Last Exile

Komet

Nuovo utente
20 Agosto 2007
19
0
1
39
A me quest'anime non è piaciuto molto, in quanto (probabilmente non lo sapete ma un appassionato di aviazione questi dettagli li nota) è completamente sbagliato sotto il profilo aeronatutico.

Seymour92 ha detto:
W L'IMMELMAN(spero si scriva così XD)

Tralasciando le manovre assurde delle vanship (che se le facesse un aereo si spezzerebbe in due) e le virate strettissime che non possono essere fatte in quanto una vanship ha una superficie alare trascurabile, quello che mi irrita di più sono gli errori nei nomi delle manovre acrobatiche. Inatti Claus (il protagonista) di "Virate di Immelmann" o "virate imperiali" non ne fa nemmeno una! quella che viene chiamata come "Immelmann" dal vecchio pilota che vede Claus uscire dal canyon durante la prima puntata è un banale tonneau!

La virata di Immelmann è una manovra acrobatica che consente di invertire repentinamente la rotta del velivolo. La manovra prende il nome dall'asso tedesco Max Immelmann, il primo ad effettuarla. É composta da mezzo looping seguito da mezzo tonneau. Al termine di un Immelmann perfetto il velivolo procederà esattamente nella direzione opposta a quella di partenza ad una quota più alta. Il mezzo tonneau serve per riportare il velivolo in assetto corretto, dopo che a causa del mezzo looping si ritrova in volo rovesciato.

Immelmann.GIF


Vista forntale di un tonneau
tonneau.gif


Inoltre viene anche detto che Lavie è andata in "Red out" per carenza di ossigeno al cervello; ma questo fenomeno si chiama "Black Out" (la visione nera), il "Red Out" è l'eccesso di sangue nella testa che entra forzatamente nei vasi sanguigni dei bulbi oculari, causando una visione completamente rossa.

Questo anime ha talmente tante pecche sotto quest aspetto che io ed i miei amici che volano con me con IL-2 Sturmovik facevamo fotomontaggi come questo

http://img108.imageshack.us/img108/4748/lastexileia4.jpg
 

^Deedlit^

Nuovo utente
2 Aprile 2008
33
0
1
34
E' da parecchio tempo che vorrei vederlo, per ora ho solo visto la prima puntata. Appena ho finito con altri anime ricomincio a guardarlo.
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
_°cloud_roxas°_ ha detto:
UN super domandonee!!!!!!!!!!! esiste il manga??? vi prego dite di si

No, progetto unico Gonzo, come all'inizio Evangelion e molti altri prodotti.
Spera che in futuro lo studio Gonzo fondi o si fonda con una società manghifera e decidano di trasporlo in manga.
Cosa oltretutto di cui dubito altamente, visto che non è neppure il prodotto di maggior successo per loro. Credo ci sia altro prima in quanto a priorità...