"leggende del mondo emerso" il destino di adhara

balthier88

lo zio ferra
Qualcuno stà leggendo oltre a me il primo libro di questa nuova saga di licia troisi? che ne pensate? io posterò le mie impressioni una volta finito il libro!
 
Io invece aspetterò le tue prime impressioni per vedere se prenderlo o no ^ ^
Al momento sono più propenso per il no!
 
Il libro ce l'ho, e dato che Licia in generale mi piace, lo leggerò prima o poi. Solo che prima c'è Via col Vento, Idi di Marzo e i Draghi di Earthsea.
Spero torni sui livelli delle Cronache, le Guerre sono piuttosto insipide
 
Finito di leggere circa un ora fa...a mio avviso è un buon libro che si legge con piacere, i personaggi non sono neanche malaccio, la storia è solo all inizio ma le premesse ci sono tutte per una bella saga, considerando che la minaccia viene da nemici inaspettati! consigliato ai fan delle saghe precedenti,molti personaggi delle guerre infatti sono presenti.Attendo i prossimi capitoli con ansia.
 
Non credo che lo leggerò: le Cronache mi sono piaciute parecchio, ma già le Guerre ho fatto più fatica a finirle perchè mi sembrava che il Mondo Emerso non avesse molto altro da dire.
L'ho finito praticamente solo per Ido e San, perchè mi piacevano come personaggi e per le dinamiche tra loro.

Però l'idea di una terza trilogia ambientata nel Mondo Emerso proprio non mi attira: imho quel mondo ha già dato tutto.
 
Una sola cosa apprezzo nell'ultimo libro della Troisi, e cioè la scritta nella quarta di copertina che indica "età di lettura: da 11 anni".
Direi che è un ottimo passo avanti, magari alla prossima uscita daranno anche un limite di età.
 
Finito l'ultima di Licia Troisi "Le leggende del mondo emerso - il destino di Adhara". E devo dire che l'ho letto con piacere!
Cercherò di limitare gli spoiler
Ok, le premesse non sono delle migliori: lei è vittima d'amnesia, lui si lascia troppo prendere dalla furia in battaglia. Lui salva lei e s'innamorano come da copione.
Ma in mezzo a questa sciatta storiella c'è un qualcosa che assomiglia a un'evoluzione (o involuzione in questo caso) pscicologia di Ahmal. Studiata a tavolino da San, quasi fosse un piano diabolico, come un nuovo Imperatore che converte al lato oscuro un inesperto Anakin. Certo, strizza l'occhio a Star Wars, ma in questo caso mi sento più di vederlo come un omaggio che una scopiazzata in stile Paolini.
Sarà che adoro i personaggi complessi, maledetti e oscuri ma mi sono ritrovata a leggere le ultime due parti (circa 250 pagine) in un pomeriggio solo e non mi succedeva da un bel po'.
La nota negativa è la protagonista: un po' perchè ha perso la memoria, un po' perchè ha una cotta per il Cavaliere ma fa poco o niente per tutto il romanzo. Spero solo che nei libri successivi migliori, perchè ne ha davvero tanto bisogno.
 
Qualcuno stà leggendo oltre a me il primo libro di questa nuova saga di licia troisi? che ne pensate? io posterò le mie impressioni una volta finito il libro!

Ho letto tutto quello che la Troisi ha scritto fino ad ora (Cronache, Guerre, Leggende, La ragazza drago 1 e 2, I dannati di Malva) e devo dire che mi piace molto il suo modo di raccontare. Personalmente penso che le Cronache siano le meglio riuscite, anche se Il destino di Adhara promette molto bene... non vedo l'ora che esca il secondo libro...speriamo mantenga alta la qualità del racconto!^_^
 
Indietro
Top