Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Finito "La via dell'oro" di James Rollins, mah, una mezza delusione.
È un romanzo di avventura come tanti altri, che l'autore tenta di sollevare infarcendolo di colpi di scena ogni 3-4 pagine, alcuni scontati altri meno.
Parla di un gruppo di archeologi che scoprono una città inca perduta che nasconde un mistero, e che devono vedersela anche, oltre ai pericoli di quella città tra trabocchetti, caverne senza luce e animali antropomorfi parecchio pericolosi, contro quel che resta della santissima inquisizione, che tenta di scoprire il mistero di una sostanza presente in quella città dai poteri formidabili: il libro ruota intorno a questo.
Il problema è che i personaggi si comportano da veri e proprio personaggi di film action di serie b, con una serie di dialoghi inopportuni e spesso scontati ed in più
Insomma, un romanzo di avventura mediocre scritto apposta per passare il tempo, e probabilmente scritto da ghost writers (dato che l'autore pare ne sforni a palate di roba simile).come nei grandi "classici" muore il solito tipo nero, l'unico della compagnia
Finalmarco ti vorrà bene
tempo di classici per le vacanze estive, dopo il fu mattia pascal (sicuramente complesso-infatti mi sa che non ho capito il tema che pirandello volesse trasmettere- è un bel libro per la piega che prende il finale anche se almeno per me è stata un'impresa arrivare alla seconda parte) ho iniziato da poco la coscienza di zeno