Legend Of Dragoon

teo9

Alpha and Omega
1204_TheLegendofDragoon.jpg

Console: PSX
Anno d'uscita:2001
Genere: JRPG
The Legend of Dragoon - PlayStation - RETRO GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

teo9

Alpha and Omega
Ho iniziato questo gioco per curiosità perchè ho letto molti pareri contrastanti su di esso.

Allora, ho sempre letto che è un buon jrpg e nulla più, per ora mi sembra più che buono pur avendo delle pecche.
Sono a quando
devo andare nella tana dei dragoni
Come trama è decisamente interessante, i tanti clichè di cui ho letto ci sono
il villaggio del protagonista distrutto, la ragazza con poteri speciali cercata dal nemico, il party si inserisce in una guerra coi draghi al posto dei mecha
ma secondo me non è che per questo si deve criticare la trama, qualche somiglianza in giochi plot-driven si trova per forza prima o poi. I personaggi li ho trovati un pò stereotipati (Dart e Lavitz) Shana non è male e Rose si prospetta un grande personaggio.

Il gameplay è bello per le addition, che difersigica gli scontri dal premere XXXX per mettere i comandi, però il sistema di trasformazioni in dragoni + attacco ubbapowah mi sembra sgravissimo

Grafica. i personaggi in 3D son realizzati indubbiamente bene, ma non mi piace la resa in 2D delle ambientazioni, anche se qua si parla di gusti :asd:

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Sono a 5-6 ore di gioco.. e sono arrivato nella prima città, Indels. Per ora non mi posso esprimere.. però questa città mi è piaciuta e soprattutto mi sta piacendo da morire la musica che sto ascoltando ora, ovvero questa:

[yt]H3rISkH6FB4[/yt]

Susu qualcuno che l' ha giocato posti i suoi pareri! Ai tempi di ffo ne sentivo sempre parlare.. e qui solo una risposta al topic? :|

EDIT: Ma quanto è epica??? Non voglio più uscire da Indels solo per non smettere di sentirla *_*

Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
la storia si evolve a tratti, ci sono dei bei colpi di scena ma la narrazione l'ho trovata troppo frammentata
ho adorato molto il sistema di combattimento, l'alternarsi di combattimenti da farsi in forma umana o in forma di dragone l'ho usata praticamente sempre da metà gioco in poi, senza contare quella speciale che aumenta di brutto il potere del personaggio che la evoca
mi sono piaciute molto le ambientazioni, la pecca più grossa era lo scarso dettaglio dei nemici

great_player

Dall'istituto Kissho.
Io sono arrivato fino al terzo CD e devo dire che è un gioco fantastico, lo consiglio a tutti gli amanti dei rpg e anche la trama a me e piaciuta un sacco fino a dove sono arrivato, secondo me il problema grande che ha questo gioco e che i personaggi che non usi non ricevono esperienza e quindi si crea un abbisso fra i personaggi.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma secondo me non erano tanto le trasformazioni che erano troppo sgrave, quanto il comando difesa che era veramente allucinante: difesa + rigenerazione HP totalmente gratuita!
Per il resto il gioco mi era piaciuto davvero tanto, merito soprattutto del concept "cavaliere dragone" che ho sempre amato sin da bambino (e ancora oggi ho una certa debolezza per i draghi).
La OST poi era uno degli aspetti che più adoravo

pissio

Osservatore di eclissi
Io sono arrivato fino al terzo CD e devo dire che è un gioco fantastico, lo consiglio a tutti gli amanti dei rpg e anche la trama a me e piaciuta un sacco fino a dove sono arrivato, secondo me il problema grande che ha questo gioco e che i personaggi che non usi non ricevono esperienza e quindi si crea un abbisso fra i personaggi.

naaa, perdendo un pò di tempo nel deserto si poteva tranquillamente recuperare tutto il divario, senza contare che così ti facevi su un pò di soldi per comprare l'equipaggiamento mitico

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Non so perchè ultimamente non abbia mai voglia di giocare ad alcun gioco.. quindi sto andando avanti lentamente anche in questo.. sono a 12 ore, penso ormai verso la fine del primo cd.. e ho trovato un' altra musica stupenda nel Tempio di Shirley:

[yt]pKeBSmeAmt8[/yt]

E poi mi autoquoto per questa, che resta sempre la più bella finora *_* [e credo difficilmente superabile]

[yt]H3rISkH6FB4[/yt]

pissio

Osservatore di eclissi
il dart's theme mi era caduto in disgrazia visto che lo mettevano ogni qual volta avveniva un evento nella trama :S

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Il Darth' s Theme è molto bello, la seconda canzone anche mi piace, mentre la terza non mi dice nulla.. continuo a preferire le altre due che ho citato comunque

EDIT: Ah, qualcuno mi spiega come funziona l' attacco da drago? Che c' è quella ruota che gira, il numero 1 e tu che dovresti spingere x non so quando o_O

pissio

Osservatore di eclissi
sai che ci misi un bel pò a capirlo?
e sai che è passato talmente tanto tempo che non mi ricordo nemmeno come si facesse? ^^"

great_player

Dall'istituto Kissho.
Il Darth' s Theme è molto bello, la seconda canzone anche mi piace, mentre la terza non mi dice nulla.. continuo a preferire le altre due che ho citato comunque

EDIT: Ah, qualcuno mi spiega come funziona l' attacco da drago? Che c' è quella ruota che gira, il numero 1 e tu che dovresti spingere x non so quando o_O

Devi aspettare che l'asticella che gira sia sovrapposta al segnale.

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Per segnale intendi l' asticella verticale, che è il punto da cui parte proprio l' asticella, oppure quello spazietto verde [che ricorda i giochi di golf]?

EDIT: Ok claro.. ci vuole il giusto tempismo e spingere al momento in cui facendo il giro torna al punto di partenza

RI-EDIT: Ok, ora ho una gran voglia di andare avanti nel gioco..
LAVITZ ESIGE VENDETTA.