FF XII La Tecnica Falciadifesa

Leon90...

Active Member
Io ho fatto una prova con il Drago Demoniaco e ho usato falciadifesa fino quando la mia Fran con la katana Masamune gli infliggeva 9999 danni a colpo (è arrivata a fare anche 12 colpi consecutivi!)così il Drago Demoniaco è morto in tre quarti d'ora.
 

Lionheart22

Final Weapon
Sì è utile in certe occasioni... Però contro yiazmat non rieso a togliere 9999 ma sui 7500... eppure sono a livello 75!!! Devo continuare a farla finchè non tolgo 9999 o c'è un limite anche per abbassare la difesa fisica?!
 

Leon90...

Active Member
No...il limite arriva quando la difesa fisica dell'avversario arriva a zero (in tal caso viene scritto "mancato")...cmq non credo che tu non riesca a infliggerli 9999HP a colpo se la usi al massimo e se hai un buon equipaggiamento, per esempio con la Yagyu è scontato infliggergli il massimo.
P.S: gli usi Audacia, Furia e co.vero?
 

Lionheart22

Final Weapon
Ovvio, e ho anche la girasole e due spade ultima che stanno combattendo per me... Bo al massimo c metterò qualche oretta in più... Adesso andrò a vedere se falciadifesa ha dato i suoi frutti!
 

Leon90...

Active Member
Io non ho avuto bisogno della girasole per infliggere il massimo...mi è bastata una masamune, ma la Yagyu contro Yazmat è il massimo.Ah...e se riesci prova a sfruttare agonia e rovescio.
 

+Balthier+

Senior Kyactus
contro yazmat bastano 3 fomalaut caricati a colpi oscuri. ti metti in un corridoio e imposti il gambit alleato a caso>reiz o coda di fenice. se poi ti eqiupaggi con i bolero da pastore puoi lasciar scorrere il gioco per almeno 2-3 ore senza badarci. (OT)dv si comprano i bolero? io ne ho sl 1(OT)
 

Leon90...

Active Member
Il Bolero da pastore lo puoi comprare a Rabanastre dopo il Leviatano...ma non capisco a cosa ti serva.
Per quanto riguarda i Fomalhaut sono più lenti della Yagyu e quindi ci metti più tempo.
 

Lionheart22

Final Weapon
Ma scusa per togliere 9999 con la masamune a che livello eri?! La yagyu non ce l'ho quindi c0'è poco da fare... Proverò con la masamune cmq, e magari prenderò anche la yagyu perchè non conto di batterlo in un solo colpo. Cmq adesso riesco a togliere 9999 ma solo con Vaan con la Girasole....
 

Leon90...

Active Member
Beh se sei a lv 75 non dovresti avere problemi usando furia e audacia...per la masamune ti consiglio di provare a tenere il pg con lo status agonia...e proteggendolo con un altro che usa rovescio e un Mago pronto per ogni evenienza potresti addirittura fare senza di falciadifesa ma se la usi ti risparmi il rischio di agonia.Cmq con la masamune meno HP hai al momento dell'attacco più colpi a raffica effettui ( il max è 12) fai 12 colpi molto facilmente, magari mettendoci la mitena Genji...
P.S:Sono sul lv80 e se vuoi prendere la Yagyu devi andare ad annientare un pò di Bullet...ecco qui ne parla in modo più approfondito.
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=12464&highlight=Yagyu
 

Lionheart22

Final Weapon
Purtroppo già lo so che non è facile prendere la yagyu, ci ho già provato ma alla fine ho desistito... Vabbè adesso ci riproverò e speriamo nelle probabilità!! Grazie per i consigli, non sapevo che la masamune fosse così violenta! a questo punto falciadifesa diventa una tecnica a volte utile ma evitabile, come del resto quasi tutte.
 
Top