FF X Le autoabilità più quotate

Epyon

Did I ever exist?
Mi sembra di si, in quanto io ricordo che l'unica cosa da cui non protegge è lo status Maledizione (che ti impedisce di usare le turbotecniche). Prova controllare su gamefaqs D:

Anche io, visto che hai già battuto i dark eoni, propenderei per un semplice Dif Pietra +... però sfigurerebbe accanto alle altre abilità XD
 

Tidus 91

Pacco \o/
Mi sembra di si, in quanto io ricordo che l'unica cosa da cui non protegge è lo status Maledizione (che ti impedisce di usare le turbotecniche). Prova controllare su gamefaqs D:

Anche io, visto che hai già battuto i dark eoni, propenderei per un semplice Dif Pietra +... però sfigurerebbe accanto alle altre abilità XD
Efficenza > Estetica degli slot :) comunque controllerò grazie ^^
 

_Tidus_

Nuovo utente
ciao, scusate una domanda... sono un po' novellino in tutte le cose extra e in più di ffx (ho semplicemente finito il gioco senza battere tutti i boss extra e senza prendermi armi potenziate al massimo con relative autoabilità). Con l'autoabilità "Autofenice" uno nonpuò perdere mai? Cioè se un personaggio è equipaggiato con autofenice resuscita ogni volta che viene ammazzato?
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
ciao, scusate una domanda... sono un po' novellino in tutte le cose extra e in più di ffx (ho semplicemente finito il gioco senza battere tutti i boss extra e senza prendermi armi potenziate al massimo con relative autoabilità). Con l'autoabilità "Autofenice" uno nonpuò perdere mai? Cioè se un personaggio è equipaggiato con autofenice resuscita ogni volta che viene ammazzato?

Non ricordo esattamente l'effetto che faceva autofenice però ricordo chiaramente che la magia "risveglio" resuscitava ogni volta che si moriva,quindi quella magia ti rende "immortale"!
(infatti nel combattimento finale per la sconfitta di tutti gli eoni ogni personaggio aveva L'areola della magia risveglio e se morivano,resuscitavano)
 

Hyoga94

Member
ciao, scusate una domanda... sono un po' novellino in tutte le cose extra e in più di ffx (ho semplicemente finito il gioco senza battere tutti i boss extra e senza prendermi armi potenziate al massimo con relative autoabilità). Con l'autoabilità "Autofenice" uno nonpuò perdere mai? Cioè se un personaggio è equipaggiato con autofenice resuscita ogni volta che viene ammazzato?

l'effetto di autofenice non ti rende immortale...Ma serve a lanciare sempre cod di fenice sul pg decaduto...Ma quando il pg che ha quest'abilità nella protezione muore l'effetto di autofenice smette di funzionare...Ah! Autofenice spreca code di fenici^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Con l'autoabilità "Autofenice" uno nonpuò perdere mai? Cioè se un personaggio è equipaggiato con autofenice resuscita ogni volta che viene ammazzato?

Con Autofenice, un personaggio resuscita (grazie ad un altro membro del party attivo che usa coda di fenice) quando viene ammazzato ma questo non significa che non puoi perdere mai.

Lo stesso discorso vale anche per Risveglio se la velocità (e quindi il numero di turni) del boss e la potenza delle sue mosse non permettono di mettersi in tale status.
Senza contare che molti dei Dark Eoni, i boss più forti del gioco, hanno mosse che non permettono l'effetto di Risveglio.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Non ricordo esattamente l'effetto che faceva autofenice però ricordo chiaramente che la magia "risveglio" resuscitava ogni volta che si moriva,quindi quella magia ti rende "immortale"!
(infatti nel combattimento finale per la sconfitta di tutti gli eoni ogni personaggio aveva L'areola della magia risveglio e se morivano,resuscitavano)
Ti correggo che solo nella final battle hai risveglio permanente, altrimenti dura solo un turno altrimenti si che saresti immortale ;) (se intendevi quello che ho detto io ti rispondo che lo hai formulato male nella frase XD)
 

Tidus 91

Pacco \o/
Tangente su fantasma per 249.975 guil nella grotta di yojimbo x ottenerne 98 o creare il campione di specie Pterix per averne 99 (Pterix lo crei catturando almeno 4 mostri di tipo uccello volante)
 

Red Bull

Nuovo utente
assolutamente fiocco, odiavo quando non avendo le protezioni con fiocco mi ingliggevano confusione a tutti e 3 i pg (causa il molboro che si trova o nelle rovine di omega o dentro sin) e nell'80% dei casi era game over :icon_cry:
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Ti correggo che solo nella final battle hai risveglio permanente, altrimenti dura solo un turno altrimenti si che saresti immortale ;) (se intendevi quello che ho detto io ti rispondo che lo hai formulato male nella frase XD)

Non avendo mai usato risveglio (durante il gioco)e trovandemelo attivo (senza far nulla:D) a fine battaglia pensavo che allora valesse per sempre:D
 
Top