FF XII la trama di ff 12 vi ha entusiasmato?

snow92

Nuovo utente
Sinceramente a me la trama di ff 12 mi ha un po' deluso rispetto a quelle dei final fantasy precedenti perchè
lo trovata , soprattutto nel finale, un po' troppo tirata e frettolosa ma questa è un opinione personale e vorrei sentire anche il vostro parere sulla storia di questo final fantasy.
 

SkY

King of My Life
per ora non mi è sembrata una brutta trama, ma (a differenza del 10 e di quelli precedenti), manca un reale protagonista in cui ci si possa identificare, con una storia entusiasmante.. in questo caso dovrebbe essere vaan, ma passa spesso in secondo piano
 
ho avuto l'impressione che ha avuto snow92, però c'è una piccola differenza per me, e cioè l'inizio è abbastanza fatto per bene, lo svolgimento è molto entusiasmante e movimentato, peccato però per il finale, è tirato per le corte, in somma questo non è più final fantasy 12 è final palle 12 ke te ne fa 12 di una circonferenza di 12 km ciascuna, insomma il finale poteva essere anche più avvincente(ovviamente l'ultima parte è riferita al finale)
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
No,non mi è piaciuta :\
Le basi per una storia discreta c'erano,solo che non sono state sfruttate e si nota(non c'è molto da dire,il tutto è molto palese :D). Davvero un peccato
 

ColdEvil

Member
All'inizio cerano le premesse per far uscire qualcosa di buono ma alla fine cosi non è stato grazie a personaggi insulsi e anonimi e ad una storia che diventava sempre piu banale ogni volta che si andava avanti
 

Xabaras89

See through Dreams
Non l'ho finito, quindi posso parlare solo per impressioni abbastanza superficiali:

I vari richiami all'universo di Matsuno (FFT, Vagrant Story) mi avrebbero pure intrigato e spronato a proseguire, essendo quella di Ivalice l'unica ambientazione descritta in modo completo e dettagliato nella storia della serie...ma i personaggi, lo stile dei dialoghi e anche solo le "scelte di regia" (inquadrature, tempistica nel narrare certi particolari della storia in modo secondo me troppo sconnesso) hanno reso per me giocarci una vera fatica, quindi ho preferito abbandonarlo.

In breve, le potenzialità secondo me c'erano, ma sono state sfruttate male
 

EmaFF

Nuovo utente
Peggiore rispetto ad altri grandi trame come Final Fantasy IX (il mio preferito), ma peggiore non vuol dire che sia brutta, anzi è bella, ma non eccezionale e fantastica come le altre!
 
Top