Libro preferito

L'inizio è lento,perchè si limita a descrivere le vite che conducono i"I Perdenti" in quel momento da adulti,ma dopo è tutto un susseguirsi di tensione,mano a mano che si va a scavare negli anni della loro adolescenza.

Il Signore degli Anelli, Il Silmarillion, La Bibbia (che poi questi ultimi due sono un po' la stessa cosa), L'Isola del Tesoro, Intervista col Vampiro, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, La Tempesta del Secolo, Fondazione Anno Zero, I Robot dell'Alba, Trilogia della Fondazione, Il Conte di Montecristo

dovendo sintetizzare, probabilmente Il Silmarillion, ma dipende dal periodo

ammetto che non leggo tantissimi libri ma il mio preferito è senza dubbio Il Signore degli Anelli, seguito dalla saga di Harry Potter :)

Ne ho uno, anche se non è che legga moltissimo libri..

"Manuale del Guerriero della Luce" di Coehlo
:D :D

P.S.: Ogni riferimento a FFI o a dissidia FF è puramente casuale
P.P.S.: ..sul serio!

Devo dire che il libro più bello che ho letto fino ad ora è
la serie di 3libri intitolata "Orchi" di Stan Nicholls

Ad oggi la saga che mi ha preso maggiormente è sicuramente Il libro dei caduti Malazan di Steven Erikson, nonostante sia molto rapito anche dalla saga della Ruota del Tempo di Jordan...

Dipende.
Se devo dire il libro che preferisco per come è scritto per la grandezza dell'opera e dell'autore sicuramente direi "Il Silmarillion", ma i libri che più mi hanno fatto riflettere e mi sono piaciuti sono la quadrilogia de "L'ultimo elfo", "L'ultimo orco", "Gli ultimi incantesimi" e "l'ultima profezia del mondo degli uomini" e la trilogia "Queste oscure materie" (la bussola d'oro, la lama sottile, il cannocchiale d'ambra)

Per ora il mio preferito è Howl's moving castle (dal quale è tratto, ma solo in parte, l'omonimo film che adoro) di Diana Wine Jones...

Indietro