ILoveSquall
For Ever and Ever
Arrivati alla fine del gioco, quando si iniziano a creare le armi con le proprie mani, ha luogo una lunga ed ripetitiva ricerca di oggetti rari che servono ad attuare le modifiche al proprio equipaggiamento.
Personalmente trovo questa ricerca ODIOSA, per me è seconda solo allo Zaffa Chocobo, in particolare trovo ormai insopportabile l'attivazione delle seguenti abilità:
1) Danni Aperion/Fiocco. Inutile dire che reperire sufficiente Materioscura è estenuante. La probabilità di riceverla dai mostri dello Zoolab è molto bassa, è questo causa una serie interminabile di combattimenti superflui (per racimolarne una ventina ho dovuto fare fuori 57 volte Sonnellino, che è il più facile da battere, ritrovandomi ben 94 inutili telesfere!). L'unica alternativa è Dark Yojimbo ma batterlo tante volte di fila non è tanto sbrigativo!
2) Autohaste. Non che sia difficile, ma ormai odio così tanto quello stupido Kyactus dello Zoolab che contrattacca ad ogni mossa che rubargli 80 Piume di Chocobo mi porta inevitabilmente sull'orlo di una crisi di nervi!
3) Triturbo Si guadagna il 3° posto questa abilità perchè le Equazioni cubiche necessarie alla sua attivazione le rilascia con molta parsimonia (1 o 2 con Ultracidio) il secondo mostro con più HP dello Zoolab, Ultima X, che per quanto non sia difficilissimo da battere, porta via un po' più di tempo della media.
A seguire troviamo HP Aperion/AP x 3 (meritava un parimerito al 3° posto, ma le ali x l'ignoto sono un po' più veloci da reperire in una fase più avanzata del gioco), e Consumo MP=1.
Probabilmente ne ho tralasciata qualcuna, voi quali trovate siano le più difficili, o noiose, da attivare?
Qual'è la vostra personale classifica?
Personalmente trovo questa ricerca ODIOSA, per me è seconda solo allo Zaffa Chocobo, in particolare trovo ormai insopportabile l'attivazione delle seguenti abilità:
1) Danni Aperion/Fiocco. Inutile dire che reperire sufficiente Materioscura è estenuante. La probabilità di riceverla dai mostri dello Zoolab è molto bassa, è questo causa una serie interminabile di combattimenti superflui (per racimolarne una ventina ho dovuto fare fuori 57 volte Sonnellino, che è il più facile da battere, ritrovandomi ben 94 inutili telesfere!). L'unica alternativa è Dark Yojimbo ma batterlo tante volte di fila non è tanto sbrigativo!
2) Autohaste. Non che sia difficile, ma ormai odio così tanto quello stupido Kyactus dello Zoolab che contrattacca ad ogni mossa che rubargli 80 Piume di Chocobo mi porta inevitabilmente sull'orlo di una crisi di nervi!
3) Triturbo Si guadagna il 3° posto questa abilità perchè le Equazioni cubiche necessarie alla sua attivazione le rilascia con molta parsimonia (1 o 2 con Ultracidio) il secondo mostro con più HP dello Zoolab, Ultima X, che per quanto non sia difficilissimo da battere, porta via un po' più di tempo della media.
A seguire troviamo HP Aperion/AP x 3 (meritava un parimerito al 3° posto, ma le ali x l'ignoto sono un po' più veloci da reperire in una fase più avanzata del gioco), e Consumo MP=1.
Probabilmente ne ho tralasciata qualcuna, voi quali trovate siano le più difficili, o noiose, da attivare?
Qual'è la vostra personale classifica?