Purtroppo io sono sempre invischiato, da quasi un anno forse, nel mio
stile di vita che mi sta portando a conoscere personaggi simpaticissimi e curiosissimi, e quindi sono prossimo alla lettura di
Pelham. Avventure di un Gentiluomo di Edward Bulwer-Lytton tradotto in maniera ufficiale dall'ultimo simpaticissimo dandy conosciuto, Daniele Tinti.
Tral'altro costa un botto di soldi e vedrò di farmelo regalare.
Ah e poi mi è stato regalato uno stupendo libro sulla storia di Collepardo (per chi non lo conoscesse ->
Collepardo - Wikipedia e per chi ancora avesse dubbi -> il paese di Gianluca Atzori, che per chi non lo capisse ->
Gianluca Atzori - Wikipedia) che però ancora devo vedere: ma mi è stato promesso che è l'apogeo della storia folkloristica e che, cosa molto più importante di tutte le altre, profuma di vetusto.
Poi sto ancora aspettando Un Romantico a Milano di Francesco Bianconi, che magari un dì ci farà il piacere di dire quando si fotterà a muoversi. Perchè qui stanno morendo così tanti dandy nell'attesa che abbiamo ripopolato i giardini italiani. Perchè quando un dandy muore fuori nasce un fiore.
Ah ma sapete, poco fa scrivendo questo post mi è venuto, come una visione, dinanzi agli occhi la scena di un giovane Omega su un treno, con Kaos alla sua sinistra e Hitoshura dinanzi a lui che caccia un enorme volume, scambiato da Kaos per libro universitario, che recitava sulla copertina "Tom Clancy" e mi ha fatto venire la voglia di capire come quest'uomo scrive visto che nel corso degli anni ho amato tanto il Sam Fisher di Clancyniana natura.
Qui ci vorrebbe lo ziojimmy col suo "tu e la tua memoria di *****".