L'importanza della difficoltà in un gioco.

War

Member
I due Gears, in generale, ai livelli di difficoltà superiori sono pressochè impossibili. Anche Killzone 2 ha la stessa caratteristica.

Difficili ma non imposibili, lo stavo finendo a folle con un amico ma il poco tempo ci ha fatto fermare a metà strada anche perchè si muore praticamente quasi a ogni passo. XDDD
 

Aki

Gray Warden
Io generalmente comincio tutti i giochi a normale poi se e` ricomincio al lvl piu` difficile. L'unico gioco che ho cominciato direttamente ad estremo e` stato cod 5 xD
Comunque ctando Metal Gear Solid 4 l'ho finito a Big Boss Estremo =Q__
 

ShisenKai

Member
in linea di massima preferirei che sia difficile, non tanto perchè preferisco la difficoltà a discapito della trama ma perchè sicuramente è più avvincente un gioco difficile da concludere, se poi devono fare una trama da film di hollywood direi che si dovrebbero mettere a fare videogiochi piuttosto che fare trame da oscar u.u
 

Flame45

Nuovo utente
La difficoltà? Importantissima...
Un gioco che finisce in 1 ora di quanto è facile puo mai piacerti? Non di sicuro ;)
Che gusto c'è a giocare con un gioco che finisci in 1 ora? Nessuno ;)
Certo magari alcuni come me con un gioco troppo difficile si rompono perchè non riescono a superare un boss o qualunque altra cosa ma è meglio di finire quel gioco in 2 secondi. Più il gioco è difficile maggiore è la passione che ci metti per completarlo (specialmente se ha una bella trama).
 

Akuma84

Member
Un aspetto spesso poco curato è la calibrazione della curva di difficoltà, di modo che certi titoli particolarmente facili presentano improvvisamente uno scontro difficilissimo, oppure un gioco piuttosto impegnativo scade nella semplicità più assoluta proprio in quel boss che doveva essere assurdo!
 

gsob

Nuovo utente
Secondo me un minimo di difficoltà aiuta a non annoiarsi e, allo stesso tempo, a non doversi arrabbiare troppo per finire un gioco.
 
Top