Libri Letture

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
: O

Blade Runner è tratto da un romanzo che si intitola "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" ?
: O

ebbene sì :noworry:
Io invece sto finendo la ruota del tempo 11 (rendendomi conto che i personaggi sono una marea e che a volte non ti ricordi più perchè certa gente fa certe cose) poi credo che andrò a leggere a scrocco il romanzo di assassin's creed
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
durante le vacanze letti due libri.

Il Nipote del Negus di Andrea camilleri.
Libro molto interessante e divertente, ambientato nell'epoca fascista e raccontato in maniera originale: le varie vicende sono narrate tramite decine e decine di lettere e telegrammi tra i vari personaggi e frammenti di parlate. E' interessante leggere i diversi punti di vista di diversi narratori; in questo tipo di narrazione, però, non ci si affeziona ai diversi personaggi, almeno così è capitato a me.

Il patto dei Labrador di Matt Haig
Il narratore racconta in prima persona le vicende, e si tratta, udite udite, del cane di famiglia: un labrador che cerca di seguire il patto dei labrador, una sorta di guida, per salvare la propria famiglia dai pericoli riservati dalla vita. Il libro è molto particolare e i colpi di scena sono numerosi, anche se qualcuno abbastanza prevedibile.

Consiglio la lettura di entrambi i libri.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Dopo aver visto una gara di cosplay mi è venuta voglia di leggere il fantasy "il dardo e la rosa" convinta che fosse una roba aulica con nobili, sacerdoti e stregoni.
Dopo circa 10 pagine viene fuori che la protagonista è una prostituta-spia d'alto bordo fissata con le torture con manette, fruste e flagelli ^^'
Il libro comunque resta buono come trama, anche se non a livelli eccelsi: le parti "politiche" sono parecchio confuse per la marea di personaggi in gioco che si fatica a distinguere gli uni dagli altri, quelle più leggere sono ridotte al lumicino o relegate in camere da letto o di tortura
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Ho appena comprato:

Filosofia del dandysmo - Schiffer Daniel

Pelham. Avventure di un gentiluomo - Bulwer Lytton Edward
 

Nero

Keeper of Time
5 Ottobre 2007
364
0
6
32
Finito "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee.
Iniziato stamane "Il capitale" di Marx.
 

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
3 Ottobre 2008
86
9
4
Roma - Catania
Quest'estate ho letto con grande piacere e che consiglio vivamente per una lettura spensierata:

- Il Cavaliera Inesistente di Italo Calvino
- Il meglio che possa capitare a una briosh di Pablo Tusset

E assieme a questi ho preso

-Il Castello dei destini incrociati sempre di Calvino.
-Giro di vite di Henry James
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
finito "alan wake" e "il giro del mondo in 80 giorni"
ora ho iniziato "999 l'ultimo custode"
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
si è ripreso un po' nel finale, ma in generale non mi è piaciuto molto. L'ho trovato a tratti confusionale e poco chiaro nella narrazione, ma forse è una mia impressione.
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Mi sono appena arrivati, per recensirli su Mangialibri:

God of War
Alan Wake
Resident Evil the Umbrella Conspiracy

Il terzo è quello che meno mi ispira però :O
Tral'altro c'è un 1 su God of War e RE, quindi suppongo siano i primi di una saga