FF XII Ladra Seeq

Adeno

Member
Qualcuno sa come trovare la gelatina che ha preso la refurtiva alla ladra Seeq? Lei dice che si trova solo in particolari circostanze, ma quali?

Kaelhi

Member
Qualke consiglio, nel caso ti servisse, su quella gelatina :

L'Orthros usa diverse magie e la più pericolosa è bolle di mithril che infligge molti status alterati tra i quali anche caos (status molto pericoloso...). La usa però solo se attacchi da vicino con armi bianche quindi potrebbe essere una buona idea colpirlo da distanza con armi a gittata. Un alternativa potrebbe anche essere bersagliarlo di magie Fira. Se disponi di molti Mp puoi fare come ho fatto io e mettere i gambit dei pg in battaglia così "Nemico più vicino in vista"--->"Fira"; se poi riesci magari evoca belias e fai del budino arrosto :) .

P.S.
Inoltre, se i tuoi pg hanno anche il gambit "Nemico del leader"--->"Attacca" modificalo opportunamente sostituendo "Attacca" con "Fira" ;) .

Kaelhi

Member
Dipende da diversi fattori : abilità tua di giocatore, livello pg, equip, magie possedute, ect.
Sostanzialmente per un party ben fatto (a quel punto dell'avventura) il mostraccio non è poi fortissimo. L'importante è che tu sappia le cose fondamentali cioe : è debole al fuoco, infligge molto satus alterati, fa una mossa potente se lo attacchi da vicino con armi bianche (spade,lance,ect.). Una volta memorizzate queste cose, adotta la tattica di conseguenza e lo batterai.

Cmq ekko una descrizione dettagliata del mostrone :

Orthros

Zona : Canali di Garamsythe / Collettori sud
Condizioni : La squadra dev'esser composta da sole done
Classe : A
Elemento proprio : Acqua
Con ruba si ottiene : Coda di fenice(comune),Caramello(non comune),Olio viscoso(raro)
Oggetto special : Refurtiva

Livello : 34
Hp : 87.141
Mp : 999
Forza : 37
POT Magica : 25
Vigore : 72
Velocità : 16
Attacco : 64
DIF Fisica : 35
DIF Magica : 23
Destrezza : 0
Exp : 0
LP : 25
Punti del clan : 3600
Guil : 0

Elementi : Fuoco x2, Acqua assorbe, tutti gli altri dimezza

Immunità : Pietrosi, Stop, Sentenza, Caos, Rovescio, Veleno, Mutismo, Olio, Inabilità, Inerzia, Crisi, Lentezza, Furia

Opzioni che ha : Immunità, Antistordimento, Resistenza Fucili e Regoli, Taurus, Disperazione, Anima, Gazzella

Adeno

Member
Sempre a proposito dei canali, ho usato la combinazione della lettera, ma non è successo nulla, come mai?