Le Scelte Morali nei videogiochi

trincia95

Member
Ciao Gioseph, potresti consigliarmi qualche gioco davvero bello in cui sono presenti delle scelte morali, che influenzeranno la storia?

se vuoi te ne posso dire anche io =)
come hai visto qui se ne parlano e i migliori sono:
fallout 3
mass effect 1 e 2(in assoluto!!!)
fable 2 e 3
bioshock (ma non piu di tanto modificano il finale)
 

gioseph

Active Member
se vuoi te ne posso dire anche io =)
come hai visto qui se ne parlano e i migliori sono:
fallout 3
mass effect 1 e 2(in assoluto!!!)
fable 2 e 3
bioshock (ma non piu di tanto modificano il finale)

Se permetti amico mio, aggiungerei anche il recente Epic Mickey XD
Comunque tra quelli che hai elencato (premettendo che non li ho giocati tutti) mi è piaciuto tantissimo Fable, ci ho giocato tantissime ore per scoprire tutto il mondo di Albion e inoltre di scelte morali ce ne sono e pure tante.. Pensa che nel nuovo Fable 3, o meglio nella Collector, c'è anche una moneta che dovrebbe aiutare nelle scelte morali, lanciandola facendo testa o croce XD
 

Brian Kinney

Nuovo utente
se vuoi te ne posso dire anche io =)
come hai visto qui se ne parlano e i migliori sono:
fallout 3
mass effect 1 e 2(in assoluto!!!)
fable 2 e 3
bioshock (ma non piu di tanto modificano il finale)

Grazie mille....

Qualcuno ha giocato ad epic mickey? è bello? perchè vorrei comprarlo e sono nel dubbio...
 
Ultima modifica da un moderatore:

trincia95

Member
Se permetti amico mio, aggiungerei anche il recente Epic Mickey XD
Comunque tra quelli che hai elencato (premettendo che non li ho giocati tutti) mi è piaciuto tantissimo Fable, ci ho giocato tantissime ore per scoprire tutto il mondo di Albion e inoltre di scelte morali ce ne sono e pure tante.. Pensa che nel nuovo Fable 3, o meglio nella Collector, c'è anche una moneta che dovrebbe aiutare nelle scelte morali, lanciandola facendo testa o croce XD

io sto cercando di comprarmi la collector edition ma purtroppo la trovo a 40 euro usata con i dlc usati =( se no anche di piu
la cosa bella e che ci sono anche le carte xD

Grazie mille....

Qualcuno a giocato ad epic mickey? è bello? perchè vorrei comprarlo e sono nel dubbio...

gioseph te lo consiglia xD
 

gioseph

Active Member
Grazie mille....

Qualcuno a giocato ad epic mickey? è bello? perchè vorrei comprarlo e sono nel dubbio...

Si scrive "ha giocato" XD
Comunque sinceramente non ho avuto ancora la possibilità di giocarlo ma ho sentito molti commenti positivi riguardo al gioco..
Ti lascio il link della recensione di Gamesource del gioco:
Recensione di Epic Mickey - Wii - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

io sto cercando di comprarmi la collector edition ma purtroppo la trovo a 40 euro usata con i dlc usati =( se no anche di piu
la cosa bella e che ci sono anche le carte xD

Anche io avevo pensato di comprarla usata, però proprio per i DLC usati poi ho cambiato idea =.=

Ma nel nuovo Fable 3 le scelte morali sono molte di più rispetto a quelle del secondo capitolo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

trincia95

Member
Figurati XD
Non fare post del genere eh, sono post un pò troppo corti XD
Argomenta quando fai un commento XD

quello vale piu per i commenti per i post si è piu permissivi =)

cmq si nel 3 ho letto che ci sono molte piu scelte sin dall'inizio che ti faranno riflettere un bel po sul da farsi
 

gioseph

Active Member
quello vale piu per i commenti per i post si è piu permissivi =)

cmq si nel 3 ho letto che ci sono molte piu scelte sin dall'inizio che ti faranno riflettere un bel po sul da farsi

vabbè sempre meglio prevenire che curare (mi riferisco al fatto dei post) XD
Comunque speriamo non siano scelte troppo complicate che mettono davanti a due situazioni troppo diverse.. Cioè spero che ad esempio non siano scelte che implicano la perdita di cose importanti, come la perdita della possibilità di avere armi e denaro XD
 

trincia95

Member
vabbè sempre meglio prevenire che curare (mi riferisco al fatto dei post) XD
Comunque speriamo non siano scelte troppo complicate che mettono davanti a due situazioni troppo diverse.. Cioè spero che ad esempio non siano scelte che implicano la perdita di cose importanti, come la perdita della possibilità di avere armi e denaro XD

no io in una recensione ho letto un esempio
ucciedere la propia amata che vuole morire o uccidere dei cittadini che hanno rubato ma che ora chiedono il tuo perdono

spero anche io di non dover rinunciare ad armi -.-
 

gioseph

Active Member
no io in una recensione ho letto un esempio
ucciedere la propia amata che vuole morire o uccidere dei cittadini che hanno rubato ma che ora chiedono il tuo perdono

spero anche io di non dover rinunciare ad armi -.-

Vabbè sono scelte morali mooolto simili a quelle già proposte in Fable 2, spero che siano un pò più varie perchè questo tipo di scelta mi sembra familiare XD
 

sneked

Member
Io faccio le mie scelte in base alle conseguenze (se vengono messe a conoscenza) se tipo si dicono le conseguenze alloro scelgo quella più positiva nei miei confronti. E
Se non viene detto opto sempre per la scelta più ,macabra
 

gioseph

Active Member
Io faccio le mie scelte in base alle conseguenze (se vengono messe a conoscenza) se tipo si dicono le conseguenze alloro scelgo quella più positiva nei miei confronti. E
Se non viene detto opto sempre per la scelta più ,macabra

Ah bene, così al personaggio di Fable spuntano man mano piccole corna, sempre ammesso che tu ti riferissi a questo gioco eh XD
Io preferivo fare sempre scelte buone, quelle corna non mi piacevano per niente XD
 

Iazel

Nuovo utente
Ciao a tutti raga, volevo sapere la vostra opinione riguardo le scelte morali dei videogiochi, cioè quelle scelte che possono influenzare in piccola parte o significativamente la storia stessa del gioco, talvolta permettendo di sbloccare missioni particolari facendo la scelta "giusta". Tra i giochi che mi vengono ora in mente, nei quali sono state implementate queste possibilità, sono ad esempio Fable, GTA4 e Bioshock, ma ce ne sono sicuramente altri che ora non ricordo XD
Ad ogni modo volevo sapere in che modo vi comportate in situazioni del genere, e se scegliete una strada seguendo il vostro istinto oppure magari per far svolgere la trama come farebbe piacere a voi.. Fatemi sapere cosa ne pensate, proponendo qualsiasi cosa vi viene in mente al riguardo XD

Dipende abbastanza dal tempo che ho a disposizione °-° Odio tralasciare qualcosa nei giochi e dato che nei GdR solitamente queste scelte influiscono nel corso della storia e su cosa puoi o meno prendere, allora tendo ad informarmi prima leggendo qualche FAQs e poi decido di conseguenza, anche perché ormai il tempo di gioco a disposizione equivale a 2 giorni ogni 2 settimane °-°

Se invece è un altro genere di gioco, allora è a come mi gira XD In alcuni giochi spietato (tra tutti mi viene da pensare ad Overlord XD Bellissimo XD), altre più buono :cheesy:
 
Top