Le migliori intro dei videogiochi

Hitoshura

Free will is an illusion
Quoto.
Un amico di mia conoscenza va pazzo per Crisis Core anche se a me non ha mai detto nulla di che...

Chi non segue la serie da parecchio tende a sovrastimare la qualità dei FF recenti di solito. Ma non andiamo troppo OT, posto la nuova intro di P2 perchè a modo suo pure è bella (stai a cuccia Level)

[YT]T38Pn4lDfAo[/YT]​
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Ragazzi vi voglio bene (ma anche no) però evitate di quotare pure i video, tagliate il link dai quote |:
Appesantite ulteriormente il topic e allungate infinitamente le pagine così |:
 

Kenshin

Nuovo utente
It's...Beautiful!Mi ha fatto venir voglia di cercare questo Tales of the Abyss *o*

Esiste solo NTSC purtroppo, jap o usa... Io ovviamente ce l'ho originale, per giocarlo ho provato a usare l'HD sulla ps2... ha funzionato fino a un certo punto, ma da un certo punto in poi (non lontano dall'inizio fra l'altro), i combattimenti mandavano in crash la ps2 -__-
Quindi ho dovuto prendermi una ps2 usa per giocarlo ^^;;;
Comunque a mio parere ne è valsa la pena.
ToA è uno dei miei giochi preferiti, mi ha commosso alle lacrime in alcuni punti.
La sua cversione anime ho visto solo l'inizio, perchè non mi piaceva lo stile di disegno, non capisco, hanno un character designer come Fujishima e lo vanno a cambiare... mha... forse perchè Fujishima voleva essere pagato troppo ^^;;; (stessa cosa fecero con Tales of Eternia, avevano una character designer come la Inomata (che secondo me è una dei CD più bravi nella saga dei tales) e la cambiano... mha... bandai non ti capisco)

Quella di FFVII l'avevo già vista.Si chiamano MAD quelle versioni vero?

Già su un'altro forum ho spiegato questa cosa... mi limito a copincollare quello che ho scritto di là ;P

il termine MAD è quello che i giapponesi usano per quelli che noi chiamiamo AMV, ed è nato dal fatto che un gruppo di nome MAD appunto, faceva queste cose, e dato che trovavano sempre il tag [MAD] in questi tipi di video, divenne poi naturale per i giapponesi chiamare gli AMV col nome di MAD.

Dal punto di vista occidentale però i MAD sono un SOTTOGENERE di AMV, ovvero sono degli AMV che cercano di creare una sigla alternativa FANMADE ad un anime, con tanto di titoli di testa (o di coda se è per una ending).
Molte volte cercando di copiare la sigla di un'altro anime, usando la canzone e magari cercando di rifare le stesse immagini di un anime diverso.

Esempi

[yt]4vIBbybH0xk[/yt]
Per chi non sapesse cos'è (vabeh, almeno sul gioco ci arrivate che è Final Fantasy 6), è la sigla di Ouran Host Club

[yt]lysNlPZg9JI[/yt]

[yt]ONLmSglJydk[/yt]
Gensou Suikoden sulla ending FullMetal Alchemist

[yt]TQyt5sbFHK8[/yt]
FF6 su Opnening e Ending di FullMetal Alchemist (e endhing di Bobobo bo bo bobo, in cui fanno la comparsata anche Batsu e Valis di FFIV ^^;;;

[yt]O4U_q37fWqA[/yt]
Tales of Destiny sulla op di Lucky Star (e di Air)

E ora che sono andato palesemente OT (beh, non molto... sono cmq intro, sebbene amatoriali ^^;;; ), rientriamo in carreggiata

[yt]M6wm03WiP6g[/yt]
Io ho sia la versione USA che quella JAP per psx di questo gioco (pagate uno sputo all'epoca, ora valgono più di 200euro l'una ^^;;; stessa cosa per suikoden2 ^^;;; )
 

Hitoshura

Free will is an illusion
E ora che sono andato palesemente OT (beh, non molto... sono cmq intro, sebbene amatoriali ^^;;; ), rientriamo in carreggiata

Io ho sia la versione USA che quella JAP per psx di questo gioco (pagate uno sputo all'epoca, ora valgono più di 200euro l'una ^^;;; stessa cosa per suikoden2 ^^;;; )

No macchè, grazie delle info. Sinceramente pure a cercare non ci capivo niente di questi MAD. Oh well
Però che bella intro LSSS. Lo stile di una volta era proprio un'altra cosa ç__ç

P.S: Kill yourself with fire per il boldato :evil:
 
Top