Per come la vedo io ha successo per lo stesso motivo per cui ha successo Games of Thrones, precisando che con questo non voglio sminuire GoT, anzi.
Ho un pò paura di tutto il successo che sta avendo questo manga, tra anime, merchandise, spin off ecc... temo che faccia la fine di berserk
Peggior sorte non potrebbe capitare al manga e ai suoi lettori.
Se non altro il mangaka non ha la scusa con cui Miura si para il **** da anni, ovvero che una sua pagina richieda ore e ore di lavoro. Boiate,ovviamente.
oddio non so quanto richieda una sua pagina, ma se c'è una cosa che non gli si può dire a Miura è che non sa disegnare. Le sue tavole sono tutt'ora dei mezzi capolavori, specialmente se paragonato ai primi volumi. In pochi possono permettersi di raggiungere un simile livello, quindi quello che dice potrebbe essere pure vero, ma io mi riferivo a tutt'altro, ovvero al fatto che la trama si è andata a farsi benedire, i personaggi sono diventati la parodia di loro stessi e così via. In berserk non c'è rimasto più nulla di berserk
Potrebbe essere e quadra anche bene, spiegherebbe anche il perché si concentrino a mangiare gli umani invece che tutto quello che gli capita sotto manoAlcune teorie dagli ultimi capitoli:Tutte teorie, alcune più plausibili di altre.Tutti i giganti un tempo erano umani, per tornare umani devono mangiare uno shifter come Eren, Ymir, etc, per questo si concentrano sempre a mangiare loro piuttosto che concentrarsi su altri.
Ymir per tornare umana ha mangiato uno shifter amico di Bert e Reiner e dicono che anche Eren ha dovuto farlo, l'unica persona che era in giro quando si è trasformato per la prima volta era suo padre. Questo spiegherebbe chi fine ha fatto: Eren se l'è mangiato. L'unico altro posto dove potrebbe essere è il villaggio di BRA.
Ora,capisco l'esigenza del colpo di scena ma che bisogno c'era di mettere fuori gioco pure Irvin,in maniera cosi inutile tra l'altro?
Ora,capisco l'esigenza del colpo di scena ma che bisogno c'era di mettere fuori gioco pure Irvin,in maniera cosi inutile tra l'altro?
Non è proprio fuori gioco. Si, gli hanno mangiato un braccio, però ciò non significa che Ervin, che è praticamente il cervello della squadra di ricognizione, diventi automaticamente intuile.