FF VIII lago obel & ufo

Una volta in possesso del Lagunarock, recatevi al lago in prossimità di Timber: è il famoso lago Obel. Ora, con "Incontri 0" equipaggiato, scendete e perlustrate la penisola. Quando apparirà un messaggio, scegliete due volte di cantare una canzone. Arriverà un'ombra: vi chiederà di trovare un certo signor Scimmia. Dove trovarlo? Andate ad esplorare il bosco vicino a Dollet (è circondato per 2/3 da alti montagne). Quando incapperete nella scimmia scegliete una delle due opzioni: la scimmia scapperà! Tornati al lago chiamate l'ombra cantando e lei vi dirà:
Troverai qualcosa anche all'isola a Est di Timber"
"C'è qualcosa sopra la montagna dove si trova la caverna con il lago"
"Alla spiaggia di Balamb, qualche volta giunge a riva qualcosa di speciale"

Ora dovrete andare:
- sulla spiaggia Monday vicino a Timber;
- sulle coste Linar vicino a Balamb;
- sull'altopiano Monterosa di Galbadia (a Nord del lago Obel).

Passeggiando e premendo in continuazione dovreste trovare alcune pietre: su ciascuna vi sarà scritto un insieme di lettere a caso. Tornate al lago, quindi continuate a lanciare sassi fino a che vi verrà detto: "La tua pietra ha fatto moltissimi salti". Tornate nel bosco del signor Scimmia e ritrovatelo. Ora lanciategli delle pietre... Tornate dall'ombra, cantate e la frase messa a posto sarà: "Pianura di Mordred il tesoro". Andate ora su quella striscia di terra a Nord di Esthar. È una vallata chiusa tra le montagne. Cercate e cercate... troverete il messaggio "Ci sono molte pietre multicolori, ognuna con una faccia diversa". Ora ascoltate ciò che dicono le pietre rosse: seguite i comandi al contrario (per esempio, se vi viene detto di andare a Sud andate a Nord): arriverete ad un punto in cui vi verrà detto "Qui il tesoro non c'è". Esaminando quel punto troverete una Triostella. Ora andate di volata sulla penisola Eldbeak, ad Ovest di Trabia. Esaminate tutta la penisola e cancellando dal pilastro le parole "un po' di respiro" resterà... isola Scalamagna. Andate a Sud-Ovest di Esthar. Cercando un po' troverete un Vol Fortuna!
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
kikkolino ha detto:
mi potete dire x favore come si risolve il mistero del lago obel???e quello degli ufo??

grazie!


x qnt riguarda gli UFO dovrai avere l'abilità incontri 0 d diablos qndi col lagunarock vai fino a winhill e camminaci intorno...dp1po' iniziera'1battaglia ma vedrai sl 1ufo paxare in cielo dp vai nel deserto vicino all'isola dei cactus fai la stexa cs finke' nn vedi pax1altro UFO
poi vai in1piccola isola vicino alla penisola jadith vicino al garden d trabia
ed ankora sulla spiaggia monday vicino a timber.
dp aver visto qsti 4 UFO vai sulle montagne sopra il chocobosco sacro(a nord d esthar) incontrerai nuovamente1Ufo (qst volta da sconfiggere...ma è faciliximo :D )
infine vai dv c'e' il cratere lasciato dal garden d balamb li troverai koyokoyo :D
potrai scegliere d sconfiggerlo(e rceverai1reattore) o(meglio) d dargli 5elisir e riceverai 1 corona d yupu e la sua Carta :D :D :D
 

berqumea

Laguna Loire
Dalla guida strategica ufficiale ho letto che è addirittura possibile divorare Koyokoyo e aumentare il valore del parametro velocità (ciò avviene solo se questi ha un Livello non inferiore a 30), di quanto aumenta non viene detto, però, usando il comando Divora su di lui, non ottieni la sua carta.
Se invece scegli di combatterlo, ottieni l'Acceleratore che consente di far apprendere al G.F. l'abilità Autohaste, però, non rilascia la sua carta.
Dalla carta di Koyokoyo è possibile elaborare 1 Pentola Magica che consente di far apprendere al G.F. l'abilità Divora.
 

Kaelhi

Member
Volendo puoi trasformare la Pentola Magica in un Monolite e il Monolite in una Stele di Rosetta che insegna abilita 4x a un GF (utilissimo!)
 

LeonheartSquall

Nuovo utente
QUESTO è TRATTO DALLA GUIDA RINGRAZIA HELLSING 86

LAGO OBEL

Vai al lago di Timber e canta finche non emerge una creatura. Dopo averla ascoltata vai alla foreste a sinistra di Dollet. Dopo aver parlato con la scimma torna al lago e lancia la pietra finche non appare scritto che la pietra ha fatto molti salti. Fatto questo torna ancora dalla scimmia e tirale una roccia. Ora vai ad Est di Timber per trovare un'altra roccia. Per la terza roccia recati alla spiaggia di Balamb. Per l'ultima roccia raggiungi con la Lagunarock il Monterosa Plateau che è a Nord-Ovest di Timber. Controlla il nido e dopo aver battuto i Thrustaevis che compaiono torna al lago per allineare le pietre. Ora vai alla pianura Mordred e fai l'opposto di quello che dicono le rocce rosse. Quando troverai quella che ti dirà che il tesoro non è lì lo avrai trovato. Dopo aver preso il tesoro che è un triostella vai alla penisola Eldbeak. Dopo aver letto quello che c'è scritto sul pilastro recati all'isola a Sud di Esthar per trovare un Vol Fortuna. Ora vai in mezzo ai tre boschi che ci sono nel continente della casa di Edea. Dopo aver ispezionato l'area vai al ponte ferroviario per trovare una fonte energetica nascosta.

INCONTRI ALIENI

Gli ufo si trovano nei seguenti posti:

1)A Winhill
2)Alla spiaggua Mandy a Sud di Timber
3)Al deserto Kashkabal
4)Alla penisola a est del garden di Trabia
5)A Nord della Foresta Grandideri
6)Dove stava il garden di Balamb prima di volare

Per facilitare gli incontri metti Incontri-0. Dopo aver avvistato i primi 4 U.F.O dovrai affrontarlo andando al punto 5, ma non temere la battaglia sarà breve. Ora mettiti l'abilità Oggetti e vai al punto 6. Una volta iniziata la battaglia dovrai scegliere se dare 5 Elisir all'alieno per ricevere la sua carta oppure attaccarlo per ricevere un reattore.
 

omegaweapon1992

Nuovo utente
kikkolino ha detto:
mi potete dire x favore come si risolve il mistero del lago obel???e quello degli ufo??

grazie!
per gli ufo nn c'è prob
ufo 1 spiaggia monday timber
ufo 2 winhill vicino
ufo 3 isola kyactus
ufo 4 sulla neve a trabia
 
Top