FF X L'equipaggiamento definitivo

Cloud revenge

Muahahahah
Ciao a tutti!!
Volevo proporre una discussione in cui tentare di definire un equipaggiamento perfetto, quello a cui cioè che un giocatore di FFX dovrebbe aspirare!!! Credo che nessuno avrà di obbiettare se dirò che per quanto riguarda le armi le migliori sono quelle dei 7 astri!!!! Ma per le protezioni? Dopo essermi fatto un mazzo tanto per procurarmi 7 protezioni con HP Apeiron e Fiocco dai dark eoni :cool: devo decidere quali altre abilità aggiungere nei 2 spazi vuoti di ogni pg. La mia idea era questa:
Auron: autoprotect e autorigene;
Lulu: autoshell e autorigene;
Kimahri: autoshell e autoprotect;
Yuna: autohaste e autofenice;
Tidus: autohaste e autoprotect;
Wakka: autohaste e autorigene;
Rikku: autohaste e solo rarità;
In questo modo vengo a ottenere un gruppo versatile e nei singoli abbastanza specializzato, cosa che con il sistema della sferografia si viene a perdere con il tempo: tutti sanno fare tutto alla fine!! Inoltre pensavo di tenere come terzetto iniziale Auron, Lulu e Kimahri. Auron con iniziativa può fare subito Hastega e poi il loro compito sarà solo quello di una specie di “tank”: resistere il più a lungo possibile per rendere agli altri il lavoro più facile!! Userei Rikku solo in caso di emergenza…la sua turbotecnica è in grado ogni tanto di risollevare una condizione disperata!! Voi cosa ne pensate? Avete idee e consigli in proposito?

DarkAnima

Active Member
se un nemico rapido ti usa slowga sei fregato se nn hai nelle prot autohaste rimango dell'idea che la migliore sia
HP APERION
FIOCCO
AUTOHASTE
AUTOPROTECT O AUTOFENICE
e credo che anche altri siano dello stesso parere

Cloud revenge

Muahahahah
Con rapidità 255 è molto difficile non avere tanti turni! E comunque una volta che si conosce il mostro si può apportare la tattica migliore e corregere il tiro!! Quindi tu metteresti a tutti la stessa protezione? :)

Alex

古代
Miglior Protezione secondo me!

1)HP Apeiron
2)Fiocco
3)Autoshell/Autoprotect
4)Autohaste

se un nemico rapido ti usa slowga sei fregato se nn hai nelle prot autohaste rimango dell'idea che la migliore sia
Se hai già Fiocco non puoi subire Slow.

RED XIII

ScheissMessiah!
io vado in base ai personaggi ad auron mettevo autoprotect e autohaste
lulu uguale solo con autoshell
tidus autohaste autorigene
yuna autorigene dif morte +
wakka autohaste autorigene
kimahri autohaste autorigene

DarkAnima

Active Member
RED XIII ha detto:
io vado in base ai personaggi ad auron mettevo autoprotect e autohaste
lulu uguale solo con autoshell
tidus autohaste autorigene
yuna autorigene dif morte +
wakka autohaste autorigene
kimahri autohaste autorigene
perchè a yuna quel dif morte + ?????????

RED XIII

ScheissMessiah!
DarkAnima ha detto:
perchè a yuna quel dif morte + ?????????
xkè se muore yuna sei fregato semplice no?
dato che fiocco non difende da morte è meglio una protezione con dif morte +
magari ne fai 2...una con dif morte + e l'altra con autorigene

DarkAnima

Active Member
RED XIII ha detto:
xkè se muore yuna sei fregato semplice no?
dato che fiocco non difende da morte è meglio una protezione con dif morte +
magari ne fai 2...una con dif morte + e l'altra con autorigene
perchè sei morto senza yuna ?!?!?!?!
ci sono molti pg altrettanto abili nn costa nulla resuscitarla con areiz visto che disponi di molti turni

Alex

古代
Fiocco non difende solo da Maledizione :)
Comunque DA hai letto quello che ho scritto?Se hai già Fiocco non ti devi preoccupare di avere Autohaste per contrastare Slow :)

DarkAnima

Active Member
prototaip ha detto:
nessuno usa mp apeiron?
cmq fiocco difende da morte
mp aperion non credo sia essenziale in una prot visto che li puoi lasciare anche a 999 e bastano e avanzano se usi una triostella a inizio battaglia

concordo con molti di voi autohaste autoprotect fiocco e hp aperion
mp aperion invece non serve a molto perchè quando hai 999 mp averne più di tanto non serve a niente specialmente se hai mp=1

DarkAnima

Active Member
Alex ha detto:
Fiocco non difende solo da Maledizione :)
Comunque DA hai letto quello che ho scritto?Se hai già Fiocco non ti devi preoccupare di avere Autohaste per contrastare Slow :)
però ti dà molti turni in più avere quella abilità dalla tua parte e così anche se muori nn la devi rimettere