Le Scelte Morali nei videogiochi

PCMaster

Nuovo utente
Leggere questa discussione mi ha fatto venire una tremenda voglia di provare Fallout 3 :laugh:, anche se per ora è a prezzo ancora un pò elevato... :sad:
 

teo9

Alpha and Omega
solitamente finisco la prima run facendo scelte da buono, poi mi prometto di iniziare una seconda run con le scelte da cattivo ma non lo faccio mai
 

gamer ita

Nuovo utente
BRIAN KINNEY ti consiglio 2 buoni giochi di ruolo e sono fallout3 e fallout nev vegas, che entrambi sono molto influenzati dalle tue scelte, se invece nn ti interessano c e dragon age origins la cui le tue scelte peseranno molto sul destino del tuo personagio
 

trincia95

Member
Dipende abbastanza dal tempo che ho a disposizione °-° Odio tralasciare qualcosa nei giochi e dato che nei GdR solitamente queste scelte influiscono nel corso della storia e su cosa puoi o meno prendere, allora tendo ad informarmi prima leggendo qualche FAQs e poi decido di conseguenza, anche perché ormai il tempo di gioco a disposizione equivale a 2 giorni ogni 2 settimane °-°

Se invece è un altro genere di gioco, allora è a come mi gira XD In alcuni giochi spietato (tra tutti mi viene da pensare ad Overlord XD Bellissimo XD), altre più buono :cheesy:

anche io nel dubbio (es: gta 4) ho letto qualcosa per decidermi sul da farmi =)

Leggere questa discussione mi ha fatto venire una tremenda voglia di provare Fallout 3 :laugh:, anche se per ora è a prezzo ancora un pò elevato... :sad:

il prezzo è di "soli" 20 euro l'edizione liscia, lo compri a 10 da unprivato =)
la goty si, costa ancora un bel po

solitamente finisco la prima run facendo scelte da buono, poi mi prometto di iniziare una seconda run con le scelte da cattivo ma non lo faccio mai

ma essere cattivi è la cosa che riesce meglio ed è la piu divertente
 

marius93

Member
io quando ce da scegliere faccio sempre la scelta che non farei mai in realtà se mi trovassi in quella situazione........ad esempio in bioshock se ce da ammazzare o no la bambina io la ammazzo ahahaha :laugh:
 

marius93

Member
Per me le scelte morali nei videogame sono molto importanti ma dipende dalla tipologia di gioco; ad esempio in Smackdown vs Raw 2011 quando nella modalità storia potevo scegliere se fare una scelta da "buono" con Rey Mysterio l'ho fatto perché Rey (che io ricordi) non è mai stato "cattivo" nella WWE. Poi invece ho scoperto che se facevo il cattivo potevo sbloccare il costume alternativo e quindi l'ho fatto. Generalmente tendo a salvare vite nei videogame o a perdonare.:)
 

trincia95

Member
Per me le scelte morali nei videogame sono molto importanti ma dipende dalla tipologia di gioco; ad esempio in Smackdown vs Raw 2011 quando nella modalità storia potevo scegliere se fare una scelta da "buono" con Rey Mysterio l'ho fatto perché Rey (che io ricordi) non è mai stato "cattivo" nella WWE. Poi invece ho scoperto che se facevo il cattivo potevo sbloccare il costume alternativo e quindi l'ho fatto. Generalmente tendo a salvare vite nei videogame o a perdonare.:)

sei un po contradditorio xD cmq anche io in genere faccio cosi prima da buono poi cattivo pero non sempre dipende da cosa succede dopo =)
 

Nike__94

Member
Per me le scelte morali nei videogame sono molto importanti ma dipende dalla tipologia di gioco; ad esempio in Smackdown vs Raw 2011 quando nella modalità storia potevo scegliere se fare una scelta da "buono" con Rey Mysterio l'ho fatto perché Rey (che io ricordi) non è mai stato "cattivo" nella WWE. Poi invece ho scoperto che se facevo il cattivo potevo sbloccare il costume alternativo e quindi l'ho fatto. Generalmente tendo a salvare vite nei videogame o a perdonare.:)

Ma scusa non avevi detto che prima facevi il perfido? :huh:
Comunque forse ho capito che vuoi dire prima fai il cattivo e poi il buono no? :cheesy:
 

marius93

Member
Ma scusa non avevi detto che prima facevi il perfido? :huh:
Comunque forse ho capito che vuoi dire prima fai il cattivo e poi il buono no? :cheesy:

sei un po contradditorio xD cmq anche io in genere faccio cosi prima da buono poi cattivo pero non sempre dipende da cosa succede dopo =)

no no scusate è stato di mio fratello il secondo commento perchè non sapeva che ero collegato io con il mio account ...comunque io sono quello cattivo :evil: muahahahah
 

trincia95

Member
no no scusate è stato di mio fratello il secondo commento perchè non sapeva che ero collegato io con il mio account ...comunque io sono quello cattivo :evil: muahahahah

abbiamo un psicopatico con doppia personalita ahahahah skerzo :D
uno veramente cattivo ha proprio quell'immagine come avatar xD

cmq torniamo in tema...
le scelte che si fanno in un gioco spesso si fanno anche nella realta perche cosi facendo si immedesima meglio nel personaggio =)
dopo che finisci la storia ti inveni tu il personaggio che vuoi
 

marius93

Member
abbiamo un psicopatico con doppia personalita ahahahah skerzo :D
uno veramente cattivo ha proprio quell'immagine come avatar xD

cmq torniamo in tema...
le scelte che si fanno in un gioco spesso si fanno anche nella realta perche cosi facendo si immedesima meglio nel personaggio =)
dopo che finisci la storia ti inveni tu il personaggio che vuoi

lo so il mio AVATAR è BELLO ....comunque non sono d'accordo che uno s'immedesima nel personaggio anche nella realtà se no ci sarebbero un sacco di pazzi in giro ahahahahaha
 
Top