FF XII Lista domande

lyllo

Member
intanto ciao a tutti!
sono felicissimo di entrare in un forum dedicato a final fantasy!
sto iniziando a giocare il nuovo capitolo e sono davvero entusiasta.

ho qualche domanda da porre:

1) sono già 10 ore che gioco, ma non riesco a far livellare i personaggi.
ho vaan al 9°, fran e balthier idem 8nache se vicini al lvlup), solo basch è di 11°...
come cavolo si fa a livellare un pò?? becco sempre mostri a 3exp :(

2) ho trovato la lettera della casa vuota, ma non ho idea di dove andare a cercare il tesoro, sapete darmi un'indicazione?

3) sono estremamente insoddisfatto dai gambit.
voglio dire, creo una sequenza che potrebbe essere soddisfacente ma in raeltà non lo è per il semplice motivo che.. non viene eseguita!
per esempio ho messo a fran
1) slow nemico
2) fire nemico
3) usa etere
ma sto maledetto gambit si ferma alla prima azione! :(
così ho una fran che fa ripetutamente SLOW, invece di agire in modo un pò piu saggio!

grazie a tutti! :)

PS: erano meglio i round. perchè violentare i punti di forza di un gioco e omologarlo al resto della spazzatura??

ciao ciao

grego89

Grego89
1)rifai i gambit perche cosi nn somo molto buoni...2)man mano che andrai avanti vedrai che capirai molte cose...3)viene eseguito solo il primo perche e cosi...4)ti consiglio di mettere come primo un attacco e come secondo energia ai pers con hp inferiori a 50 per cento...5)per allenarti fai molte catene sconfiggendo nemici sempre uguali...6)ho creato un thread apposta per le domande...ciao

lyllo

Member
grego89 ha detto:
1)rifai i gambit perche cosi nn somo molto buoni...2)man mano che andrai avanti vedrai che capirai molte cose...3)viene eseguito solo il primo perche e cosi...4)ti consiglio di mettere come primo un attacco e come secondo energia ai pers con hp inferiori a 50 per cento...5)per allenarti fai molte catene sconfiggendo nemici sempre uguali...6)ho creato un thread apposta per le domande...ciao

il gambit che avevo scritto era un esempio.
se viene eseguito solo il primo, allora che senso ha metterne di altri?
alcuni capisco da me che non si attivano se non sono verificate certe condizioni, ma per gli altri?
se volessi castare in sequenza fire, idro e slow??
come potrei, visto che si ferma subito e solo al primo?

Blackcesar

Member
Scusate ragazzi però ci sono altri 3d aperti apposta per scrivere le domande sul 12 non cerchiamo di aprirne uno per ogni domanda per sinceramente non ha senso

grego89

Grego89
appunto.....il thread in questione l'ho aperto io...ahahahahah..fatemi pubblicita..ahahahah skerzo

Kain

So say we all!
lyllo ha detto:
PS: erano meglio i round. perchè violentare i punti di forza di un gioco e omologarlo al resto della spazzatura??

Se ti riferisci al fatto che hanno tolto gli incontri casuali, beh allora sono assolutamente d'accordo con te.

_$Vaan$_

Member
invece io preferisco di gran lunga senza cobattimenti casuali naaaa
dei mostri che sbucano dal nulla e che aspettano te per fare la loro mossa naaaaaaa

lyllo

Member
_$Vaan$_ ha detto:
invece io preferisco di gran lunga senza cobattimenti casuali naaaa
dei mostri che sbucano dal nulla e che aspettano te per fare la loro mossa naaaaaaa

la peculiarità del gioco era esattamente quella.
da ciò l'inutilità di un cambio di filosofia.
così è come mille altri giochi.

in piu i round rendevano il combattimento davvero comodo, rilassante e strategico.
se avessi voluto frenesia mi sarei messo a giocare ad uno sparatutto o a tekken o con un gioco a scorrimento!

ad ogni modo, un posto per livellare? forse le miniere di lushu non sono male a lvl 12... (raggiunto grazie alla missione per cercare di ribeccare penelo)

Kain

So say we all!
lyllo ha detto:
la peculiarità del gioco era esattamente quella.
da ciò l'inutilità di un cambio di filosofia.
così è come mille altri giochi.

in piu i round rendevano il combattimento davvero comodo, rilassante e strategico.
se avessi voluto frenesia mi sarei messo a giocare ad uno sparatutto o a tekken o con un gioco a scorrimento!

Sono assolutamente d'accordo.

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
nemico con hp = 100% slow
nemico con hp > 80% fire
alleato con mp < 70% etere

(solo che devi andare avanti per poter ottenere le opzioni gambit piu utili XD)

lyllo

Member
Sieg Azreil ha detto:
nemico con hp = 100% slow
nemico con hp > 80% fire
alleato con mp < 70% etere

(solo che devi andare avanti per poter ottenere le opzioni gambit piu utili XD)

si infatti, come già scritto anche nell'altro 3d ero giunto alla stessa strategia.
usare condizionali "fake" per simulare la catena.
per fortuna quei gambit si comprano subito.
avrò speso 2.000 guil ma li ho comprati tutti ^^

grazie.

l'unica cosa è ampliare il numero di gambit disponibili pe ogni pg :)