io non penso di prenderlo. provai la demo e, nel riconoscergli un livello di difficoltà interessante che però sono abbastanza sicuro viri nel prosieguo nel gioco semplicemente verso lo sgravio totale in modo che senza trenta euro di guida ufficiale limited edition non riesci a fare niente, non ne sono interessato. se poi la storia è peggiore degli altri due non vedo perchè dovremmo stare ancora qui a far ballar la scimmia (che nel caso sarebbe Lightning).
guarda, sono più che daccordo nel dire che (alcuni) dei vecchi FF siano capolavori e senza dubbio superiori ai FF di ultima generazione, ma se devo parlare onestamente anche loro avevano dei punti deboli piuttosto palesi, in particolar modo nella difficoltà generale che, senza nulla togliere alla veccchia scuola, è di molto inferiore a quella di un FFXIII (e anche di sto FFXIII-3 a quanto mi par di capire). poi vabbè, tutto il resto era di ben altro livello e nell'insieme era tutto talmente ben confezionato che alla fine chissenefregaciò che rendeva i FF dell'era Squaresoft capolavori stava nel fatto che non avevano punti deboli, riuscivano a raggiungere un buon livello in tutte le componenti fondamentali con punte di eccellenza
nel senso che non si può guardare nè sentire, ma è una gioia da giocare?Dovessi fare un analogia, mi ha trasmesso le stesse sensazioni di un FFX-2
nel senso che non si può guardare nè sentire, ma è una gioia da giocare?
guarda, sono più che daccordo nel dire che (alcuni) dei vecchi FF siano capolavori e senza dubbio superiori ai FF di ultima generazione, ma se devo parlare onestamente anche loro avevano dei punti deboli piuttosto palesi, in particolar modo nella difficoltà generale che, senza nulla togliere alla veccchia scuola, è di molto inferiore a quella di un FFXIII (e anche di sto FFXIII-3 a quanto mi par di capire). poi vabbè, tutto il resto era di ben altro livello e nell'insieme era tutto talmente ben confezionato che alla fine chissenefrega
io parlo di difficoltà generale, i superboss sono solo una piccola parte del gioco, parte che potrebbe anche non essere mai sperimentata se interessa soltanto la trama. poi personalmente non ho mai avuto difficoltà con i mostri di FF prima del XIII, specificando che con difficoltà non intendo barriere da underleveling scavalcabili con un po di grindForse FFIX, gli altri hanno i superboss e in alcuni addirittura si faceva fatica a battere anche i mostri. In effetti LRFFXIII ha un livello di difficoltà altissimo, si fa fatica a battere i mostri, per non parlare di .quelli omega, ed è solo la difficoltà standard.