Victor
Member
Vl4D ha detto:in dungeons & dragons i personaggi hanno classi e equipaggiamenti ben distinti e abilità nettamente differenti, e soprattutto t devi sbattere all'inverosimile x portare i personaggi a livelli alti bastava mutuare quel tipo di sistema... per esempio fare in modo ke solo certi personaggi potessero usare certe materie, mentre altri solo altre, e soprattutto non mettere dei tetti massimi ke alla fine rendono i personaggi tutti uguali.
così saremo andanti in contro a problemi enormi dal punto di vista di giocabilità e difficoltà per il giocatore. facendo cm te si dovrebberro accoppiare le materie alle abilità dei personaggi.
Es:
Materie di cura(Cure,1,2,3 Regene, Barrier, Poisona,Esuna e le altre) io xsonalmente le darei solo ad Aeris poichè mi sembra 1 guaritrice...
Materie di attacco(fire, bolt, ice, poison, ecc) le darei a Barret xke lui sembra 1 che spacca(mi ricorda Mister T del'A-Team)
Materie di supporto(steal, 4xcut ecc) Tifa e Yuffie poichè sembrano abb agili da poter rubare durante un combattimento
Materie proibite(Ultima, Tornado, Death, Morph, la materia Enemy Skill, ecc) io le darei a Vincent poichè essendo magie potenti si collegano al lato misterioso di Vincent
Materie "modificatori"(Hp plus, Speed plus, luck plus, Counter attack) io le darei a Cloud poichè sembra 1 maestro dei combattimenti corpo a corpo....
Materie Summon (KOTR, Ifrit ecc) le darei a Red XIII e Aeris poichè entrambi sembrano molto saggi e in grado di comandare le Summon
Materie vsAlleati(quadra magic, all, final attack, ecc) le darei (purtroppo) a Caith Sith poichè per quanto lo posso odiare con tutto il cuore lui sembra il tipo che da supporto a gli altri...
così avremo 1 diversificazione enorme dei pg ma avremo anche una perdita di materie e quindi di potenza.... mi sbaglio?
(questa e 1 divisione che ho fatto io basandomi sul aspetto fisico e il carattere del PG)