FF XII Lista domande

Rapier

Caos Ultima
Non ho capito se vuoi usare quel tipo Gamibt seriamente, perché se è così ti serve una cisterna di MP appresso :D
Comunque, in alternativa c'è questa proposta:

nemico con HP = 100% -> Slow
nemico in status Slow -> Olio
nemico in status Olio -> Fire
 

lyllo

Member
non era una proposta seria, io rispondevo con un gambit di esempio.

cercavo, in realtà, di capire come configurare i gambit in modo che funzionassero sequenzialmente, onde evitare di avere un pg bloccato su una stessa azione all'infinito.

:)
 

lyllo

Member
_$Vaan$_ ha detto:
se leggi prima ti ho postato come fare........
non ho trovato il mess a cui ti riferivi.
ad ogni modo usando dei gambit condizionali si riesce a risolvere il problema.

invece di lasciare "nemico del leader", basta magari impostare una condizione IF THEN ed il gioco è fatto: la serie di azioni è garantita.
certo ora come ora ho poche scelte possibili, ma ho buone speranze per il futuro :)
 

_$Vaan$_

Member
il mess l'ho postato nel tread per le domande


ad ogni modo eccolo:




Orginalmente inviato da lyllo
1) sono già 10 ore che gioco, ma non riesco a far livellare i personaggi.
ho vaan al 9°, fran e balthier idem 8nache se vicini al lvlup), solo basch è di 11°...
come cavolo si fa a livellare un pò?? becco sempre mostri a 3exp

2) ho trovato la lettera della casa vuota, ma non ho idea di dove andare a cercare il tesoro, sapete darmi un'indicazione?

3) sono estremamente insoddisfatto dai gambit.
voglio dire, creo una sequenza che potrebbe essere soddisfacente ma in raeltà non lo è per il semplice motivo che.. non viene eseguita!
per esempio ho messo a fran
1) slow nemico
2) fire nemico
3) usa etere
ma sto maledetto gambit si ferma alla prima azione!
così ho una fran che fa ripetutamente SLOW, invece di agire in modo un pò piu saggio!



il gambit funziona cosi es
1)nemico piu vicino=attacco
2)alleato con <70% hp=energia

il pg in questione fara attacco fine alla fine della battaglia cioè ingnorerà lo stato di salute dei pg fino alla fine della battagli
quindi se vuoi usare quei gambit che hai scritto dovresti usarli cosi:

1)(esempio) alleato con <50% mp=etere
2)nemico piu vicino=slow
3)nemico piu vicino=fire

con questa sequenza fran appena vede un nemico usera slow fino a quando nn funzione poi dopo usera fire e quando un alleato avra <50% mp usera etere
 

Basch90

Nuovo utente
cmq acquistando le apoteosi raddopiano gli mp e poi si può usare la tecnica carica per avere un po di mp quando non ne hai.
 

lyllo

Member
usando come gambit NEMICO DEL LEADER o simili, senza condizioni, il PG mi sembra continui a castare sempre lo stesso spell.
mi pare di aver capito che l'unico modo per evitare di vederselo bloccato sulla stessa azione si di imporre una condizione.
in questo modo si riesce a proseguire.
un gambit NEMICO DEL LEADER -> SLOW continuerà a ripetersi all'infinito.
io ho risolto con NEMICO HP< 70% -> SLOW e così va meglio.
l'unico problema è che non è il target del leader, per cui bisogna stare un pò attenti perchè non è detto che funzioni benissimo. a volte può accadere che attacchi un altro bersaglio, disperdendo le forze.
 
Top