FF VIII Lo scambio delle regole del gioco delle carte di luogo in luogo

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Grazie!

Non ho mai trovato la carta di Quistis...Mentre non ho mai provato a vincere quella di Seifer, prima di recarmi all'orfanotrofio del faro dove si trova anche la carta di Edea.
Non ho mai preso in considerazione l'idea di averla prima... Se avessi letto qualche guida, mi sarebbe stato d'aiuto. Ma per gli RPG mi piace usare il cervello quanto + possibile senza ricorrere ad aiuti.

Non vi va di andare molto OT. Comunque Diablos usa Antima sul singolo e Maelstrom (se non sbaglio) su tutti: sono magie che fanno scendere l'HP rapidamente. Tuttavia non possono ucciderti perché tolgono rispettavemente il 25% ed il 50% dell'HP, quindi minore l'HP minore il danno. I suoi attacchi fisici sono complementari a quelli magici, quindi con status Blind, si possono evitare facilmente e vanificare completamente la sua strategia d'attacco. Puoi sfruttare il fatto che usi quelle magie per rimanere con un HP critico ed usare le Tecniche speciali a raffica: una volta ho battuto Diablos con The end di Selphie!

La carta di Diablos è una delle mie preferite per giocare con la regola "PLUS".

ZD Maelstrom ha detto:
Grazie!

Non ho mai trovato la carta di Quistis...Mentre non ho mai provato a vincere quella di Seifer, prima di recarmi all'orfanotrofio del faro dove si trova anche la carta di Edea.
Non ho mai preso in considerazione l'idea di averla prima... Se avessi letto qualche guida, mi sarebbe stato d'aiuto. Ma per gli RPG mi piace usare il cervello quanto + possibile senza ricorrere ad aiuti.

Non vi va di andare molto OT. Comunque Diablos usa Antima sul singolo e Maelstrom (se non sbaglio) su tutti: sono magie che fanno scendere l'HP rapidamente. Tuttavia non possono ucciderti perché tolgono rispettavemente il 25% ed il 50% dell'HP, quindi minore l'HP minore il danno. I suoi attacchi fisici sono complementari a quelli magici, quindi con status Blind, si possono evitare facilmente e vanificare completamente la sua strategia d'attacco. Puoi sfruttare il fatto che usi quelle magie per rimanere con un HP critico ed usare le Tecniche speciali a raffica: una volta ho battuto Diablos con The end di Selphie!

La carta di Diablos è una delle mie preferite per giocare con la regola "PLUS".

No no!! Ora il mio orgoglio è ferito: che fosse possibile prendere la carta di Seifer prima di Timber l'ho scoperto nel blocco che sto giocando ultimamente, non centrano le soluzioni/guide....L'ho giocato così tante volte che lo conosco quasi a memoria ma per il pc non l'avevo ancora usato e sto cercando di giocarlo al meglio, parlando con tutti analizzando ogni dettaglio e naturalmente sfruttando le conoscenze delle giocate precedenti!!

ps: nel mio primo blocco (era il mio primo ff e non avevo nessuna abilità!!) ho dimenticato la lampada magica tra gli oggetti dell'inventario e nel 3cd dentro la lagunarock coi propaghetor l'ho rivista e usata!!! In tutti gli altri casi ho sconfitto Diablos subito, mettevo in junction qlc magia elaborata dalle carte e poi con qualche limit lo uccidevo (usa antima su bersaglio singolo 1/4hp e sul gruppo 3/4hp se non erro)!

oggi ho giocato un pò e ho vinto 5 carte shumi....domani vado avanti e faccio la parte della tomba del re senza nome! ciaooo

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Comunque con Quistis, Zell, Seifer, Diablos e Ifrid hai già un mazzo che ti fa vincere facilmente di tutto. Senza mischiare le regole con quelle di Dollet (mano a caso, elementale), puoi farti un bel po' di oggettini utili adesso, anche contro il gruppo CC.

Ancora OT. Chiedo scusa.

:rolleyes:

Non era mia intenzione offenderti. Il discorso della guida era riferito a me.
Frequento una community su IRC ( di cui sono anche moderatore) e qualcuno mi aveva suggerito di usare una guida per via del fatto che FF8 ha veramente tante missioni secondarie ecc... Ma ho preferito non ascoltarli proprio perché in FF8 è bello anche sbattersi un po' per trovare le carte, i gf ecc.
Ho incominciato e finito questo gioco tante volte, ma stranamente non mi sono mai divertito tanto con un RPG in vita mia: tutte le volte che inizio da zero cerco di non farmi sfuggire nulla.

Si è vero Maelstrom toglie il 75% (non il 50).

Ah bella la parte della Tomba del Re senza nome!

ZD Maelstrom ha detto:
Comunque con Quistis, Zell, Seifer, Diablos e Ifrid hai già un mazzo che ti fa vincere facilmente di tutto. Senza mischiare le regole con quelle di Dollet (mano a caso, elementale), puoi farti un bel po' di oggettini utili adesso, anche contro il gruppo CC.

Ancora OT. Chiedo scusa.

:rolleyes:

Non era mia intenzione offenderti. Il discorso della guida era riferito a me.
Frequento una community su IRC ( di cui sono anche moderatore) e qualcuno mi aveva suggerito di usare una guida per via del fatto che FF8 ha veramente tante missioni secondarie ecc... Ma ho preferito non ascoltarli proprio perché in FF8 è bello anche sbattersi un po' per trovare le carte, i gf ecc.
Ho incominciato e finito questo gioco tante volte, ma stranamente non mi sono mai divertito tanto con un RPG in vita mia: tutte le volte che inizio da zero cerco di non farmi sfuggire nulla.

Si è vero Maelstrom toglie il 75% (non il 50).

Ah bella la parte della Tomba del Re senza nome!
a volte capita che con un doppio plus (plus attivabile da due angoli diversi) mi sconfiggono nonostante le mie carte siano + forti! non vedo l'ora di arrivare al secondo cd e battere i cc (a quel punto voglio trovare la regola totale dalla regina!!!!)

sorry per le guide!!!

ci si sente, ciao!