FF VII L'arma più potente

il Peggio del Peggio:

• Albert Wesker

Voti: 0 0,0%
  • Nemesis

• William Birkin

• Thalos

• B.O.W

• Lisa Trevor

• Jack Kreuser

• Verdugo + Salazar

• Saddler

• Mister X

• Queen Leech

• Morpheus

• Alexia Tyrant form. 3

• Thanatos Plus

• Pluto Tyrant

• Regenerators

• Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Victor

Member
Vl4D ha detto:
in dungeons & dragons i personaggi hanno classi e equipaggiamenti ben distinti e abilità nettamente differenti, e soprattutto t devi sbattere all'inverosimile x portare i personaggi a livelli alti :p bastava mutuare quel tipo di sistema... per esempio fare in modo ke solo certi personaggi potessero usare certe materie, mentre altri solo altre, e soprattutto non mettere dei tetti massimi ke alla fine rendono i personaggi tutti uguali.

così saremo andanti in contro a problemi enormi dal punto di vista di giocabilità e difficoltà per il giocatore. facendo cm te si dovrebberro accoppiare le materie alle abilità dei personaggi.
Es:
Materie di cura(Cure,1,2,3 Regene, Barrier, Poisona,Esuna e le altre) io xsonalmente le darei solo ad Aeris poichè mi sembra 1 guaritrice...
Materie di attacco(fire, bolt, ice, poison, ecc) le darei a Barret xke lui sembra 1 che spacca(mi ricorda Mister T del'A-Team)
Materie di supporto(steal, 4xcut ecc) Tifa e Yuffie poichè sembrano abb agili da poter rubare durante un combattimento
Materie proibite(Ultima, Tornado, Death, Morph, la materia Enemy Skill, ecc) io le darei a Vincent poichè essendo magie potenti si collegano al lato misterioso di Vincent
Materie "modificatori"(Hp plus, Speed plus, luck plus, Counter attack) io le darei a Cloud poichè sembra 1 maestro dei combattimenti corpo a corpo....
Materie Summon (KOTR, Ifrit ecc) le darei a Red XIII e Aeris poichè entrambi sembrano molto saggi e in grado di comandare le Summon
Materie vsAlleati(quadra magic, all, final attack, ecc) le darei (purtroppo) a Caith Sith poichè per quanto lo posso odiare con tutto il cuore lui sembra il tipo che da supporto a gli altri...

così avremo 1 diversificazione enorme dei pg ma avremo anche una perdita di materie e quindi di potenza.... mi sbaglio?
(questa e 1 divisione che ho fatto io basandomi sul aspetto fisico e il carattere del PG)

Vl4D

Member
si l'errore ke fai tu è concettuale, perkè cerki di applicare la divisione delle classi al sistema attuale e ovviamente c vedresti un pò d acqua ovunque, ma facendo delle minime modifike qua e là secondo me avrebbe migliorato parekkio il sistema di combattimento :D

E poi si sarebbe potuto fare in modo ke si notasse la differenza fra personaggi orientati alla magia e agli attakki fisici, per esempio barret, ke fin dall'inizio dice ke non ci capisce niente di come si usa la materia, effettivamente è però forte quanto cloud o qualunque altro personaggio anke in questo campo... un pò strano non trovi???

comunque, dalla suddivisione ke fai tu, leverei le materie support e indipent, quelle penso non ci sarebbe niente di male se potessero usarle tutti, mentre magari una piccola distinzione per le command la farei... per esempio potrei far equipaggiare la mime a tutti, ma la double-cut solo ai personaggi "guerrieri" o la enemy skill solo ai maghi e così via

Victor

Member
Vl4D ha detto:
si l'errore ke fai tu è concettuale, perkè cerki di applicare la divisione delle classi al sistema attuale e ovviamente c vedresti un pò d acqua ovunque, ma facendo delle minime modifike qua e là secondo me avrebbe migliorato parekkio il sistema di combattimento :D

E poi si sarebbe potuto fare in modo ke si notasse la differenza fra personaggi orientati alla magia e agli attakki fisici, per esempio barret, ke fin dall'inizio dice ke non ci capisce niente di come si usa la materia, effettivamente è però forte quanto cloud o qualunque altro personaggio anke in questo campo... un pò strano non trovi???

comunque, dalla suddivisione ke fai tu, leverei le materie support e indipent, quelle penso non ci sarebbe niente di male se potessero usarle tutti, mentre magari una piccola distinzione per le command la farei... per esempio potrei far equipaggiare la mime a tutti, ma la double-cut solo ai personaggi "guerrieri" o la enemy skill solo ai maghi e così via

si e vero ma io considero Mime una magia proibita, infondo e la manipolazione della mente di una creatura.
te cm suddivideresti le materie?

kikkolino

TavSoft Member
uff... c'è sempre gente ch nn ne capisce -_- allora, le armi + forti sono: death and penalty e kuella di barret che ora misteriosament nn mi ricordo il nome.

allora death and penalty perchè si potenzia con il numero di battaglie fatte prima di prendere l'arma kuindi con un po di pazienza può andare a farti anche 9999 a livello 50 poi kulla di barret he si potenzia con gli ap delle materia incastonate kuindi mettendone tutte master arriva a fare anch 9999 a livello 65-70.
anche qulla di yuffie è forte che si potenzia contro i mostri con un livello + alto del tuo ma quando arrivi a livello 99 è una comune arma....

Vl4D

Member
Kikkolino il Death Penalty, se non hai usato spesso Vincent, è una skifezza, mentre il Missing Score (ke è l'arma di Barret) è una vera certezza :D

Victor alla tua domanda preferisco rispondere in altra sede ke questa penso sia inadeguata :p

Victor

Member
Vl4D ha detto:
Kikkolino il Death Penalty, se non hai usato spesso Vincent, è una skifezza, mentre il Missing Score (ke è l'arma di Barret) è una vera certezza :D

Victor alla tua domanda preferisco rispondere in altra sede ke questa penso sia inadeguata :p

ok... dimmi tu quando...

kikkolino

TavSoft Member
Vl4D ha detto:

infatti basta allenare vincent e dopo un bel podi battaglie fa 9999 anche a livello 50.. o almeno con me è stato cosi

kikkolino

TavSoft Member
Vl4D ha detto:
si si quello è vero ma in confronto alle altre armi finali è alquanto penalizzante, nonkè palloso :p

io pnso che sia + penalizzante avere un arma che quanho hai pochi hp ti fa un danno + basso della buster sword...

Vl4D

Member
è decisamente + comodo castarsi una cura ke non combattere migliaia d nemici solo x potenziare un'arma :p

kikkolino

TavSoft Member
Vl4D ha detto:
è decisamente + comodo castarsi una cura ke non combattere migliaia d nemici solo x potenziare un'arma :p

pensala in modo diverso. secondo me è meglio ammazzarsi una volta per avere una cosa prmanente che essere condizionato di avre il max degli hp per avere il danno massimo

Vl4D

Member
semplice questione di punti di vista :D cmq alla fine io uso molto di rado le armi finali, visto ke non hanno crescita della materia...

Victor

Member
Vl4D ha detto:
semplice questione di punti di vista :D cmq alla fine io uso molto di rado le armi finali, visto ke non hanno crescita della materia...

esatto... io uso quelle con crescità Double e Triple... poi stop...
idem x la difesa.. uso quelli con tanti spazi materia