Le Scelte Morali nei videogiochi

gioseph

Active Member
da me influivano la mia morale le decisioni sul muori o .... muori xD tutti i cittadini morti xD

cmq tra qualche giorno potro giocare a mass effect e se non erro li la storia con le scelte sara piuttosto varia =) non vedo l'ora... cosi dopo vi informo (anche se tanto sapete gia tutto )

Ma quale Mass Effect intendi? Il secondo? Perchè mi sembra che in quest'ultimo nei discorsi è possibile scegliere varie risposte...
 

trincia95

Member
Ma quale Mass Effect intendi? Il secondo? Perchè mi sembra che in quest'ultimo nei discorsi è possibile scegliere varie risposte...

il primo è sicuro ma con molta probabilita anche il 2!!!

cmq in tutti e 2 ci sono le risp multiple... e le missioni cambiano molto insieme alla storia in base alle moltissime decisioni che fai
 
in gta 4 c'è da scegliere chi ammazzare a volte, l'ultima decisione che mi è capitata è stata quella tra derrick o francis e io ho scelto francis perchè mi ricattava.....però poi tra dwayne e playboy x o scelto playboy x dato che dwayne non mi aveva fatto niente e playboy x spacciava di brutto....uno che mi piacerebbe ammazzare è little jacob, mi sta troppo sugli zebedei.....
 

trincia95

Member
in gta 4 c'è da scegliere chi ammazzare a volte, l'ultima decisione che mi è capitata è stata quella tra derrick o francis e io ho scelto francis perchè mi ricattava.....però poi tra dwayne e playboy x o scelto playboy x dato che dwayne non mi aveva fatto niente e playboy x spacciava di brutto....uno che mi piacerebbe ammazzare è little jacob, mi sta troppo sugli zebedei.....

si è vero ci sono anche in gta simili scelte pero non influiscono piu di tanto nella trama se non nel finale-.-" ma in tal caso è sempre uguale, cambiano si e no 4-5 missioni e basta =(
 
lol, vabbe comunque non andiamo ot....un altro gioco dove c'erano ste scelte era star wars knights of the old republic ma davvero troppe, io quel gioco nonostante fosse fatto bene (lo avevo per la xbox vecchia) l'ho dovuto abbandonare, 1 perche non ci capivo niente, troppi personaggi e troppe discussioni senza senso, inoltre i combattimenti erano davvero brutti....però fare le scelte era bello dai...
 

PCMaster

Nuovo utente
In gta IV le scelte sono abbastanza ininfluenti o quasi, conviene sempre lasciare in vita tutti e scegliere in base alla convenienza nei casi in cui è necessario ucciderne obbligatoriamente uno
Uccidere Playboy X ed ammazzare Derrick
, alla fine se si uccide si perdono possibile futuri personaggi casuali per le missioni.
 

gioseph

Active Member
Raga comunque ho appena iniziato Fable 3, il gioco per eccellenza (o quasi) delle scelte morali XD
Ci sto giocando da 10 minuti e mi hanno messo già una scelta difficilissima:
Scegliere se salvare la ragazza del principe oppure due abitanti!! o_O

Che debbo fare?! XD
Mi scuso se non potevo scrivere in questo topic un pò vecchiotto, però non sapevo se poterlo fare o meno...
 

Nike__94

Member
Io quando devo fare delle scelte morali di solito faccio il buono... Però in giochi con davvero tante scelte da fare quando li rigioco magari non ricordo la scelta fatta in precedenza e ripeto la parte del gioco gia fatta xD
 

gioseph

Active Member
Io quando devo fare delle scelte morali di solito faccio il buono... Però in giochi con davvero tante scelte da fare quando li rigioco magari non ricordo la scelta fatta in precedenza e ripeto la parte del gioco gia fatta xD

Proprio per questo motivo secondo me le implementano, almeno aumentano notevolmente la longevità di un gioco..
 
Top