Varie libri o film

qualcuno nella mia precedente discussione aveva scritto che preferiva sentire le voci dei personaggi come nel 10°capitolo a differenza del 7°,8°,e9°,perchè lo rendeva + simile ad un film...a questo punto sorge spontanea una domanda(molto importante):secondo voi un ff andrebbe meglio in un film o in un libro?
 

Pladan

Member
non saprei dire... bisognrebbe leggere un libro su ff per giudicare, cmq quando vedo film di cui ho già letto i libri di solito mi deludono un po'...
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
i libri in genere sono più belli, ma sfido una persona a capire nei minimi particolari la storia di final fantasy VII o X se fosse uscito solo il libro!libro e film^^
 

yunie270

tomoe hotaru
perchè non tutti è due? così si ha la scelta in base a quello che si preferisce
io leggerei sia il libro e guarderei anche il film!
 

lunanera

Red Wizard
concordo anche se il libro, finora, l'ho sempre trovato migliore del film ma sicuramente li sceglierei entrambi!!!
 

artemide86

...lunatica...
Sicuramente sceglierei il libro: un film, per quanto bello, non riuscirebbe a trasmettere nell'arco della sua durata 8non oltre le 3 ore e mezza), tutte le sfumature, i passaggi, i misteri di un qualsiasi Final Fantasy. L'idea del film per me è una vera idiozia. Come seguito ci può stare perchè comunque i personaggi sono gia "plasmati" e i giocatori-lettori-cinofili già li conoscono (vedi Advent Children). L'unico modo per rendere veramente final fantasy "filmistico" sarebbe un telefilm o un film a puntate (stile Elisa di Rivombrosa, per capirci). Ma in definitiva, meglio un bel libro di 2000 pagine!!!
 

maya85

Nuovo utente
La mia scelta è ricaduta sul libro perchèsecondo me la storia sarebbe più ricca di particolari,poi una volta finito se uscisse il film lo andrei a vedere...comunque penso che se esistesse un film taglierebbero un sacco di scene come hanno fatto per esempio con il signore degli anelli...io ho letto prima il libro poi sono andata a vedere il film(bellissimo)ma hanno tagliato delle scene che secondo me non andavano tolte perchè erano troppo divertenti!Concordo con gli altri sul fatto del telefilm,così non si toglierebbe nulla alla storia!
 

Yuna89

Member
Sarebbe carino un libro su Final Fantasy...e sarebbe bello leggere tutto...però...penso che un film sarebbe qualcosa di sensazionale!!!Vederli parlare come se fossero veri...sarebbe un'emozione unica....già comincio a sbavare pensando ad un Final Fantasy 8 Movie....uno Squall parlante ci vorrebbe proprio.... :)
 

samu...???

Member
Yuna89 ha detto:
Sarebbe carino un libro su Final Fantasy...e sarebbe bello leggere tutto...però...penso che un film sarebbe qualcosa di sensazionale!!!Vederli parlare come se fossero veri...sarebbe un'emozione unica....già comincio a sbavare pensando ad un Final Fantasy 8 Movie....uno Squall parlante ci vorrebbe proprio.... :)
anche secondo me un film sarebbe molto bello ma come hanno già detto si dovrebbe fare un film lungo un'eternità per raccontare la storia di un final fantasy.... sono tutte così complesse ke fare un film sarebbe un "esagerazione"... quindi punto anke io sul libro....
 

Yuna89

Member
samu...??? ha detto:
anche secondo me un film sarebbe molto bello ma come hanno già detto si dovrebbe fare un film lungo un'eternità per raccontare la storia di un final fantasy.... sono tutte così complesse ke fare un film sarebbe un "esagerazione"... quindi punto anke io sul libro....
però, per esempio, i libri di harry potter sono dei mattonazzi (anche di contenuto e parlo perchè li ho letti tutti) però i film sono riusciti a farli...credo che dei buoni sceneggiatori riuscirebbero a rappresentare un film di FF!! :)
 

samu...???

Member
però la storia di FF è completamente differente da un harry potter... vai di qui, vai di la, batti il mostro, battine un altro, per tirare fuori un film decente su FF ti dovrebbe durare come beautiful.... quel telefilm è dall guerra del 15-18 ke è ancora in giro e probabilmente nn lo vedremo mai finire....:D:D
 

Yuna89

Member
samu...??? ha detto:
però la storia di FF è completamente differente da un harry potter... vai di qui, vai di la, batti il mostro, battine un altro, per tirare fuori un film decente su FF ti dovrebbe durare come beautiful.... quel telefilm è dall guerra del 15-18 ke è ancora in giro e probabilmente nn lo vedremo mai finire....:D:D
hahhaa....ma no daii...secondo me si riuscirebbe...basterebbe togliere qualceh battaglia non indispensabile e qualche conversazione poco rilevante....poi vedi come diminuirebbe la durata!! :D
 

samu...???

Member
va bè...dai... l'idea del film nn è comunque male.... chissà se alla cara square venisse qualke idea in merito.... preferisco sempre l'idea del libro... però un conto è creare la storia di un gioco un'altra è riuscire a scrivere un libro.... dovrebbe essere uno scrittore serio.... mica posso andare io a scriverlo....:D:D (uhm... è un'idea però...:D:D)
 

Yuna89

Member
samu...??? ha detto:
va bè...dai... l'idea del film nn è comunque male.... chissà se alla cara square venisse qualke idea in merito.... preferisco sempre l'idea del libro... però un conto è creare la storia di un gioco un'altra è riuscire a scrivere un libro.... dovrebbe essere uno scrittore serio.... mica posso andare io a scriverlo....:D:D (uhm... è un'idea però...:D:D)
Si ci vorrebbe qualcuno di MOLTO serio...alla tipo Tolkien o J.K Rowling...o anche Stephen King....che ne dici??? :rolleyes:
 
Top