
ora lo sto provando
però come dice gui effettivamente la square dovrebbe impegnarsi nei sequel dei suoi giochii come kingdom hearts 3 visto che lo aspetto da 3 anni
(sarebbero + di tre anni ma io ho inteso 3 anni dall'uscita di kingdom hearts 2 final mix + che è avvenuta nel 2007)

Si si la penso anche io come te perchè io invece sto giocando a FFXIV e devo dire mi sta appassionando molto.
 
Top