L'attacco dei Giganti

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Finito di recuperare oggi gli ultimi chap del manga. E C C E Z I O N A L E, va in un crescendo assurdo, certo un paio di cose son altamente prevedibili, ma per il resto è un mindfuck continuo. Assolutamente un manga rivelazione, devo ringraziare il fatto che sia diventato un meme su twitter sennò non l'avrei mai scoperto asd.
Per l'anime aspetterò che termini, non riuscirei a digerire l'attesa tra un episodio e l'altro.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
intanto in Giappone sta scoppiando la mania

8778220502_7b8ea1b9ce_o.jpg



8778221406_f0fe39aea6_o.jpg



8778222016_1c8b49f705_o.jpg
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
16 Gennaio 2011
237
2
7
Medio-Mondo
È uscita l'ottava puntata, non l'avete vista? Guardatela! Ne sono rimasto abbastanza soddisfatto a parte la scena dove
Eren esce dal gigante, che nel manga era più cruda
per il resto una buona puntata
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
12 Marzo 2010
1.041
2
36
33
Non ho resistito all'attesa e mi sono sparato tutti i volumi in una settimana D:

attachment.php


944186_380179058757410_943754609_n.jpg
 

great_player

Dall'istituto Kissho.
20 Settembre 2009
659
0
10
36
Napoli
Ho visto la puntata numero 9, e devo dire che non ci ho capito molto. Mi da la sensazione che si stia arrampicando un po' sugli specchi, mi sta un po' deludendo a essere sincero...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ho visto la puntata numero 9, e devo dire che non ci ho capito molto. Mi da la sensazione che si stia arrampicando un po' sugli specchi, mi sta un po' deludendo a essere sincero...

E' giusto non capirci niente per dove sei arrivato, ci vorrà parecchio tempo prima di avere qualche risposta. C'è da dire che l'anime, per ovvi motivi, ha accellerato un pò tutto (in maniera egregia in ogni caso visto che non ha saltato nulla) e quindi non è riuscito ad enfatizzare alcuni piccoli indizi che potrebbero aiutarti a cominciare a capire. Però ribadisco, le risposte che cerchi non le abbiamo neanche noi che stiamo leggendo il manga (parlo della versione ita). In compenso posso rassicurarti sul fatto che l'autore sa il fatto suo, non ci sono forzature o altro, tutto avviene per un motivo ben preciso
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Sono un bimbominkia se dico che la opening è una delle migliori mai sentite\viste?

***** no!Ogni volta che vedo l'opening provo brividi di awesomeness.

Comunque, dopo averne sentito parlare per mesi mi son deciso a dare almeno un'occhiatina ai primi episodi dell'anime.
Non sono rimasto soddisfatto.Sono rimasto estasiato.
Le tematiche affrontate sono alcune delle mie preferite nei manga: il continuo battagliare per la sopravvivenza dell'umanità, odio e vendetta e diamine quanto è Epico nel vero senso letterale della parola!Sembra di osservare un'opera dalla gigantomachia greca.
In più alcune scene sono così maledettamente dirette bene che mi hanno commosso:
Quella scena dove Mikasa sta per abbandonarsi al titano ma si ricorda delle parole di Eren (TATAKAI!) e l'altra dove Eren riesce a bloccare il passaggio con il masso enorme
me le ricoderò negli anni a venire. Probabilmente era da Code Geass che un'anime non mi prendeva così tanto.

Ho letto un paio di capitoli del manga e devo dire che l'anime è un po' avvantaggiato nel regalare più intrattenimento al pubblico.
Questo grazie ad una direzione artistica esperta e a dei compositori con le palle...No dai, sul serio, l'opening è uno dei migliori mai ideati.
 

Gemini

Apprendista recensore
6 Marzo 2008
299
6
7
Milano
ho letto il 9 volumetto ... quando ho visto

che il gigante "peloso" è in realtà senziente, capace non solo di ragionare ma anche di parlare, ci sono rimasto di stucco.

insomma, c'era da aspettarselo che prima o poi avremmo visto giganti più evoluti, ma vederlo in quella maniera mi ha fatto rimanere senza fiato.

e poi, finalmente si può intuire da dove arrivano i giganti ...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
ho letto il 9 volumetto ... quando ho visto

che il gigante "peloso" è in realtà senziente, capace non solo di ragionare ma anche di parlare, ci sono rimasto di stucco.

insomma, c'era da aspettarselo che prima o poi avremmo visto giganti più evoluti, ma vederlo in quella maniera mi ha fatto rimanere senza fiato.

e poi, finalmente si può intuire da dove arrivano i giganti ...

anche io ci sono rimasto di sasso e comincio a farmi un pò di ipotesi sull'origine dei giganti. Più che altro, una domanda che mi ha fatto letteralmente impazziare:
la scatoletta di tonno non è una cosa "moderna"? non penso si possano fare senza particolari macchinari o sbaglio?
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
anche io ci sono rimasto di sasso e comincio a farmi un pò di ipotesi sull'origine dei giganti. Più che altro, una domanda che mi ha fatto letteralmente impazziare:
la scatoletta di tonno non è una cosa "moderna"? non penso si possano fare senza particolari macchinari o sbaglio?

Vabbè,non appendertici troppo.
Alla fine per essere una società "medievaleggiante" ci sono un bel po' di incongruenze a partire dai segnali fumogeni e continuando con i 3d maneuver gear che vanno a gas

Comunque sono curiosissimo
riguardo al "villaggio" accennato continuamente da Berthold e Reiner.
Devo dire che raggiungendo l'ultimo capitolo hanno aggiunto molta più carne al fuoco, anzichè risolvere i misteri che già c'erano.
 

Gemini

Apprendista recensore
6 Marzo 2008
299
6
7
Milano
Se devo travare un difetto; devo dire che faccio fatica a riconoscere i personaggi, un po' perchè alcuni durano relativamente poco, un po' perchè il disegno (fatta eccezione per il protagonista principale ed i suoi due amici) mi sembra sempre simile

Ad ogni modo è sicuramente uno dei migliori che sto leggendo in questo momento