Varie Lightning Returns: Final Fantasy XIII

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Lightning Returns: Final Fantasy XIII

lightningreturnsfinalfa.jpg

Genere: Gioco di ruolo
Console: PS3, XBOX 360, PC
Sviluppatore: Square Enix
Data d'uscita: TBA 2013
Scheda GS:Lightning Returns: Final Fantasy XIII/


Mi sembra stano che nessuno ha aperto un thread sull'ultimo (speriamo) capitolo della Lightning Saga, che ne pensate?
 

Levistone

Guru Supremo
Allora, qualche notizia è uscita. Si sa ad esempio che il gioco dovrebbe uscire nel Marzo del 2013 (ne dubito fortemente), che Lightning sarà la protagonista assoluta nonchè unico personaggio giocabile, che la storia si svolgerà 200 anni dopo il XIII-2 e tredici giorni prima della fine del mondo che sta per essere completamente consumato dal caos. Il gioco si svolgerà nel continente chiamato Novus Partus, formato da quattro isole, due con ambientazioni naturali e due con ambientazioni urbane. Lo scopo è appunto impedire la fine del mondo, il cui sopraggiungere è scandito dal Doomsday Clock (lett. l'orologio del giorno del giudizio) che varierà a seconda dell'avanzare della storia e delle decisioni che prenderemo. Le battaglie dovrebbero essere in tempo reale e potremmo attaccare anche sfruttando l'ambiente circostante.
Speriamo che non si tratti della solita commercialata ma di un gioco almeno decente, aspettando il XV che sarebbe già in produzione da un bel po' di tempo e probabilmente sfrutterà il nuovo motore grafico Luminous Engine, che vedendo la tech demo Agni's philosophy, mi sembra un gran bel passo in avanti.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non ricordo dichiarazioni specifiche ma non credo che il luminous engine sia stato creato per girare sulle console attuali, se è vero che il XV è in sviluppo e stanno usando proprio il luminous vorrà dire che prima di vedere il XV dovremo aspettare l'avvento delle prossime console

aspetta un attimo, ho un vago ricordo di un gioco che dovrebbe uscire prima per le console attuali, accidenti come si chiamava...inziava con la V

V
V
V per Vendetta? forse no D:
 

Levistone

Guru Supremo
Sì però la tech demo Agni's philosophy è stata creata sfruttando la CPU della PS3; che poi un gioco completo con questo motore sia incompatibile con la generazione attuale ci può stare, ma sei hai visto anche l'altra tech demo, Kara, essa gira in tempo reale, presenta dei grandi miglioramenti della mimica facciale e dei movimenti del personaggio in generale, nonostante sia per la PS3. è stato dimostrato quindi che la current-gen può resistere ancora per due-tre anni prima dell'uscita della next-gen.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
diciamo che alcune feature del luminous engine vengono sfruttate già da alcuni giochi dell'attuale generazione, vedi FFXIV e il "prossimo" Versus XIII
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
[video=youtube;7cuvUvRUeJU]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7cuvUvRUeJU[/video]

Primo trailer, che ne dite?
 

Levistone

Guru Supremo
C'è ancora speranza. Poi io sono un estimatore di Assassin's Creed e poter usare Lightning per la corsa acrobatica come idea mi solletica.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a me neanche un po e spero ci risparmino altre similitudii con la saga degli assassini, è già troppo dover sopportare quelle texture, ci manca solo qualche gara con i ladri, i nemici che attaccano in fila, contrattacchi letali facilmente eseguibili e siamo a posto -__-
 

Levistone

Guru Supremo
Beh, il personaggio di Lumina è una c.... pazzesca, il suo "essere" si commenta da solo, sappiamo bene di chi si tratta.
 

Levistone

Guru Supremo
Volevo sottoporre una questione a tutti gli utenti del forum: in questi ultimi giorni stavo riflettendo sull'uscita di questo titolo e sul fatto che al momento dell'uscita del XIII-2 (dicono) fosse già pronto per il 30%; sono giunto alla conclusione che in realtà il vero obiettivo della Square Enix era rilasciare Lightning Returns e che il XIII-2 servisse solo per giustificare la situazione a cui si è arrivati nel 500 DD. Questa è una mia opinione, chiaramente opinabile, ma se fosse vero confermerebbe ancora una volta che FF è passato da opera d'arte a pura attrazione commerciale.
 
Top