FF XII le nuove caratteristiche

yunie91

Invocatrice
forse è meglio se mancano i combattimanti casuali.... :starwars: :snipe8: ...sai a me combattere nn mi piace tanto!!!:engel007: sono molto pacifica io!!! :D
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Death Angel ha detto:
bè.. ci saranno di sicuro delle opzioni o equipaggiamenti ke tolgono i combattimenti casuali.. come in ff x le protezioni Ninbo
Non ci saranno nessuna opzione o equipaggiamento,
i combattimenti NON saranno casuali, e è definitivamente meglio alla luce del fatto che sarà l'ff più lungo.
I combattimenti si avranno sullo stesso piano da esplorare quindi non si verrà trasportati nei campi di battaglia perchè diciamo, ci si è già.
Se ti vuoi fare un'idea dei combattimenti di ffxii prova ffxi o almeno guardati qualche video da gugol video.
 

Federik

Chocobo Knight
Una cosa che mi lascia perplesso sono gli Eoni ( o G.F.)!
A parte che bisogna vedere se saranno come in FFVIII o nel X, attaccheranno solo un nemico che si potrà designare o tutti quelli presenti nella zona? :cool:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Federik ha detto:
Una cosa che mi lascia perplesso sono gli Eoni ( o G.F.)!
A parte che bisogna vedere se saranno come in FFVIII o nel X, attaccheranno solo un nemico che si potrà designare o tutti quelli presenti nella zona? :cool:

il loro attacco speciale è ad area, mentre quando li evochi combatte a fianco di chi la evocato come se fosse un personaggio normale (chi ha giocato a FFXI sa di cosa parlo)
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Federik ha detto:
Una cosa che mi lascia perplesso sono gli Eoni ( o G.F.)!
A parte che bisogna vedere se saranno come in FFVIII o nel X, attaccheranno solo un nemico che si potrà designare o tutti quelli presenti nella zona? :cool:
Le invocazioni hanno sempre attaccato tutti. Gli Esper di FFXII come ha detto Jeegsephirot entrano in battaglia e attaccano da soli poi se ne vanno dopo l'attacco speciale. Rimane anche il personaggio che ha evocato l'Esper che può combattere con lui, curarlo, etc...

Anche io sono molto ottimista su questo FF... parlando delle caratteristiche secondo me era ora che la Square si svegliasse innovando il sistema di gioco. Sono anni che FF rimane uno dei RPG più amati per le trame/atmosfera/personaggi ma è fermo da almeno 7 capitoli allo stesso identico sistema di gioco... mentre molti altri RPG sono avanti anni luce e queste innovazioni le hanno già introdotte. Il problema degli ultimi FF è sempre stato questo, grande grafica, grande tutto, ma innovazione zero. FFX, ad esempio, è il primo per PS2 ma non è che sia quel grande passo avanti, poteva benissimo uscire per PSone con meno fronzoli grafici e meno sequenze parlate.
Togliere gli incontri casuali, i caricamenti, e i combattimenti fissi in un'area immobile è la cosa migliore che potevano fare per un nuovo FFXII. Ma ci pensate? Camminare in ambienti enormi e vedere i nemici che si aggirano come voi, potete decidere se attaccarli frontalmente o nascondervi, o aggirarli, o attaccarli alle spalle... :D
 

Federik

Chocobo Knight
Credo che prima di poter valutare il nuovo battle system bisognerà provarlo a lungo.
Suona 1 pò strano ma potrebbe funzionare alla grande.
P.S. a me il vecchio sistema di combattimento nn dispiaceva affatto.....
P.P.S. Qualcuno ha notizie sul sistema di potenziamento personaggi o aquisizione di esperienza\abilità? :cool:
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
spero non sia come nel X-2 che è squallido... cmq secondo me il ritorno all'ATB è una cattiva decisione... il sistema a turni era più rilassante, acnhe se meno realistico, ed in più ti consentiva di battere avversari molto forti con un controllo perfetto delle tue azioni e della strategia di battaglia...
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
...l'ATB è square!troppo facile sedersi ad un tavoo e pianificare tutto senza neanche la suspense dell'imprevisto!!!è da egoisti...!
ATB 4EVER....!!!!:>:>:>
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
sì, l'atb era un buon metodo, ma era come un mix di turnazione e tempo reale: dovevi aspettare il tuo turno, ma arrivato questo dovevi fare in tempo ad eseguire le azioni. comunque la battaglia in tempo reale di FFXII sarà un pò diversa da quella di, per fare un esempio, KH: mentre lì appena premevi X il personaggio attaccava, qui compaiono delle linee, azzurre per gli alleati e rosse per i nemici, che conducono fino al bersaglio, e un'immagine ( di una spada, ad esempio ) scorre fino al bersaglio, e, una volta raggiuntolo, l'azione viene eseguita, o almeno questo è ciò che ho capito. il personaggio continua a fare la mossa impartitagli l'ultima volta finchè non lo fermi, o naturalmente finchè non può più farlo ( come ad esempio se gli mp finiscono non può più lanciare una magia, o se nell'inventario finiscono le pozioni non può più usarne).
prendiamo l'atb nella sua ultima comparsa per PS1, cioè FFIX: essendo un gioco molto più "pesante" del precedente, l'atb ne risente molto, ed i personaggi compiono le azioni impartite loro con un notevole ritardo! quindi anche se FFX fosse stato per PS1 la turnazione si sarebbe rivelata vitale. immaginate che ritardi paurosi!
e, tornando alle novità di FFXII, come non mi stanco di dire, mandato k.o. un gruppo può subentrarne un'altro, e il game over si presenta solo nel caso in cui tutti i personaggi vengono sconfitti. non so se questo l'ho già detto qui...
come varie riviste non si stancano di dire, la grafica oltre ad essere meravigliosa sarà anche fluida e pressocchè senza fermarsi per caricare!
insomma, FFXII porterà una grossa ventata di novità mai viste in un FF, ed io non vedo l'ora di conoscerle tutte!
 
Top